
Diretta Paganese-Gravina di Domenica 7 Dicembre 2025: gli azzurrostellati conquistano i tre punti con una rete di Labriola al 35′ della ripresa
PAGANI – La Paganese conquista una vittoria preziosa al “Marcello Torre” superando il Gravina 1-0. A decidere la partita è stato il gol di Labriola al 35’ del secondo tempo, in una gara equilibrata e combattuta fino all’ultimo. Gli azzurrostellati portano a casa tre punti fondamentali per la classifica, mentre i gialloblù restano a mani vuote nonostante una prova di carattere.
Tabellino
PAGANESE (4-3-3): Gallo; Gatto, De Nova, Figueras (dal 32′ st Isufi), Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Pierdomenico, Negro (dal 40′ st Faella), Costanzo (dal 31′ st El Haddadi). A disposizione: Costantini, Conson, Di Biagio, Lombardi, Giordano, Langella. Allenatore: Novelli.
GRAVINA (3-5-2): Colzani; Giampà, Russo, Viti (dal 38′ st Alba); Lagonigro, Tanasa (dal 27′ st Llamas), Perri (dal 27′ st Perestrello), Basanisi, Chiaradia; Santoro, Molina. A disposizione: Lorusso, Dachille, Fineo, Morichelli, Molnar, Paparella. Allenatore: Ragno.
Reti: al 35′ st Labriola V. (Paganese) .
Ammonizioni: Lagonigro (G), Giampà (G), Viti (G), Llamas (G), El Haddadi (P), Marruocco (all. portieri, P).
Recupero: 2′ pt. 5′ st
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Marco Melloni di Modena ,coadiuvato dagli assistenti Benedetto Casale di Formia e Matteo Pernarella di Ciampino.
La presentazione del match
Domenica 7 dicembre, alle ore 15:30, allo stadio “Marcello Torre” di Pagani. andrà in scena Paganese-Gravina, match valido per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone H. La Paganese dovrà affrontare il Gravina per mantenere la vetta del girone H. I gialloblu si trovano attualmente in decima posizione con 19 punti ottenuti in 14 partite giocate.
Nel post-gara del derby tra Afragolese e Paganese, concluso con la sconfitta degli azzurrostellati, il tecnico Raffaele Novelli ha offerto un’analisi lucida dell’incontro, sottolineando sia gli aspetti positivi sia le disattenzioni costate care alla sua squadra. Novelli ha evidenziato un avvio incoraggiante, con i primi trentacinque minuti giocati a ottimo livello, caratterizzati da qualità, costruzione e personalità, e da un predominio territoriale nella metà campo avversaria senza concedere nulla. Tuttavia, la mancata concretezza sotto porta ha permesso agli avversari di approfittare delle occasioni, nonostante i due-tre momenti nitidi che l’Afragolese aveva avuto per sbloccare il risultato.
La vittoria contro il Ferrandina ha aumentato l’entusiasmo in casa Gravina, ma ora i gialloblu si preparano a una difficile trasferta in Campania contro la Paganese. Il responsabile dell’area tecnica Gabriel Maule ha sottolineato come la partita rappresenti una prova di maturità, vista la forza degli avversari, il blasone della squadra e il terreno in erba naturale, storicamente complicato per i pugliesi. La Paganese, solida in difesa e efficace in fase offensiva, sarà un avversario tosto, ma il Gravina punta sull’organizzazione e sul recupero degli infortunati per rendere la vita difficile alla capolista, pur avendo perso Gnago, sostituito nelle manovre da Molina-Santoro. Sul fronte mercato, Maule ha ribadito l’intenzione di mantenere la base dello spogliatoio, eventualmente rinforzandola. Anche il centrocampista Felipe Perestrello ha espresso fiducia, dichiarando di trovarsi bene nella sua prima esperienza in Serie D e di sentirsi pronto ad affrontare una sfida complicata come quella del Girone H grazie al supporto del mister e dei compagni più esperti.
COME ARRIVA LA PAGANESE – La Paganese di Novelli si schiera con il 4-3-3: Gallo in porta; difesa con Di Biagio, De Nova, Figueras e Piga. A centrocampo Mancino, Pierce e Labriola; in attacco il tridente Pierdomenico, Arganara e Costanzo.
COME ARRIVA IL GRAVINA – Il Gravina di Ragno si schiera con il 3-5-2: Colzani in porta; difesa con Dachille, Morichelli e Viti. A centrocampo Fineo, Perri, Llamas, Basanisi e Chiaradia; in attacco la coppia Molina–Gnago.
Le probabili formazioni
PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Figueras, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Pierdomenico, Arganara, Costanzo. Allenatore: Laterza.
GRAVINA (3-5-2): Colzani; Dachille, Morichelli, Viti; Fineo, Perri, Llamas, Basanisi, Chiaradia; Molina, Gnago. Allenatore: Ragno.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La gara, Paganese-Gravina, valida per la quindicesima giornata di Serie D, girone H non sarà trasmessa in diretta su Tv o streaming.