
Diretta di Padova-Bari di Sabato 21 febbraio 2026: Di Mariano apre le marcature, Piscopo pareggia nel recupero del primo tempo. Gara intensa all’Euganeo
BARI – Finisce in parità la sfida dell’Euganeo tra Padova e Bari, un 1-1 che rispecchia l’equilibrio visto in campo. I biancoscudati partono forte e trovano il vantaggio con Francesco Di Mariano, ma il Bari reagisce e pareggia nel recupero del primo tempo grazie a Kevin Piscopo. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, ma senza riuscire a trovare il gol decisivo. Un punto che lascia qualche rimpianto al Padova, mentre il Bari conferma solidità e capacità di reazione.
Tabellino
PADOVA: Sorrentino A., Belli F., Sgarbi F., Perrotta M., Barreca A., Capelli A. (dal 18′ st Varas K.), Fusi P. (dal 37′ st Di Maggio L.), Harder J., Di Mariano F., Bortolussi M. (dal 37′ st Lasagna K.), Buonaiuto C. (dal 24′ st Caprari G.). A disposizione: Caprari G., Crisetig L., Di Maggio L., Faedo C., Fortin M., Giunti G., Lasagna K., Pastina C., Seghetti A., Silva J., Varas K., Villa L. Allenatore: Andreoletti M..
BARI: Cerofolini M., Cistana A., Odenthal C., Mantovani V., Piscopo K., Maggiore G. (dal 33′ st Traore D.), Artioli F., Dorval M., Cavuoti N. (dal 18′ st De Pieri G.), Rao E. (dal 33′ st Esteves T.), Moncini G. (dal 33′ st Cuni M.). A disposizione: Bellomo N., Braunoder M., Cuni M., De Pieri G., Esteves T., Gytkjaer C., Mane M., Nikolaou D., Pagano R., Pissardo M., Pucino R., Traore D. Allenatore: Longo M..
Reti: al 13′ pt Di Mariano F. (Padova) al 45’+1 pt Piscopo K. (Bari) .
Ammonizioni: al 45′ pt Barreca A. (Padova), al 3′ st Fusi P. (Padova), al 45’+3 st Perrotta M. (Padova) al 32′ pt Maggiore G. (Bari), al 39′ pt Cistana A. (Bari), al 11′ st Piscopo K. (Bari), al 45′ st Cuni M. (Bari).
Presentazione del match
Sabato 21 febbraio allo stadio “Euganeo”, con fischio d’inizio alle ore 15, il Bari ospiterà il Padova nella gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026 .
Il Padova torna davanti al proprio pubblico con il peso dell’1-0 rimediato a Marassi contro la Sampdoria, una sconfitta che ha frenato la rincorsa dei biancoscudati verso la parte sinistra della classifica. La squadra di Andreoletti è tredicesima con ventinove punti, frutto di sette vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, venticinque gol segnati e trentuno subiti. Numeri che raccontano un campionato altalenante, fatto di buone prestazioni ma anche di passaggi a vuoto che hanno impedito ai veneti di trovare continuità.
Il Bari arriva invece in una situazione ancora più complicata. La sconfitta casalinga per due a uno contro il Sudtirol è stata la terza nelle ultime cinque gare e ha fatto precipitare i pugliesi al penultimo posto con ventuno punti. Anche per i Galletti il percorso è identico a quello del Padova in termini di risultati, sette vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, ma con un rendimento difensivo più fragile e una classifica che ora fa davvero paura. All’andata, lo scorso quattro ottobre, il Bari si impose due a uno, ma da allora molte cose sono cambiate.
A dirigere il match sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, assistito da Marco Scatragli di Arezzo e Marco Emmanuele di Pisa. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini, mentre al VAR opereranno Alberto Santoro di Messina e Ivano Pezzuto di Lecce.
COME ARRIVA IL PADOVA – Il Padova dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2. Sorrentino sarà il guardiano dei pali, con Villa, Sgarbi e Belli a comporre la linea difensiva. Sulle fasce spazio a Barreca e Varas, mentre in mezzo ci saranno Harder, Di Maggio e Capelli. In attacco, Andreoletti sembra orientato a puntare su Di Mariano e Bortolussi.
COME ARRIVA IL BARI – Il Bari dovrebbe rispondere con un modulo 3-4-2-1. Cerofolini guiderà la retroguardia formata da Cistana, Odenthal e Pucino. Sulle corsie esterne agiranno Piscopo e Dorval, mentre Artioli e Traoré saranno i riferimenti centrali per dare ordine alla manovra. Sulla trequarti Cuni e Rao cercheranno di supportare Moncini.
Probabili formazioni di Padova-Bari
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Villa, Sgarbi, Belli; Barreca, Harder, Di Maggio, Capelli, Varas; Di Mariano, Bortolussi. Allenatore: Andreoletti.
BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Cistana, Odenthal, Pucino; Piscopo, Artioli, Traoré, Dorval; Cuni, Rao; Moncini. Allenatore: Longo
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.