L’Ostiamare beffa la Vigor Senigallia all’89’

90 0

Ostiamare Vigor Senigallia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ostiamare-Vigor Senigallia di Mercoledì 24 settembre 2025: i marchigiani dominano il primo tempo ma vengono puniti nel finale da Guaye

ROMA – Allo stadio “Anco Marzio” di Ostia sfida combattuta e decisa nel finale. L’Ostiamare supera la Vigor Senigallia per 1-0 grazie al gol di Guaye all’89′, confermandosi capolista a punteggio pieno nel Girone F di Serie D. Per i marchigiani, un’altra sconfitta beffarda maturata in zona Cesarini, dopo una prestazione solida ma poco concreta.

Cronaca della partita

La Vigor parte meglio e nel primo tempo si fa preferire per intensità e possesso. Al 22′ Alonzi serve Balleello, che spreca una grande occasione davanti a Vertua. Ostiamare fatica a costruire, ma tiene botta con ordine. Nella ripresa, la gara si fa più equilibrata. D’Antoni inserisce forze fresche: Vagnoni, Menichelli e Gueye danno vivacità. All’89′ arriva la svolta: Badje serve Gueye, entrato da pochi minuti, che controlla e batte Novelli con un destro preciso. È il gol che vale tre punti e mantiene Ostiamare in vetta. La Vigor, colpita nel momento peggiore, non riesce a reagire nei minuti finali.

Tabellino

OSTIAMARE: Vertua, Orfano, Piroli, Giordani, Buono, Vianni (dal 35′ st Vagnoni), Badje (dal 40′ st Gueye), Lazzeri (dal 45′ st Pontillo), Greco, Spinosa, Tesauro (dal 35′ st Menichelli). Allenatore: D’Antoni.

VIGOR SENIGALLIA: Novelli, Tomba (dal 21′ st Beu), Gambini, Pandolfi, Balleello (dal 25′ st Caprari), Magi Galluzzi, De Marco, Urso, Tonelli (dal 37′ st Subissati), Shkambaj, Alonzi (dal 25′ st Pesaresi). Allenatore: Magi.

Rete: al 44′ st Guaye

Le formazioni ufficiali di Ostiamare-Vigor Senigallia

OSTIAMARE: Verìua, Orfano, Pirolli C, Giordani, Buono, Vianni, Badje, Lazzeri, Greco, Spinosa, Tesauro

VIGOR SENIGALLIA: Novelli, Tomba, Gambini, Pandolfi, Balleello, Magi Galluzzi, De Marco, Urso, Tonelli, Shkambaj, Alonzi

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Marco Pascali della sezione di Pistoia, affiancato dagli assistenti Vincenzo Smecca e Daniele Vicari, rispettivamente provenienti dalle sezioni di Carrara e Lucca.

La presentazione del match

Mercoledì 24 settembre 2025, lo Stadio Anco Marzio ospiterà la partita Ostiamare-Vigor Senigallia, sfida valida per la quarta giornata del Girone F di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.

L’Ostiamare si presenta al match con una rosa esperta e motivata, pronta a sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo. Nonostante alcune difficoltà iniziali in campionato, la squadra ha mostrato compattezza difensiva e capacità di sviluppare manovre offensive efficaci. La difesa, ben organizzata, cerca continuità, mentre il centrocampo, tecnico e dinamico, avrà il compito di garantire equilibrio e supportare le azioni degli attaccanti. In avanti, l’Ostiamare punterà su rapidità e precisione per creare occasioni e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

La Vigor Senigallia, invece, arriva alla sfida con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e dare continuità ai risultati positivi. La squadra marchigiana farà leva sull’organizzazione tattica e sull’aggressività a centrocampo, cercando di sfruttare le ripartenze per sorprendere gli avversari. L’attacco dovrà essere cinico nelle poche occasioni che si presenteranno, mentre il centrocampo agirà da perno per controllare il ritmo della partita e supportare le incursioni offensive.

La partita tra Ostiamare e Vigor Senigallia si preannuncia equilibrata, con entrambe le formazioni pronte a lottare su ogni pallone. L’esperienza dei padroni di casa e la determinazione degli ospiti rendono il match incerto, con probabili momenti di equilibrio e la necessità per entrambe le squadre di capitalizzare le occasioni che si presenteranno.

COME ARRIVA L’OSTIAMARE – Tra i pali ci sarà Vertua, pronto a garantire sicurezza e reattività, mentre la difesa a quattro composta da Cinque, Giordani, Greco e Rasi dovrà mantenere compattezza e chiudere gli spazi agli attaccanti della Vigor Senigallia. A centrocampo, Marrali, Menichelli e Lazzeri avranno il compito di equilibrare la squadra, gestendo possesso palla e copertura centrale. In avanti, Gueye, Katim e Maffei rappresentano la principale fonte di pericolo offensivo, pronti a sfruttare velocità, tecnica e capacità di muoversi tra le linee per creare occasioni da gol.

COME ARRIVA LA VIGOR SENIGALLIA – Tra i pali ci sarà Perini, mentre la difesa a cinque composta da Bajic, Lecini, Fiore, Mosti e Fabri dovrà garantire ordine e attenzione agli inserimenti offensivi dell’Ostiamare. A centrocampo, Bedini, Muhic e Spatari agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco, supportando le azioni offensive. In avanti, Bajic e Lecini rappresentano l’arma principale della squadra marchigiana, pronti a sfruttare spazi, combinazioni e velocità per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Le probabili formazioni

OSTIAMARE (4-3-3): Vertua; Cinque, Giordani, Greco, Rasi; Marrali, Menichelli, Lazzeri; Gueye, Katim, Maffei. Allenatore: David D’Antoni

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Perini; Bajic, Lecini, Fiore, Mosti, Fabri; Bedini, Muhic, Spatari; Bajic, Lecini. Allenatore: Bonuccelli

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Ostiamare e Vigor Senigallia in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.