Totti spodestato, a Roma c’è un altro re e non è Falcao

24 0

Francesco Totti perde clamorosamente il titolo di Re di Roma, assegnato invece ad un altro ex storico calciatore

La bandiera della Roma Francesco Totti continua a essere al centro dell’attenzione nell’ambiente giallorosso, che non perde occasione per ricordare una leggenda che ha fatto la storia con la maglia giallorossa addosso. Francesco Totti ha infatti rappresentato, e rappresenta ancora oggi, una vera e propria icona per tutti i tifosi romanisti e, soprattutto, l’attaccamento alla maglia e a questi colori ha sempre fatto breccia nei cuori dei tifosi, che lo hanno considerato l’ottavo re di Roma, simbolo del romanismo e della storia recente giallorossa.

totti
Totti spodestato, a Roma c’è un altro re e non è Falcao (Foto Instagram – calciomagazine.net)

Storico il suo addio al calcio nel 2017, quando, attraverso una lunghissima lettera, espresse tutto il proprio dolore nel dover appendere gli scarpini al chiodo. Tra le lacrime di tutta la Curva Sud e non solo, Francesco Totti ha messo un punto alla sua carriera, rimanendo però per sempre fedele a quei colori che ha onorato per tutta la vita. Un simbolo di quella generazione di calciatori-tifosi che hanno dato tutto per la maglia e che oggi, purtroppo, sembrano essere sempre meno.

Tuttavia, nonostante il suo enorme valore e il potere simbolico nella città di Roma, Francesco Totti, considerato da sempre uno dei “re” della Capitale, è stato clamorosamente spodestato da un altro nome, che non è quello di Falcao, altro storico personaggio che ha militato per anni e fatto la storia con la maglia giallorossa. Un’indiscrezione che ha lasciato molti interdetti per aver messo in discussione lo storico numero 10 romanista.

“È il Re di Roma”, Totti e Falcao spodestati

Il titolo è stato attribuito a Romário, ex attaccante brasiliano con una lunghissima carriera alle spalle tra Brasile, Spagna, Stati Uniti e molti altri Paesi, dove ha lasciato un segno importante. Campione del mondo nel 1994 con il Brasile, Romário ha fatto visita recentemente alla Capitale in occasione della realizzazione di un documentario, visitando alcuni dei monumenti più iconici di Roma.

romario
“È il Re di Roma”, Totti e Falcao spodestati (Foto Instagram Romario – calciomagazine.net)

Durante il suo soggiorno, l’ex attaccante ha incontrato anche personaggi come Fabio Cannavaro, ma a far scalpore non è stato il suo tour tra Colosseo, San Pietro, Piazza Venezia e altri luoghi simbolo della città, documentato sui social, bensì soprattutto i commenti di numerosi tifosi brasiliani.

Sotto le foto pubblicate, infatti, in molti hanno definito Romário “Re di Rio e Re di Roma: Falcao e Totti hanno perso il posto“, un messaggio che ha inevitabilmente fatto discutere, spodestando idealmente figure storiche come Falcao e Totti, che hanno scritto pagine indelebili della storia romanista.