Pagelle Torino-Pisa: Moreo show con una doppietta illude i nerazzurri

66 0

Torino Pisa cronaca diretta live risultato tempo reale

Voti fantacalcio e highlights di Torino-Pisa, per la 10° giornata di Serie A 2025/2026: Moreo è il migliore del match

TORINO – Nella decima giornata di Serie A 2025/2026, Torino e Pisa si dividono la posta in palio con un pareggio spettacolare per 2-2. Al “Grande Torino”, la sfida si accende nel primo tempo con la doppietta di Stefano Moreo per gli ospiti e le risposte di Simeone e Adams per i granata. Ecco le pagelle e i migliori in campo per ciascuna squadra, con un approfondimento sulla prestazione del migliore del match.

Stefano Moreo si prende la scena con una prestazione da centravanti moderno e letale. La sua doppietta nel primo tempo è frutto di senso della posizione, rapidità d’esecuzione e freddezza sotto porta. Ma non è solo il gol a fare la differenza: Moreo lavora per la squadra, si abbassa per ricevere, apre spazi e si rende sempre disponibile. La sua intesa con Leris e Akinsanmiro è uno dei punti di forza del Pisa di Gilardino. Una prova da leader offensivo che conferma il suo ottimo stato di forma.

I migliori per squadra

Torino

  • Gio Simeone – 7 Segna il gol del momentaneo 1-2 con un colpo da centravanti puro. Sempre nel vivo dell’azione offensiva, si muove con intelligenza e crea spazi.
  • Che Adams – 7 Firma il gol del pareggio al 45’+3′ con una zampata da attaccante opportunista. Si distingue per intensità, pressing e capacità di dialogo con i compagni.
  • Ivan Ilic – 6.5 Il più lucido in mezzo al campo. Recupera palloni e imposta con ordine, dando equilibrio alla manovra.
  • Coco – 6 Attento in fase difensiva, si propone anche in avanti con buoni tempi di sovrapposizione.
  • Paleari – 6 Sicuro tra i pali, non ha responsabilità sui gol subiti e si fa trovare pronto nelle uscite.

Pisa

  • Stefano Moreo – 7.5 Il migliore in campo. Realizza una doppietta da attaccante completo: prima al 13′ con un inserimento perfetto, poi al 29′ con un colpo da rapace d’area. Sempre pericoloso, si muove con intelligenza e mette in difficoltà la difesa granata.
  • Akinsanmiro – 6.5 Vivace e propositivo, offre qualità in fase di possesso e si rende utile anche in copertura.
  • Leris – 6.5 Autore dell’assist per il primo gol di Moreo, si muove bene tra le linee e crea superiorità numerica.
  • Vural – 6.5 Solido e preciso, bravo nei duelli e nella gestione del pallone.
  • Semper – 6.5 Reattivo tra i pali, compie almeno due interventi decisivi che tengono in partita il Pisa.

TORINO: Paleari A. 6, Ismajli A. 5.5, Coco S. 6, Maripan G. 5.5 (dal 22′ st Tameze A. 6), Lazaro V. 6 (dal 28′ st Biraghi C. 6), Ilic I. 6.5, Casadei C. 5.5, Vlasic N. 5.5 (dal 1′ st Ngonge C. 6), Pedersen M. 6, Adams C. 7 (dal 21′ st Gineitis G. 6), Simeone G. 7 (dal 33′ st Zapata D. 5.5). A disposizione: Anjorin F., Asllani K., Biraghi C., Dembele A., Gineitis G., Ilkhan E., Masina A., Ngonge C., Njie A., Popa M., Siviero L., Tameze A., Zapata D. Allenatore: Baroni M..

PISA: Semper A. 6.5, Canestrelli S. 5, Caracciolo Ant. 6, Calabresi A. 6, Toure I. 6 (dal 21′ st Nzola M. 6), Vural I. 6.5 (dal 38′ st Marin M. s.v.), Hojholt M. 5.5 (dal 1′ st Aebischer M. 6), Akinsanmiro E. 6.5, Leris M. 6.5 (dal 38′ st Cuadrado J. s.v.), Meister H. 5.5, Moreo S. 7.5 (dal 20′ st Angori S. 6). A disposizione: Aebischer M., Albiol R., Angori S., Bonfanti G., Buffon L., Cuadrado J., Denoon D., Lorran, Marin M., Mbambi J., Nicolas Andrade, Nzola M., Piccinini G., Scuffet S., Tramoni M. Allenatore: Gilardino A..

CRONACA DELLA PARTITA

Highlights della partita

FANTACALCIO REPORT

Reti: al 42′ pt Simeone G. (Torino) , al 45’+3 pt Adams C. (Torino) al 13′ pt Moreo S. (Pisa) , al 29′ pt Moreo S. (Pisa)

Ammonizioni: al 27′ pt Casadei C. (Torino), al 45’+4 st Pedersen M. (Torino) al 37′ pt Hojholt M. (Pisa).

Espulsioni: al 45′ pt Baroni M. (Torino).

Recupero: 3′ pt, 4′ st

Assist: Leris

Gol vittoria:

Gol da fuori:

Gol dalla panchina: –

Rigore causato: Casadei

Rigore parato/sbagliato: –

I Migliori: Adams, Moreo