Vicenza-Pro Vercelli 2-0: Morra e Stuckler firmano il sorpasso in vetta

165 0

Vicenza Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta L.R. Vicenza-Pro Vercelli di Lunedì 29 settembre 2025: con una rete per tempo la squadra di Gallo conquista tre punti e si porta in vetta solitaria

VICENZA – Nel posticipo della settima giornata di Serie C, il Vicenza batte la Pro Vercelli 2-0 allo stadio Romeo Menti e si prende la vetta solitaria del Girone A. Decisivi i gol di Claudio Morra nel primo tempo e di Stuckler nel recupero, in una gara ben gestita dalla squadra di Gallo, che conquista la sesta vittoria stagionale. I piemontesi, ordinati ma poco incisivi, restano a quota 9 e incassano la quarta sconfitta. Davanti a oltre 9.500 spettatori, i biancorossi confermano il loro momento d’oro.

Cronaca della partita

Il Vicenza parte forte e al 14’ sfiora il vantaggio con Rauti, che di testa manda fuori su cross di Costa. Al 20’ Livieri salva su girata dello stesso Rauti, mentre al 32’ Tribuzzi è costretto a uscire per infortunio. Al 37’ arriva il gol: Costa crossa dalla sinistra e Morra, ex di turno, colpisce di testa battendo Livieri. Nella ripresa, i biancorossi sfiorano il raddoppio con Vitale e Stuckler, mentre la Pro Vercelli colpisce una traversa con Iotti al 27’. Nel finale, Capello spreca una grande occasione, ma al 47’ Stuckler chiude i conti: lanciato da Vitale, salta Livieri e deposita in rete il 2-0. L’arbitro conferma il gol dopo revisione Fvs. Al fischio finale, festa grande al Menti con la sciarpata della Sud.

Tabellino

L.R. VICENZA: Gagno R., Cuomo G., Leverbe M., Sandon T., Tribuzzi A. (dal 32′ pt Caferri L.), Talarico R. (dal 22′ st Rada A.), Carraro M., Vitale M., Costa F. (dal 41′ st Benassai F.), Rauti N. (dal 22′ st Stuckler D.), Morra C. (dal 22′ st Capello A.). A disposizione: Alessio F., Basso M., Benassai F., Caferri L., Capello A., Cavion M., Cester S., Fantoni N., Golin M., Massolo S., Pellizzari G., Rada A., Stuckler D., Vescovi M.

PRO VERCELLI: Livieri A., Piran L., Coccolo L., Clemente G. (dal 38′ pt Marchetti S.), Pino E. (dal 25′ st Akpa Akpro J.), Iotti I., Burruano A. (dal 25′ st Huiberts D.), Rutigliano M. (dal 24′ st Carosso A.), Sow A. (dal 19′ st Mallahi M.), Comi G., Sow O.. A disposizione: Akpa Akpro J., Carosso A., Coppola G., Emmanuello S., Huiberts D., Lancellotti L., Mallahi M., Marchetti S., Passador P., Ronchi N., Tarantola L., Thiam M.

Reti: al 37′ pt Morra C. (L.R. Vicenza) , al 45’+2 st Stuckler D. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 45’+2 pt Costa F. (L.R. Vicenza), al 5′ st Talarico R. (L.R. Vicenza) al 12′ st Burruano A. (Pro Vercelli), al 45′ st Marchetti S. (Pro Vercelli).

Le dichiarazioni di Gallo alla vigilia

In vista della sfida tra L.R. Vicenza e Pro Vercelli, valida per la settima giornata di Serie C Sky Wifi e in programma lunedì 29 settembre alle ore 20:30 allo stadio Menti, l’allenatore biancorosso Fabio Gallo ha sottolineato l’importanza di mantenere concentrazione e carattere per evitare di andare in svantaggio. Pur riconoscendo la capacità della squadra di recuperare le partite, Gallo ha ribadito che l’obiettivo deve essere quello di portarsi in vantaggio e gestire il match con determinazione e qualità di gioco.

Il tecnico ha definito la Pro Vercelli un avversario ostico, capace di palleggiare con efficacia e dotato di giocatori abili tra le linee, con Comi come riferimento offensivo pericoloso nel gioco aereo. Gallo ha infine elogiato la tranquillità e la lucidità mostrate dal Vicenza nelle ultime uscite, elementi fondamentali per affrontare una gara che si preannuncia lunga e complessa.

I convocati del Vicenza

Portieri: Basso, Gagno, Massolo

Difensori: Benassai, Costa, Cuomo, Fantoni, Golin, Leverbe, Sandon, Vescovi

Centrocampisti: Caferri, Carraro, Cavion, Cester, Pellizzari, Rada, Talarico, Tribuzzi, Vitale

Attaccanti: Alessio, Capello, Morra, Rauti, Stückler

Presentazione della partita

Lunedì 29 settembre 2025 , andrà in scena L.R. Vicenza – Pro Vercelli , match valido per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone A . Calcio di inizio previsto per le ore 20:30 . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate, lo scorso 30 marzo, la L.R. Vicenza ha avuto la meglio per 0-1 con gol di Rauti al 22′ di gioco . Appuntamento allo Stadio Romeo Menti dove il match sarà condotto dell’arbitro Enrico Gemelli di Messina . Con lui ci saranno gli assistenti Mattia Bettani di Treviglio e Veronica Martinelli di Seregno; quarto ufficiale David Kovasevic di Arco Riva e operatore FVS Leo Postararo di Verona .

I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Pro Vercelli e ne quotano la vittoria a 1.30 mentre il pareggio è dato a 4.40 e la sconfitta a 9.60 . La L.R. Vicenza ha inanellato 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 8 gol e subendone 2 . La squadra biancorossa arriva da un filotto di quattro successi consecutivi, il più recente per 2-1 in casa delle Dolomiti Bellunesi e ha la possibilità di prendersi la vetta solitaria in classifica in virtù del pareggio casalingo di ieri del Lecco .

La Pro Vercelli é reduce da 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 3 reti e subite 9 . Si trova a metà classifica con un alternanza di vittorie e sconfitte in una sequenza di due e di uno . Nessun pareggio da inizio stagione considerando anche la Coppa Italia Serie C e nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa contro il Lecco.

QUI VICENZA – Mister Fabio Gallo dovrebbe confermare il 3-5-2, puntando su Gagno tra i pali e una linea difensiva composta da Cuomo, Leverbe e Sandon. A centrocampo spazio alla corsia destra per Cafferri e a sinistra per Costa, con Cavion, Carraro e Vitale nel cuore della manovra. In attacco, confermata la coppia Morra-Rauti.

QUI VERCELLI – La Pro Vercelli di mister Santoni si affiderà invece al 4-3-3. Livieri sarà il portiere titolare, protetto da una difesa a quattro con Piran, Clemente, Coccolo e Pino. In mediana agiranno Iotti, Huberts e Rutigliano, mentre il tridente offensivo sarà composto da Akpa Akpro, Comi e Asane Sow.

Probabili formazioni

L.R. VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferrri, Cavion, Carraro, Vitale, Costa; Morra, Rauti. Allenatore: Gallo

PRO VERCELLI (4-3-3): Livieri; Piran, Clemente, Coccolo, Pino; Iotti, Huberts, Rutigliano; Akpa Akpro, Comi, Asane Sow. Allenatore: Santoni

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro L.R. Vicenza – Pro Vercelli , valevole per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta e in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 253 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 20:30 , con la consueta diretta testuale.