Olympiacos – Barcellona 0-0, il tabellino: pari a reti bianche

416

Olympiacos - Barcellona 0-0, il tabellino: pari a reti bianche

Il tabellino di Olympiacos – Barcellona. 0-0 il risultato finale. Catalani bloccati dall’ottima difesa greca e dalla sfortuna

ATENE – Finisce a reti bianche il match che vedeva opposti il Barcellona, capolista nel proprio gruppo, quello della Juventus, e i padroni di casa dell’Olympiacos. In uno stadio infuocato, con i tifosi caldissimi sugli spalti, i blaugrana di Messi e compagni vengono fermati sullo 0-0 da una grande difesa greca. Padroni di casa che imbrigliano il gioco degli assi spagnoli che non riescano a trovare la via del gol per tutti i novanta minuti. Messi sottotono anche se prova nella ripresa a caricarsi la squadra sulle spalle ma senza grandi risultati. Greci che soffrono solo un po’ nel finale a causa della stanchezza, ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Proto, che salva il risultato in più occasioni. Brutto 0-0 e brutta prestazione del Barcellona, una delle pretendenti alla vittoria finale di questa edizione della Champions League. L’Olympiacos acquisisce fiducia in vista delle prossime sfide cruciali sia per la qualificazione agli ottavi sia per quanto riguarda l’obiettivo minimo che è il ripescaggio in Europa League.

RISULTATO FINALE: OLYMPIACOS – BARCELLONA 0-0 (primo tempo 0-0)

IL TABELLINO

Olympiacos (4-5-1): Proto; Elabdellaoui, Botia, Engels, Koutris; Figueiras, Romao, Tachtsidis, Odjidja (30′ st Gillet), Carcela-Gonzalez (34′ st Pardo); Fortounis (39′ st Djurdjevic). Allenatore: Takis Lemonis.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Umtiti, Mascherano, Alba; Sergi Roberto (45’+1 pt)Deulofeu, Busquets, Paulinho (17′ st Rakitic); Messi, L. Suarez (30′ st Gomes), D. Suarez. Allenatore: Ernesto Valverde.

Arbitro: Taylor (Eng)

Reti:

Ammoniti: Tachtsidis, Engels, Figueiras, Roberto, Gomes

Recupero: 1′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo