Alcione Milano espugna Salò: Pirola firma l’1-0 sull’Ospitaletto

188 0

Ospitaletto Alcione Milano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ospitaletto-Alcione Milano di Lunedì 29 settembre 2025: colpo in trasferta per gli orange con rete di Pirola al 21′ della ripresa

OSPITALETTO – Nel posticipo della settima giornata di Serie C – Girone A, l’Alcione Milano supera l’Ospitaletto per 1-0 allo stadio “Gino Corioni” di Salò. A decidere il match è un colpo di testa di Filippo Pirola al 65’, su punizione calciata da Morselli. I milanesi confermano la loro solidità in trasferta e restano agganciati alle prime posizioni, mentre la squadra di Quaresmini incassa la quarta sconfitta stagionale e resta ferma a quota 5 punti. Una gara equilibrata, decisa da un episodio e da una maggiore compattezza tattica degli ospiti.

Cronaca della partita

Dopo un primo tempo bloccato e privo di grandi emozioni, la partita si accende nella ripresa. Al 65’, l’Alcione sfrutta una punizione dalla trequarti: Morselli pennella sul secondo palo e Pirola svetta tra le maglie difensive dell’Ospitaletto, battendo Sonzogni con un colpo di testa preciso. I padroni di casa provano a reagire con i cambi: dentro Nagrudnyi, Pavanello e Torri per dare vivacità all’attacco, ma la manovra resta sterile. L’Alcione si chiude con ordine e gestisce il vantaggio, sfiorando il raddoppio con Pitou in contropiede. Nel finale, nervosismo e ammonizioni: Guarneri, Mondini e Possenti finiscono sul taccuino dell’arbitro Leorsini, ma il risultato non cambia. Finisce 0-1: tre punti pesanti per la squadra di Cusatis.

Tabellino

OSPITALETTO: Sonzogni L., Sinn L. (dal 28′ st Pollio D.), Possenti M., Nessi R., Gualandris M., Guarneri M. (dal 28′ st Orlandi A.), Mondini G. (dal 43′ st Torri A.), Panatti M., Messaggi C. (dal 34′ st Pavanello A.), Bertoli M. (dal 34′ st Nagrudnyi V.), Gobbi F.. A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Contessi A., Diop S., Mazza L., Nagrudnyi V., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Raffaelli F., Regazzetti S., Sina S., Torri A.

ALCIONE MILANO: Agazzi F., Scuderi G. (dal 29′ st Olivieri D.), Ciappellano D., Pirola F., Miculi A., Bright K. (dal 13′ st Lopes E.), Invernizzi A. (dal 13′ st Renault G.), Galli G., Pitou J., Zamparo L. (dal 40′ st Samele L.), Morselli F.. A disposizione: Bertolotti F., Cecchini F., Gallazzi F., Giorgeschi S., Lanzi J., Lione M., Lopes E., Marconi M., Mocchi T., Muroni M., Olivieri D., Rebaudo R., Renault G., Samele L.

Reti: al 21′ st Pirola F. (Alcione Milano) .

Ammonizioni: al 4′ st Guarneri M. (Ospitaletto), al 30′ st Mondini G. (Ospitaletto), al 36′ st Possenti M. (Ospitaletto) al 9′ st Bright K. (Alcione Milano), al 16′ st Scuderi G. (Alcione Milano).

I convocati dell’Ospitaletto

Portieri: Raffaelli, Sonzogni, Bevilacqua

Difensori: Regazzetti, Nessi, Possenti, Sinn, Diop, Sina, Pollio, Casali

Centrocampisti: Messaggi, Ievoli, Contessi, Gualandris, Mondini, Panatti, Guarnieri, Nahrudnyy

Attaccanti: Gobbi, Pavanello, Torri, Mazza, Orlandi, Bertoli

Presentazione della partita

Lunedì 29 settembre 2025 andrà in scena Ospitaletto – Alcione Milano , gara valida per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone A , il fischio di inizio é in programma per le ore 20:30 . Sarà Leonardo Leorsini della sezione AIA di Terni l’arbitro a dover dirigere questo incontro che si svolgerà presso lo Stadio Comunale Gino Corioni . Sarà coadiuvato dagli assistenti Roberto Meraviglia e Giacomo Bianchi di Pistoia; quarto ufficiale Filippo Colaninno di Nola e operatore FVS Manuel Cavalli di Bergamo .

La squadra di casa gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.60 mentre il pareggio è dato a 2.90 e la sconfitta a 2.70 . Nelle ultime cinque gare disputate l’Ospitaletto ha ottenuto 1 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 4 e subendone 6 . Arriva dalla vittoria per 2-1 in casa del Renate, la prima stagionale in campionato e che spezza un filotto di 2 sconfitte consecutive . L’Alcione Milano invece ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 reti e subendone 4 . Sono ben tre i successi già ottenuti da quest’altra neo promossa, il più recente per 3-1 in casa dell’Arzignano e una sola sconfitta, ovvero quella a Cittadella per 1-0 .

QUI OSPITALETTO – Mister Ghidini dovrebbe confermare il 4-4-2, con Sonzogni tra i pali e una linea difensiva composta da Sinn, Nessi, Possenti e Regazzetti. A centrocampo spazio a Gualandris e Messaggi sulle fasce, con Panatti e Mondini in mediana. In attacco, fiducia alla coppia Bertoli-Gobbi per cercare profondità e finalizzazione.

QUI ALCIONE MILANO – La formazione milanese guidata da mister Cusatis dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. Agazzi sarà il portiere titolare, protetto da Bertolotti, Pirola, Ciappelano e Scuderi. In mezzo al campo agiranno Lopes, Invernizzi e Galli, con Pitou a supporto del tandem offensivo composto da Zamparo e Morselli.

Probabili formazioni

OSPITALETTO FRANCIACORTA (4-4-2): Sonzogni; Sinn, Nessi, Possenti, Regazzetti; Gualandris, Panatti, Mondini, Messaggi; Bertoli, Gobbi

ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Pirola, Ciappelano, Scuderi; Lopes, Invernizzi, Galli; Pitou; Zamparo, Morselli

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Ospitaletto – Alcione Milano , sarà trasmessa in esclusiva su SKY Go Italia, Sky Sport 256 . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre infatti la visione di diversi eventi sportivi, fra cui i match di Champions League, a coloro che acquistano uno dei pacchetti offerti. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.