Risultati calcio live in diretta

Paganese-Manfredonia 1-0: Arganaraz decisivo, azzurrostellati in zona playoff

Diretta Paganese-Manfredonia di Domenica 2 novembre 2025: Arganaraz segna al 44’ pt e regala tre punti preziosi agli azzurrostellati

PAGANI – Nel decimo turno del Girone H di Serie D, la Paganese conquista una vittoria sofferta ma meritata contro il Manfredonia, imponendosi 1-0 allo stadio “Marcello Torre”. Il gol di Arganaraz nel finale di primo tempo decide una gara equilibrata, con poche occasioni ma grande intensità. Gli azzurrostellati di Novelli salgono a quota 20 punti, consolidando la loro posizione in zona playoff.

Cronaca della partita

1° TEMPO

Primo tempo terminato sullo 0-0. In avvio subito Paganese pericolosa con un colpo di testa di Arganaraz su cross di Lombardi. La risposta degli ospiti al 16′ con un’uscita di Gallo sui piedi di Babaj imbeccato da Giacobbe e due minuti dopo anche De Luca pericoloso con un colpo di testa di poco fuori. Un minuto dopo la mezz’ora Labriola su punizione dà l’illusione ottica del gol.

2° TEMPO

Primo spunto di cronaca al 17′ con tiro cross di Babaj respinto da Gallo. Girandola di cambi ma il risultato resta inchiodato senza occasioni degne di nota. Superata la mezz’ora gara indirizzata verso il punteggio di partenza. Al 44′ vantaggio della Paganese con Arganaraz. Il giocatore ha ricevuto palla da Pierce e conclusione precisa a sorprendere Brahaj rimasto immmobile nell’occasione. Nel recupero occasione per gli ospiti: De Feo fallisce un controllo palla che lo avrebbe portato a calciare a tu per tu con Gallo. Finisce il match con il successo per 1-0 della Paganese.

Tabellino in tempo reale

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino (dal 26′ st Negro), Pierce, Labriola (dal 32′ st Langella); Lombardi (dal 16′ st Pierdomenico), Arganaraz (dal 47′ st De Feo), Costanzo (dal 16′ st El Haddadi). A disposizione: Costantin, Figueras, De Feo, Conson, Negro, Pierdomenico, Langella, Gatto, El Haddadi. Allenatore: Novelli

MANFREDONIA (3-4-2-1): Brahja; Biagioni, Spinelli, De Luca; Rondinella, Giglio, Ceparano, Giacobbe (dal 22′ st Jallow); Ceparano, Babaj (dal 37′ st Cicerelli); Urain. A disposizione: Sibilano, Cicerelli, Severino, Belloisi, Solazzo, Prencipe, Scoccola, Jallow, Okoh. Allenatore: Pezzella

Reti: al 44′ pt Arganaraz (Paganese)

Ammonizioni: Di Maso, Ceparano, De Nova, Spinelli

Recupero: 2′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Paganese-Manfredonia

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Arganaraz, Costanzo. A disposizione: Costantin, Figueras, De Feo, Conson, Negro, Pierdomenico, Langella, Gatto, El Haddadi. Allenatore: Novelli

MANFREDONIA (3-4-2-1): Brahja; Biagioni, Spinelli, De Luca; Rondinella, Giglio, Ceparano, Giacobbe; Ceparano, Babaj; Urain. A disposizione: Sibilano, Cicerelli, Severino, Belloisi, Solazzo, Prencipe, Scoccola, Jallow, Okoh. Allenatore: Pezzella

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Adam Collier di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Federico Monardo di Bergamo e Francesco Di Leo di Policoro.

La presentazione del match

Domenica 2 novembre, alle ore 19:00, allo Stadio “Marcello Torre” di Pagani, andrà in scena Paganese-Manfredonia, match valido per il decimo turno di Campionato di Serie D, Girone H 2025/2026. La decima giornata del campionato di Serie D – Girone H 2025/26 propone un confronto ad alta intensità tra due squadre in cerca di conferme: Paganese e Manfredonia. Entrambe arrivano all’appuntamento con motivazioni forti e percorsi in crescita.

La Paganese di Raffaele Novelli si presenta alla sfida contro il Manfredonia con fiducia e ambizione, forte di una striscia positiva di sei risultati utili consecutivi e di una solidità casalinga che ha rappresentato un vero punto di forza in questa prima parte di stagione. Al “Torre”, infatti, gli azzurrostellati hanno costruito gran parte del loro bottino, dimostrando compattezza, organizzazione e capacità di gestione delle partite. Novelli ha saputo dare equilibrio alla squadra, valorizzando un gruppo esperto e ben assortito, capace di affrontare le gare con intensità e pragmatismo. La sfida contro il Manfredonia, giovane e in crescita, sarà un test importante per confermare le ambizioni di vertice e mantenere il ritmo delle prime della classe. La Paganese vuole continuare a far valere il fattore campo, consapevole che ogni punto può pesare nella corsa playoff.

Il Manfredonia si prepara ad affrontare un ciclo di ferro con rinnovata fiducia e spirito combattivo. I sette punti conquistati nelle ultime tre gare, pur non essendo il bottino pieno sperato, rappresentano un segnale di crescita, soprattutto sul piano difensivo: dopo un avvio difficile con otto reti subite in due partite, la squadra di Luigi Pezzella ha registrato il terzo clean sheet stagionale, dimostrando maggiore solidità. La trasferta di domenica al “Torre” contro la Paganese, terza in classifica e reduce da sei risultati utili consecutivi, sarà un banco di prova importante. Il fischio d’inizio posticipato alle 19 aggiunge ulteriore attesa a un match che promette intensità e agonismo. I sipontini, forti di un gruppo giovane e compatto, non intendono fare da spettatori: l’obiettivo è giocarsela a viso aperto, con coraggio e determinazione. Nel frattempo, l’attenzione della dirigenza è rivolta anche al mercato, con fari puntati su difesa e centrocampo per offrire a Pezzella nuove soluzioni e maggiore profondità. Dopo la Paganese, il calendario non concede tregua: Fasano, Gravina e Heraclea attendono il Manfredonia in una serie di sfide che potrebbero definire il volto della stagione. Ma l’approccio è chiaro: testa alta, gruppo unito e voglia di sorprendere.

COME ARRIVA LA PAGANESE – Il Martina Calcio di Antonio Sorrentino si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali Piras; linea difensiva composta da Esposito, Carbone, Romano e De Santis; in mediana agiscono Bruno e Mazzola; sulla trequarti spazio a Longo, Ferri e Rossi, a supporto dell’unica punta Bianchi.

COME ARRIVA IL MANFREDONIA – Il Barletta di Moncelli si schiera con il 4-3-3: in porta Fernandes; linea difensiva composta da De Luca, Manetta, Bonnin e Misefari; a centrocampo agiscono Piarulli, Guadalupi e Cancelli; tridente offensivo formato da Fantacci, Da Silva e Laringe.

Le probabili formazioni

PAGANESE (4-3-3): Gallo; Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi, Negro, Costanzo. Allenatore: Esposito.

MANFREDONIA (4-3-3): Rossi; Bamba, Konate, Forte, Taormina; Giacobbe, Amabile, Babaj; Calemme, Pozzebon, Hernaiz. Allenatore: Pezzella.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Paganese-Manfredonia, valida per la giornata 10 del campionato Serie D – Girone H, non si potrà seguire in diretta tv o streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy