“Padel vs Racism”, torneo a scopo benefico a Milano

31 0

padel vs racism 2024

Si svolgerà il prossimo 28 settembre 2024, una giornata a sostegno della lotta contro il razzismo presso l’Aspria Harbour Club di Milano

MILANO – Aspria Harbour Club di Milano, da trent’anni tempio del tennis e oasi di benessere e relax in zona San Siro, torna ad ospitare la quinta edizione del torneo a scopo benefico “Padel vs Racism”, il prossimo sabato 28 Settembre 2024.

Come ogni anno, il Club farà da cornice al torneo amatoriale a scopo benefico organizzato dall’agenzia di eventi Touche Eclat, per sostenere la lotta contro il razzismo e promuovere l’inclusività a 360°, attraverso lo sport.

Considerati i grandi risultati dei progetti sostenuti insieme negli scorsi anni, il ricavato di questa edizione verrà infatti nuovamente devoluto all’Associazione Comunità Nuova per il progetto “Io Tifo Positivo” che si rivolge agli studenti delle scuole, alle società sportive e agli oratori, con l’obiettivo di educare al rispetto reciproco e alla tolleranza, contro qualsiasi forma di violenza verbale e fisica, valori condivisi anche dal Family Club milanese.

L’evento si aprirà alle ore 12.00 del 28 settembre 2024 con un programma sportivo che propone molteplici attività: quattro squadre, quattro capitani, quattro colori e un solo obiettivo, quello di giocare a Padel in una competizione positiva, ma anche sfide collaterali negli altri sport di racchetta come il Beach Tennis e nei nuovissimi campi da Pickleball da poco inaugurati presso Aspria Harbour Club. Le squadre conosceranno i propri capitani e dopo una breve fase di warm up si partirà con il torneo.

Ospiti internazionali anche quest’anno, come Fernando Poggi – famoso campione argentino che ha iniziato con il tennis per diventare un campione del mondo di padel – e professionisti dello sport e del padel da tutta Italia che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa e fare la differenza, attraverso lo sport. A questo parterre di ospiti si unirà anche il giovane super campione, e ospite del World Padel Tour, Coki Nieto che ha sposato la causa e che parteciperà all’evento per regalare consigli e giocare insieme agli ospiti contro le discriminazioni di ogni genere.

Inoltre, dalle 9.00 alle 12.00 sarà possibile anche imparare e giocare a Padel insieme a Fernando Poggi e Coki Nieto, partecipando ad una Clinic Esclusiva: un’occasione unica per poter riceve consigli di gioco e tattica da campioni di calibro internazionale.

L’Aspria Harbour Club di Milano è da sempre attenta al benessere psico-fisico di tutti, a qualsiasi età, genere e provenienza, e offre servizi mirati per la cura del corpo e della mente grazie ai suoi 7 ettari di parco in cui trovare 18 campi da tennis su quattro diverse superfici, 4 da padel al chiuso e due nuovissimi campi da Pickleball, una piscina olimpionica con pool bar, un campo-pratica per il golf, una palestra di 2000 m2 con attrezzature all’avanguardia, una piscina coperta da 25 metri, un ristorante gourmet con terrazze sul verde, un’incantevole Spa per rilassarsi, e i consigli di numerosi esperti certificati.

Ancora una volta, “Padel vs Racism” si conferma un’iniziativa che vuole fare la differenza grazie anche al contributo di sponsor importanti e sensibili alla causa quali Commvault Dufry, Decathlon e ALTA QUALITA’ che offrirà un varietà di eccellenze culinarie italiane ed un open bar ricercato a tutti i partecipanti che avranno modo di divertirsi e rilassarsi all’interno della lounge dedicata, immersa nel verde del Club. Un vero party con musica, dj set e open bar a cura di Boem verrà, poi, allestito direttamente nella splendida piscina del Club per coronare il termine del torneo e regalare agli ospiti una magica chiusura dell’estate.

Per iscrizioni visitare il sito: www.padelvsracism.it

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, iscrizione al torneo e alla cena in piscina scrivere a: info@toucheclat.it