Pagelle Atalanta-Sassuolo: Berardi incanta al Gewiss Stadium

41 0

Atalanta Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Voti fantacalcio e highlights di Atalanta-Sassuolo, per l’11° giornata di Serie A 2025/2026: Berardi è il migliore del match

Nell’11ª giornata di Serie A 2025/2026, il Sassuolo travolge l’Atalanta con un netto 3-0 al Gewiss Stadium, grazie a una prestazione corale di altissimo livello e a un Domenico Berardi in stato di grazia. Il capitano neroverde firma una doppietta e un assist, risultando il migliore in campo e trascinando i suoi in una vittoria che rilancia le ambizioni della squadra di Fabio Grosso.

Domenico Berardi ha firmato una delle sue migliori prestazioni stagionali, dominando il derby emiliano con classe, tecnica e concretezza. Il numero 10 del Sassuolo ha aperto le danze al 29′ con un diagonale preciso, ha servito l’assist per il raddoppio di Pinamonti al 47′ e ha chiuso i conti al 66′ con un gol da vero rapace d’area.

Oltre ai numeri, Berardi ha illuminato il gioco con movimenti intelligenti, scelte sempre corrette e una leadership che ha trascinato i compagni. In un match dove l’Atalanta non è mai riuscita a entrare in partita, lui ha fatto la differenza in ogni zona del campo. Il suo stato di forma è una delle chiavi del Sassuolo di Grosso, che con questa vittoria si rilancia in classifica e ritrova fiducia.

I migliori per squadra

Atalanta

  • Davide Zappacosta (5.5) – Uno dei pochi a salvarsi: ha provato a spingere sulla fascia e a dare profondità.
  • Charles De Ketelaere (5.5) – Subentrato nella ripresa, ha mostrato qualche spunto interessante, ma senza incidere.
  • Marco Carnesecchi (5) – Non impeccabile sul rigore e poco reattivo in occasione del secondo gol, ma ha evitato un passivo più pesante.
  • Ederson (5) – Ha cercato di dare ordine, ma è stato sovrastato dal centrocampo avversario.
  • Ademola Lookman (5) – Ha provato a creare qualcosa nel primo tempo, ma è stato ben contenuto.

Sassuolo

  • Domenico Berardi (8.5) – Migliore in campo. Due gol, un assist e leadership assoluta: semplicemente devastante.
  • Andrea Pinamonti (7.5) – Ha segnato il secondo gol con freddezza e si è mosso con grande intelligenza.
  • Matic Nemanja (7) – Esperienza e qualità in mezzo al campo, ha dettato i tempi con grande lucidità.
  • Kone Ibrahim (7) – Dinamico e preciso, ha dominato la mediana con intensità e tecnica.
  • Muharemovic Tarik (7) – Solido in difesa, ha chiuso ogni varco e gestito con sicurezza la linea arretrata.

ATALANTA: Carnesecchi M. 5, Kossounou O. 5 (dal 1′ st Djimsiti B. 4.5), Hien I. 4.5, Ahanor H. 5, Bellanova R. 4.5, Ederson 5 (dal 1′ st De Ketelaere C. 5.5), Pasalic M. 4.5, Zappacosta D. 5.5 (dal 39′ st Zalewski N. s.v.), Samardzic L. 4.5, Lookman A. 5 (dal 33′ st Sulemana K. s.v.), Krstovic N. 5 (dal 13′ st Scamacca G. 5). A disposizione: Bernasconi L., Brescianini M., De Ketelaere C., De Roon M., Djimsiti B., Kolasinac S., Maldini D., Musah Y., Rossi F., Scalvini G., Scamacca G., Sportiello M., Sulemana K., Zalewski N. Allenatore: Juric I..

SASSUOLO: Muric A. 6.5, Walukiewicz S. 6.5, Muharemovic T. 7, Idzes J. 7, Cande F. 6.5 (dal 36′ st Doig J. s.v.), Thorstvedt K 6.5., Matic N. 7, Kone I. 7 (dal 45′ st Iannoni E. s.v.), Berardi D. 8.5 (dal 45′ st Cheddira W. s.v.), Pinamonti A. 7.5 (dal 45′ st Pierini N. s.v.), Fadera A. 5.5 (dal 15′ st Lauriente A. 6). A disposizione: Cheddira W., Coulibaly W., Doig J., Iannoni E., Lauriente A., Lipani L., Moro L., Odenthal C., Pierini N., Satalino G., Turati S., Vranckx A., Zacchi G. Allenatore: Grosso F..

CRONACA DELLA PARTITA

Highlights della partita

FANTACALCIO REPORT

Reti: al 29′ pt Berardi D. (Sassuolo) , al 2′ st Pinamonti A. (Sassuolo) , al 21′ st Berardi D. (Sassuolo) .

Ammonizioni: al 36′ pt Muric A. (Sassuolo), al 34′ st Cande F. (Sassuolo).

Recupero: 5′ pt, 5′ st

Assist: Berardi, Thorstvedt

Gol vittoria: Berardi

Gol da fuori:

Gol dalla panchina: –

Rigore causato: Carnesecchi

Rigore parato/sbagliato: –

I Migliori: De Ketelaere, Berardi