PALERMO – Il Palermo Calcio ha raggiunto un nuovo accordo con il Comune per l’utilizzo dello stadio Renzo Barbera fino al 2032. Questo passaggio, annunciato il 26 giugno, rappresenta un passo strategico verso una concessione pluridecennale, con l’obiettivo di modernizzare l’intera zona.
L’intesa, firmata a Villa Niscemi, in presenza di tutte le autorità territoriali e delle partnership commerciali, entrerà in vigore a partire dal 2026, con la possibilità di un rinnovo al termine della scadenza e di un accordo temporale fino a 99 anni , consolidando così il legame tra la squadra e lo storico stadio che da decenni ospita le emozioni dei tifosi rosanero.
Il Comune ha già investito 3 milioni di euro per lavori di ristrutturazione, mentre il club, con il supporto del “City Football Group”, una holding multinazionale britannica attiva nel campo dell’intrattenimento sportivo, punta a un restyling per rendere l’impianto moderno, sostenibile e integrato nel tessuto urbano.
Questo accordo è un passo fondamentale, non solo per garantire continuità sportiva e logistica alla società, ma anche in vista di eventi più ambiziosi. Il Barbera, infatti, sarà candidato ufficialmente, per le gare dei prossimi Europei di calcio”Euro2032”, con l’obiettivo di portare lo stadio, agli standard UEFA richiesti, per competizioni internazionale, di tale portata.
Il sindaco di Palermo e i vertici della società si sono detti soddisfatti dell’accordo, che rappresenta anche un’opportunità di rilancio per l’intera area cittadina e per il tessuto economico e turistico del capoluogo siciliano.
A cura di Francesco Forziati
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy