
Diretta Paganese-Città di Fasano di Domenica 21 dicembre 2025: gara equilibrata e tattica. Poche occasioni e difese protagoniste
PAGANI – Finisce senza reti il confronto tra Paganese e Città di Fasano, una partita bloccata, tattica e con pochissime occasioni da gol. Le due squadre si sono annullate a vicenda, con le difese sempre in controllo e i portieri quasi mai chiamati a interventi decisivi.
Tabellino
PAGANESE: Gallo, Piga, De Nova, Costanzo (dal 36′ st Lombardi), Negro, Mancino, Isufi, Di Biagio, Labriola, Langella, El Haddadi (dal 29′ st Faella). A disposizione: Costantini, Conson, Pierdomenico, Giordano, Gatto, Grimaldi, Sessa. Allenatore: Novelli.
FASANO (4-3-3): Piras; D’Antona, Tangorre, Blondett, Langella (dal 1′ st Lambiase); Salzano, Penza (dal 10′ st De Angelis), Falzerano; Vono (dal 43′ st Vecchione), Diaz (dal 26′ st Capobianco), Corvino. A disposizione: Lombardo, Chiocca, Cusumano, De Mori, Consonni. Allenatore: Padalino. Arbitro: Gallorini di Arezzo.
Reti: –
Ammonizioni: Langella, Blondett, D’Antona (F).
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Le formazioni ufficiali di Paganese-Città di Fasano
PAGANESE: Gallo, Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga, Labriola, Langella, Mancino, Costanzo, Negro, El Haddadi. A disposizione: Costantini, Conson, Pierdomenico, Lombardi, Giordano, Faella, Gatto, Grimaldi, Sessa
CITTA’ DI FASANO: Piras, D’Antona, Blondett, Tangorre, Langella, Penza, Salzano, Falzerano, Corvino, Diaz, Vono. A disposizione: Lombardo, Consonni, Vecchione, Chiocca, De Angelis, Cusumano, De Mori, Lambiase, Capobianco
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Juri Gallorini di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Matteo Lauri di Modena e Paolo Camilli di Roma 1.
La presentazione del match
Domenica 21 dicembre, alle ore 15:00, allo stadio “Marcello Torre” di Pagani, andrà in scena Paganese-Città di Fasano, match valido per la diciassettesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. Sugli spalti sarà presente Annamaria Torre, presidente dell’Associazione Marcello Torre e componente di Libera, da anni impegnata nella promozione della cultura della legalità e nel contrasto alla criminalità organizzata. La scelta della Paganese di accogliere Annamaria Torre nasce dalla volontà di mantenere viva la memoria di Marcello Torre, già sindaco di Pagani, figura simbolo di coraggio civile. Lo stadio che porta il suo nome diventa così un luogo di memoria attiva, in cui il calcio si fa strumento di riflessione e responsabilità collettiva.
La compagine campana, allenata da Raffaele Novielli, che vanta un ruolino di 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, ha sopravanzato negli ultimi turni il club di via Salvo D’Acquisto, che però mira a a riguadagnare terreno, seguita in terra salernitana da almeno 200 sostenitori.
Il tecnico Pasquale Padalino ha evidenziato il lavoro svolto sul piano motivazionale: «Abbiamo lavorato molto in questi giorni sull’aspetto mentale, per ritrovare le qualità espresse nella prima fase della stagione. Sarà una partita combattuta tra due squadre protagoniste del campionato. Con rispetto, ma consapevoli delle nostre potenzialità, sono certo che possiamo dire la nostra».
COME ARRIVA LA PAGANESE – La Paganese di Novelli si dispone con il 4-3-3: Gallo in porta; difesa a quattro con Gatto, De Nova, Figueras e Piga. In mezzo al campo operano Mancino, Pierce e Labriola, mentre il tridente offensivo è composto da Pierdomenico, Negro e Costanzo.
COME ARRIVA IL CITTÀ DI FASANO – Il Città di Fasano di Padalino scende in campo con il 3-4-3: Piras tra i pali; linea difensiva formata da Vecchione, Corvino e Cusumano. A centrocampo agiscono De Mori, Diaz, Salzano e Pinto, mentre in attacco il tridente è composto da Blondett, Lambiase e Stauciuc.
Le probabili formazioni
PAGANESE (4-3-3): Gallo; Gatto, De Nova, Figueras, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Pierdomenico, Negro, Costanzo. Allenatore: Novelli.
CITTÀ DI FASANO (3-4-3): Piras; Vecchione, Corvino, Cusumano, De Mori; Diaz, Salzano, Pinto; Blondett, Lambiase, Stauciuc. Allenatore: Padalino.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Paganese-Città di Fasano, valida per la diciassettesima giornata di Serie D, girone H, non sarà visibile in diretta tv e si potrá vedere in streaming su Viva Azzurro TV e sul canale YouTube della LND.