Oxford United – Arsenal 0-3: doppietta per Nketiah

996

Oxford United Arsenal cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Oxford United – Arsenal di Lunedì 9 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per i 32esimi di FA Cup

OXFORD – Lunedì 9 gennaio 2023 , alle ore 21:00 si gioca Oxford Utd – Arsenal , incontro valevole per i trentaduesimi di finale della FA Cup . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Arsenal ha vinto con il risultato di 2-0 . La partita risale al 4 gennaio 2003 dove si disputava sempre une 32esimo di finale. Appuntamento allo stadio Kassam Stadium dove il match sarà diretto dell’arbitro David Coote . Sarà coadiuvato dagli assistenti Lee Betts e Timothy Wood mentre il quarto ufficiale sarà Michael Salisbury; non è previsto il VAR. I bookmakers ripongono molta fiducia nell’Arsenal , quotando la vittoria a 1.17 mentre il segno X è dato a 8.50 e il segno 1 a 12. Negli ultimi cinque match l’Oxford Utd ha conseguito 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 4 gol e subendone 6 . L’Arsenal ha conseguito invece 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 9 reti e subendone 6 . Ricordiamo che i padroni di casa nel turno precedenti avevano superato 4-1 l’Exter mentre l’Arsenal parte adesso con la competizione. Chi vince affronterà il Manchester City che ieri ha sconfitto 4-0 il Chelsea. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Oxford Utd – Arsenal anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.

Tabellino

OXFORD UNITED: McGinty E., Anderson D., Bate L., Bodin B. (dal 32′ st Goodrham T.), Brannagan C., Brown C. (dal 39′ st Fleming B.), Long S., McGuane M. (dal 39′ st Johnson J.), Moore E., Murphy J. (dal 17′ st Wildschut Y.), Taylor M. (dal 32′ st O’Donkor G.). A disposizione: Eastwood S., Findlay S., Fleming B., Goodrham T., Johnson J., Negru S., O’Donkor G., Sade Y., Wildschut Y. Allenatore: Robinson K..

ARSENAL: Turner M., Elneny M., Gabriel, Holding R., Lokonga A. S. (dal 17′ st Xhaka G.), Martinelli G., Nketiah E., Saka B. (dal 30′ st Smith Rowe E.), Tierney K. (dal 16′ st Zinchenko O.), Tomiyasu T. (dal 36′ st White B.), Vieira F. (dal 36′ st Marquinhos). A disposizione: Hein K., Butler-Oyedeji N., Marquinhos, Odegaard M., Partey T., Smith Rowe E., White B., Xhaka G., Zinchenko O. Allenatore: Arteta M..

Reti: al 18′ st Elneny M. (Arsenal) , al 25′ st Nketiah E. (Arsenal) , al 31′ st Nketiah E. (Arsenal) .

Ammonizioni: al 14′ st Brown C. (Oxford Utd).

Karl Robinson: “sarà fantastico per i nostri tifosi e per i giocatori”

“Sarà un’occasione fantastica. Ho così tanto rispetto per l’Arsenal come club e lunedì sera sarà fantastico per i nostri tifosi e per i giocatori. 95 volte su cento vincono la partita, è così semplice. Ma è per questo che la FA Cup è ancora una grande competizione. Abbiamo avuto così tanta attenzione da parte dei media, saremo in TV e le persone guarderanno e sperano che possiamo fare qualcosa di sensazionale. È stato un po’ strano per noi. Non siamo abituati a giocare il lunedì sera, quindi abbiamo dovuto cambiare un po’ l’allenamento, ma siamo stati in campo tutto il fine settimana e abbiamo avuto un bell’aspetto. C’era un bug in giro, penso che stia girando in tutto il paese, ma i giocatori che lo avevano l’hanno scrollato di dosso ora quindi non dobbiamo preoccuparcene. È eccitante. L’altro giorno ho incontrato qualcuno che parlava dei giorni in cui Oxford batteva l’Arsenal sotto Jim Smith. Quella generazione di fan avrà quei ricordi per sempre, ma vogliamo creare nuovi ricordi e far sì che i ragazzini di Oxford vadano a scuola il lunedì eccitati perché hanno un biglietto per la partita quella sera. E poi vogliamo che tornino il giorno dopo a parlare della partita di calcio che hanno visto. Tatticamente non possiamo essere ingenui, giochiamo contro una delle migliori squadre del paese, ma siamo una buona squadra e ci proveremo. I giocatori danno assolutamente tutto in ogni partita e noi non temiamo gli avversari. Saremo pronti e non vediamo l’ora di farlo” sono questi alcuni passaggi della conferenza stampa del tecnico Robinson alla vigilia del match come riferisce il portale ufficiale della società inglese.

Arteta: “dobbiamo prendere molto sul serio la competizione”

“È sempre complicato, ci ho giocato alcune volte e ho vissuto partite molto difficili, quindi sarà difficile. Dobbiamo prendere molto sul serio la competizione e l’avversario e giocare bene, ad alto livello per vincere il incontro. Da quello che abbiamo visto hanno giocato in modi diversi, e anche dal punto di vista dei risultati hanno avuto un po’ di tutto. Sarà una serata molto speciale e tutti alzeranno il proprio livello e sarà dura”  sono alcune dichiarazioni di Arteta alla vigilia della sfida.

Probabili formazioni

OXFORD UNITED (4-3-3): McGinty; Anderson, Moore, Long, Brown; Bate, McGuane, Brannagan; Wildschut, Taylor, Goodrham. Allenatore: Jack Robinson.

ARSENAL (4-2-3-1): Turner; Cedric Soares, Gabriel, White, Zinchenko; Elneny, Lokonga; Marquinhos, Ødegaard, Rowe; Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta.

Tra gli indisponibili troviamo da una parte Joseph, Baldock, Browne e dall’altra Gabriel Jesus e Nelson.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Oxford Utd – Arsenal , valevole per i 32esimi di finale della FA Cup verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN che detiene i diritti della competizione per l’Italia. Si potrà seguire in streaming dal sito ufficiale o app. Per chi ha una smart tv connessa ad un internet potrà seguire in tv o se possiede un decoder Q. Sarà possibile utilizzare anche dispositivi wireless come Google Chromecast o Amazon Fire stick oltre ai collegamenti HDMI o cavo VGA con il proprio pc, smartphone o tablet.