Padova – Lumezzane 2-0: succede tutto nel secondo tempo

117

Padova Lumezzane cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Padova – Lumezzane di Giovedì 30 novembre 2023 in diretta: al 36′ Palombi sblocca il risultato, raddoppio di Fusi al 42′. Nel prossimo turno i biancorossi affronteranno il Pontedera

LOCALITA – Giovedì 30 novembre 2023 , andrà in scena PadovaLumezzane , match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C . Calcio di inizio previsto per le ore 18:00 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano davanti dopo che la scorsa la Padova ha vinto con il risultato di 2-0 . La partita era stata giocata lo scorso 7 maggio per la 38° giornata di Serie C e decisa della reti di Altinier al 36′ del primo tempo e Mandorlini al 32′ della ripresa. Sarà l’arbitro Gabriele Sacchi della sezione di Macerata incaricato della direzione dell’incontro che si svolgerà allo stadio “Euganeo”. Con lui ci saranno gli assistenti Federico Fratello di Latina e Nicola Morea di Molfetta; quarto ufficiale Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.

I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la squadra biancorossa e ne quotano la vittoria a 1.43 mentre il pareggio. dato a 3.75 e la sconfitta a 6.00. Negli ultimi cinque match disputati  ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte; ha segnato 11 reti e ha subito 4 . Il pareggio in casa della Pergolettese ha interrotto il filotto di 3 successi consecutivi in campionato, 4 se ci mettiamo anche la vittoria di Coppa Italia per 3-1 con la Giana Erminio. Il Lumezzane ha conseguito 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte; ha segnato 7 gol e ha subito 2 . E’ imbattuto dal 28 ottobre scorso e nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato con il Novara in casa. Arriva a questo turno di Coppa grazie alla vittoria ai supplementari contro l’Arzignano.

Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali. Ricordiamo che in caso di parità si procederà con i tempi supplementari quindi con i calci di rigore. La vincente se la vedrà con il Pontedera ai quarti di finale.

Tabellino

PADOVA: Zanellati A., Calabrese B. (dal 26′ st Kirwan N.), Perrotta M., Granata A., Capelli A., Bianchi N., Cretella C. (dal 26′ st Fusi P.), Dezi J., Favale G. (dal 35′ st Villa L.), Liguori M. (dal 11′ st Palombi S.), Toldo A. (dal 35′ st Montrone A.). A disposizione: Donnarumma A., Rossi R., Degbe Y., Siviero M., Susanu M. A., Tiveron J.

LUMEZZANE: Galeotti C., Regazzetti S. (dal 4′ st Taugourdeau A.), Pisano E., Dalmazzi A., Righetti S., Poledri M., Pesce S. (dal 1′ st Ilari C.), Kolaj A., Capelli A. (dal 24′ st Spini C.), Malotti M. (dal 34′ st Cali M.), Basso Ricci A. (dal 34′ st Parodi G.). A disposizione: Filigheddu S., Cannavo K., Filippini F., Gerbi E.

Reti: al 36′ st Palombi S. (Padova) , al 45′ st Fusi P. (Padova) .

Ammonizioni: al 23′ st Dezi J. (Padova) al 42′ pt Dalmazzi A. (Lumezzane).

Espulsioni: al 19′ st Dalmazzi A. (Lumezzane).

Le formazioni ufficiali di Padova – Lumezzane

PADOVA (3-5-2): Zanellati; Calabrese, Granata, Perrotta; Capelli, Bianchi, Cretella, Dezi, Favale; Liguori, Toldo. A disposizione: Donnarumma, Rossi, Fusi, Villa, Montrone, Palombi, Siviero, Kirwan, Degbe, Keita, Tiveron, Susanu.  Allenatore: Torrente

LUMEZZANE (4-3-3): Galetti; Righeetti, Dalmazzi, Pisano, Regazzetti; Malotti, Pesce, Poledri; Kolaj, Basso Ricci, Capelli. A disposizione: Filigheddu, Taugourdeau, Calì, Gerbi, Filippini, Ilari, Parodi, Spini, Cannavò. Allenatore: Franzini.

Simone Russini operato al legamento crociato

Il Calcio Padova informa che, in data odierna, il giocatore Simone Russini è stato operato di ricostruzione legamento crociato anteriore ginocchio sinistro, presso clinica Villa Chiara Bologna. L’intervento è stato effettuato dal Dottor Mirco Lo Presti e dalla sua equipe ed è perfettamente riuscito. Domani verrà dimesso e inizierà subito percorso di fisioterapia con tempi di recupero, per ritorno in squadra, che si dovrebbero aggirare intorno ai 6 mesi.

Torrente: “si riparte con entusiasmo: in coppa vogliamo andare avanti”

”Abbiamo smaltito la delusione di lunedì scorso, potevamo anche vincerla, per vincere partite come quella con la Pergolettese che si difende bassa con due linee molto vicine tra difesa e centrocampo, servono anche giocate individuali come quella di Belli. Con squadre che si chiudono e ripartono dobbiamo migliorare. Bisogna migliorare nel concretizzare di più le occasioni. Domani si riparte con entusiasmo: in coppa vogliamo andare avanti. Quelli che hanno avuto meno spazio, avranno una bella occasione per mettersi in mostra. Bortolussi, Radrezza, Belli, Crescenzi, Delli Carri rimangono a casa. Gli altri saranno convocati insieme ad alcuni giovani. Difficile dire che sarà un test per il campionato perché saranno squadre diverse. In campo ci sarà Liguori per trovare condizione, sarà una staffetta con Palombi. Dal primo minuto ci sarà Toldo, che sta facendo bene in Primavera. De Marchi ha una contusione al piede, mentre Calabrese recupera. Convocherò sette giocatori dalla primavera. L’infortunio di Russini? Non so quando rientrerà, mi auguro di riaverlo entro la fine della stagione; stava facendo bene, mi dispiace un sacco perché è un giocatore importante per la squadra”.

I convocati del Padova

Portieri: Donnarumma, Rossi, Zanellati

Difensori: Calabrese, Favale, Granata, Kirwan, Perrotta, Siviero, Susanu, Villa

Centrocampisti: Bianchi, Capelli, Cretella, Dezi, Fusi, Keita, Tiveron

Attaccanti: Degbè, Liguori, Montrone, Palombi, Toldo

NOTA: prima convocazione in prima squadra per il difensore Mattia Siviero (2006) e l’attaccante Yanis Enzo Degbè Sitsopè (2005)

Francini: “Domani conteranno i dettagli, c’è il desiderio di passare il turno”

“Alla Coppa Italia abbiamo sempre dato la giusta importanza e il cammino fin qui fatto lo dimostra.  Affrontiamo una squadra forte, che ambisce alla vittoria del campionato e ha a disposizione una rosa che le permette di competere sui due fronti. Calendario vuole che la affronteremo nel giro di tre giorni anche in campionato, sarà quindi una doppia sfida molto particolare. Domani conteranno i dettagli, rispetto alle ultime partite troveremo sicuramente un avversario meno chiuso, più aperto come noi a fare gioco. Il desiderio di passare il turno c’è, anche se siamo usciti dalla partita contro il Novara con alcuni acciaccati che dovremo valutare giorno per giorno”.

I convocati del Lumezzane

Portieri: Filigheddu, Galeotti.

Difensori: Dalmazzi, Filippini, Parodi, Pisano, Regazzetti, Righetti.

Centrocampisti: Calì, Ilari, Pesce, Poledri, Taugourdeau.

Attaccanti: Basso Ricci, Cannavò, Capelli, Gerbi, Kolaj, Malotti, Spini.

Probabili formazioni di Padova – Lumezzane

PADOVA (3-5-2): Zanellati; Calabrese, Granata, Perrotta; Capelli, Bianchi, Cretella, Dezi, Favale; Liguori, Toldo. Allenatore: Torrente

LUMEZZANE (4-3-3): Galeotti; Parodi, Dalmazzi, Pisano, Regazzetti; Calì, Pesce, Ilari; Capelli, Gerbi, Malotti. Allenatore: Francini

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Padova – Lumezzane , valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 256 mentre per lo streaming su Sky Go e Now Tv.