Padova – Renate 2-0: decidono le reti di Chiricò e Ceravolo

1229

Padova Renate cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Padova – Renate di martedì 21 dicembre 2021 in diretta: buona prestazione di biancorossi che hanno condotto con autorità il big match di giornata

PADOVA – Martedì 21 dicembre 2021, alle ore 18:00 verrà disputata la partita Padova – Renate, gara valida per la 20a giornata del Girone A di Serie C. Da una parte del campo troviamo la formazione di casa allenata da Massimo Pavanel, che nelle ultime cinque giornate ha totalizzato due vittorie,  e ben tre pareggi consecutivi. Attualmente i veneti occupano la 2a posizione in classifica con 39 punti, a pari merito con il Renate. Necessari, per il Padova, i 3 punti che gli permetterebbero di scavalcare i rivali e di accorciare le distanze con il Südtirol capolista, pur considerando che anche le altre compagini cercheranno di difendersi. Dall’altra parte del campo troviamo invece i brianzoli allenati da Roberto Cevoli, che arrivano invece dalla recente vittoria esterna per 1-0 contro la Feralpisalò: al momento il club brianzolo si trova appaiato con il Padova, ma in 3a posizione per via della differenza reti. Attualmente in vetta alla classifica del Girone A di Serie C c’è il Südtirol, a quota 44 punti.

Cronaca della partita

PRIMO TEMPO

Al via al match e prima occasione all’8′ sul destro di Ronaldo che ricevuta la sponda di Bifulco lascia partire una bella conclusione dal limite dell’area e palla di poco a lato. Il punteggio si sblocca all’11’ con il gol del Padova: spunto personale all’altezza del vertice sinistro dell’area per Chiricò che dal limite lascia partire una potente conclusione con il mancino e palla sotto l’incrocio dei pali alla destra di Drago. Al 16′ ci prova Ronaldo dai 25 metri in posizione centrale con il destro rasoterra ma è centrale e non impensierisce il portiere. Primo spunto degli ospiti che hanno subito molto il Padova in questo avvio al 24′ con un appoggio al limite per il rasoterra di Baldassin che si spegne di un paio di metri a lato. Dall’altra parte ci prova Ceravolo bravo a girarsi in area e a concludere con il mancino da posizione defilata, blocca a terra Drago. Cross dal fondo di Anghileri a centroarea per il tocco sotto porta di Chakir ma troppo centrale, blocca Donnarumma in due tempi al 30′. Occasione su punizione per Ronaldo quasi al limite dell’area in posizione centrale al 33′ ma conclusione sulla barriera. Cross dal fondo di Maiestrello per il tentativo sul secondo palo di uno giocatore del Renate che trova l’opposizione con il corpo di un avversario al 37′. Bella discesa al 41′ con cross morbido dalla sinistra per la testa di Maistrello anticipato di testa a centroarea. Dopo 1 minuto di recupero si chiude il primo tempo con il vantaggio del Padova per 1-0 grazie a una rete di Chiricò. Buona reazione degli ospiti nella seconda parte del tempo e gara che resta in grande equilibrio.

SECONDO TEMPO

Gasbarro per Curcio la novità in casa Padova nell’intervallo. Si riparte e dopo appena 3 minuti piattone di Ceravolo sul primo palo su cross basso dalla sinistra. Raddoppio del Padova al 9′: destro a giro molto preciso di Ceravolo dal limite dell’area all’altezza del vertice sinistro dell’area e palla che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Drago. Esce Celeghin per Morachioli al 13′ nel Renate. Dentro Jelenic al 17′ per Bifulco. Al 21′ lascia il campo Kirwan per Settembrini. Palla gol per Morachioli al 22′: liberato in area conclude alto da buona posizione. Dall’altra parte conclusione di Jelenic (innescato da Settembrini) in area da posizione defilata e colpisce l’esterno della rete. Spunto di Chiricò al 25′, atterrato ai venti metri. Al 33′ Esposito per Baldassin e Rosseti per Chakir tra gli ospiti. Al 41′ cambio nel Padova con Cisse per Chiricò anche oggi tra i migliori in campo, esce anche Ronaldo per Ajeti. Dopo 5 minuti di recupero si conclude la partita con la vittoria del Padova per 2-0 sul Renate. Un gol per tempo e ospiti che hanno fatto poco per cercare di riaprire il match anche per merito della squadra di Pavanel che ha concesso poco o nulla.

Tabellino

PADOVA: Donnarumma A., Bifulco A. (dal 17′ st Jelenic E.), Ceravolo F., Chirico C. (dal 41′ st Cisse K.), Curcio F. (dal 1′ st Gasbarro A.), Germano U., Hraiech S., Kirwan N. (dal 21′ st Settembrini A.), Monaco S., Pelagatti C., Ronaldo (dal 42′ st Ajeti Ar.). A disposizione: Vannucchi G., Ajeti Ar., Andjelkovic S., Biasci T., Cisse K., Gasbarro A., Jelenic E., Nicastro F., Santini C., Settembrini A., Terrani G., Vasic A.

RENATE: Drago G., Anghileri M., Baldassin L. (dal 32′ st Esposito G.), Celeghin E. (dal 13′ st Morachioli G.), Chakir A., Ermacora F., Galuppini F., Maistrello T., Ranieri R., Silva J., Tedeschi L.. A disposizione: Albertoni M., Moleri L., Cugola G., Esposito A., Esposito G., Ferrini M., Marano F., Merletti T., Morachioli G., Rossetti S., Sala A., Sarli L.

Reti: al 11′ pt Chirico C. (Padova), al 9′ st Ceravolo F. (Padova).

Ammonizioni: al 20′ pt Curcio F. (Padova), al 16′ st Bifulco A. (Padova), al 20′ st Jelenic E. (Padova) al 15′ pt Silva J. (Renate), al 32′ pt Chakir A. (Renate), al 12′ st Ermacora F. (Renate).

Formazioni ufficiali

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Monaco, Pelagatti, Kirwan; Hraiech, Ronaldo, Curcio; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. A disposizione: Vannucchi, Gasbarro, Ajeti, Andelkovic, Vasic, Settembrini, Terrani, Jelenic, Santini, Biasci, Cissè, Nicastro. Allenatore: Pavanel

RENATE (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Tedeschi, Ermacola; Baldassin, Ranieri, Celeghin; Galuppini; Chakir, Maistrello. A disposizione: Moleri, Albertoni, Esposito A., Esposito G., Cugola, Morachioli, Ferrini, Sala, Sarli, Merletti, Rossetti, Marano. Allenatore: Cevoli

La presentazione del match

QUI PADOVA – I veneti allenati da mister Pavanel potrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-3, con Kirwan, Ajeti, Andelkovic e Gasbarro in posizione arretrata. A centrocampo troviamo il terzetto Settembrini, Ronaldo e Bifulco, alle spalle del tridente d’attacco composto da Jelenic, Nicastro e Terrani.

QUI RENATE – I brianzoli allenati da mister Cevoli potrebbero invece affidarsi al modulo 4-3-1-2, con Anghileri, Silva, Ferrini ed Ermacora a formare il reparto difensivo. A centrocampo troviamo il terzetto composto da Baldassin, Ranieri e Celeghin, alle spalle di Galuppini sulla trequarti. Coppia d’attacco con Maistrello e Chakir.

Le probabili formazioni di Padova – Renate

PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Ajeti, Andelkovic, Gasbarro; Settembrini, Ronaldo, Bifulco; Jelenic, Nicastro, Terrani. Allenatore: Massimo Pavanel

RENATE (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Ferrini, Ermacora; Baldassin, Ranieri, Celeghin; Galuppini; Maistrello, Chakir. Allenatore: Roberto Cevoli

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Padova – Renate, valida per la giornata 20 del campionato di Serie C – Girone A, sarà visibile in diretta tv su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.