Olivier Giroud miglior marcatore francese di sempre

75

francia mondiali 2022

Grazie alla doppietta realizzata contro l’Australia, l’attaccante del Milan ha eguagliato il record di cinquantun gol con la maglia della Nazionale francese che apparteneva a Thierry Henry

DOHA – La Francia ha iniziato Qatar 2022 con una vittoria per 4-1 sull’Australia. Autore di una doppietta Olivier Giroud,  alla sua partita numero 115 con la Nazionale francese, che ha così eguagliato il record di cinquantun gol di Thierry Henry, in rete per l’ultima volta in nazionale il 14 ottobre 2009, nella vittoria per 3-1 sull’Austria nelle qualificazioni europee per Sudafrica 2010.

L’attaccante del Milan non segnava nel corso di un Mondale dai tempi di Brasile 2014 quando la Francia aveva vinto per 5-2. Dopodiché, in Russia, era diventato campione del mondo senza segnare. “Il collettivo ha la precedenza sugli individui. -aveva dichiarato Giroud a Le Parisien- Spesso ho dovuto fare un lavoro un po’ diverso, sacrificandomi per aiutare la squadra a mantenere il punteggio”. Contro l’Australia, però, ha vinto la Franci ma é anche arrivato per lui questo straordinario record.