Pagelle 41 giornata Serie B: quando e dove trovarle

343
Pagelle 41 la giornata di Serie B
Pagelle 41 la giornata di Serie B

Cinque successi casalinghi, quattro pareggi e due vittorie esterne. Ventisei i gol realizzati. É questo il bilancio del turno valido per la quarantesima giornata del campionato di calcio di Serie B, che si é disputato tra sabato 13 e domenica 14 maggio 2017.

Le pagelle delle partite usciranno da martedì 16 maggio su fantacalcionews.com e ricordiamo ai fantallenatori che il calciomercato sarà riaperto martedì 16 maggio alle ore 21.

Dopo le retrocessioni di Latina e Pisa, il campionato cadetto ha emesso un altro verdetto. La capolista Spal é matematicamente promossa in Serie A: torna nella massima categoria  dopo un’attesa durata 49 anni. Ieri la squadra di Semplici é stata sconfitta per 2-1 sul campo della Ternana, ma può festeggiare ugualmente grazie al contemporaneo pareggio interno dell’Hellas Verona con il Carpi e alla sconfitta rimediata dal Frosinone al “Vigorito” contro il Benevento. Gli scaligeri rimandano la festa promozione al prossimo turno: in virtu del vantaggio negli scontri diretti con i ciociari, a Cesena basterà un solo punto, dopodichè sarà di nuovo Serie A.

A dichiarare la certezza dei playoff basterà la vittorio di una squadra tra Benevento, Perugia e Cittadella. Ricordiamo, infatti, che il regolamento del campionato cadetto prevede i playoff se il distacco tra la terza e la quarta é inferiore a 9 punti. Tra chi continua a sperare nello spareggio per la promozione c’é il Cittadella, dopo il successo di sabato scorso contro il Vicenza.

Per i veneti guidati da Torrente, invece, una bruttissima batosta, che però non ha decretato l’aritmetica retrocessione in terza divisione, vista la vittoria del Cesena per 1-2 sul campo del Trapani. I veneti, nonostante i tre punti di distacco dai siciliani, sono, infatti, in vantaggio negli scontri diretti. Decisiva anche in questo caso, l’ultima giornata. Pareggio per le già retrocesse Latina e Pisa, rispettivamente, con Perugia e Spezia. E situazione di parità anche tra Pro Vercelli e Brescia: 2-2 il risultato finale.

Chiudono il programma le vittorie casalinghe di Salernitana e Novara, rispettivamente contro Avellino e Virtus Entella e quella in trasferta dell’Ascoli sul campo del Bari, che ha posto la parola fine alla speranza di risalire in Serie A.

Di seguito i link su cui cliccare per visualizzare le pagelle che potranno essere utili non solo per tutti gli appassionati del campionato cadetto ma anche per tutti i fantallenatori che giocano a Fantamagic B, il primo gioco online di fantacalcio nato per la serie B dal 2014 online.

Pagelle 41 giornata serie B: quando e dove trovarle

SABATO 13 MAGGIO

Benevento-Frosinone 2-1

Cittadina-Vicenza 2-0

Latina-Perugia 2-2

Novara-Entella 2-0

Pro Vercelli-Brescia 2-2

Salernitana-Avellino 2-0

Spezia-Pisa 0-0

Ternana-SPAL 2-1

Trapani-Cesena 1-2

Verona-Carpi 1-1

DOMENICA 14 MAGGIO

Bari-Ascoli 0-1