Il Palermo va al Bentegodi, l’ultima tappa per la salvezza dei rosa-nero?

346

Domenica pomeriggio alle 15, presso lo stadio Bentegodi di Verona, il Chievo di Maran ospiterà il Palermo di Diego Bortoluzzi. I padroni di casa, forti della matematica salvezza, possono permettersi il lusso di pensare alla prossima stagione. Per i rosanero il verdetto della retrocessione potrebbe scattare proprio domenica

stadio Bentegodi di VeronaVERONA – Il teatro del Bentegodi, in occasione della 35′ giornata di campionato, ospiterà il match tra Chievo e Palermo. I padroni di casa, 13′ in classifica e con un bottino di 41 punti, hanno già chiuso il loro campionato. La salvezza è stata confermata dalla matematica, inoltre l’attuale posizione in classifica non permette ai gialloblu di imporsi nuovi obiettivi.

Tra le fila degli ospiti regna sovrana la delusione per una stagione da dimenticare. I rosa-nero sono reduci dalla grande vittoria del Barbera ai danni della Fiorentina per 2-0. Tuttavia, i tre punti conquistati la settimana scorsa servono più all’orgoglio che alla classifica. Ora il Palermo si trova al penultimo posto con soli 19 punti, 10 in meno dell’Empoli quart’ultimo.

Il percorso verso una salvezza ormai insperata tra la tifoseria siciliana dipenderebbe dal rendimento dell’undici di Martusciello. Ai toscani basterebbero solamente due punti per mandare in purgatorio i rosa-nero, i quali dovrebbero vincere le restanti partite. Il calendario dei siciliani, per via delle rimanenti sfide con Genoa, Pescara ed Empoli, farebbe invidia a qualsiasi squadra che lotta per la salvezza. Il match del Bentegodi, insieme a quello dell’ Empoli contro il Bologna, potrebbero dar vita al secondo verdetto della stagione.

I ventidue in campo

Non mancano i problemi di formazione per entrambe le squadre. I padroni di casa dovranno rinunciare agli squalificati Gobbi e De Paoli, mentre per Meggiorini la stagione è finita. Da valutare le condizioni di Hetemaj, ai box a causa di un affaticamento muscolare. Al posto del finlandese, Bastien sembra il favorito su De Guzman. Spolli potrebbe partire dalla panchina per via del ballottaggio che gli vede favorito Gamberini. Il diffidato Walter Birsa completerà il tridente offensivo con Roberto Inglese e capitan Sergio Pellissier.

L’assenza di Nestorovski, causa squalifica, potrebbe favorire l’inserimento di Sallai. Quest’ultimo, favorito su Lo Faso, sembra destinato a completare il reparto con Diamanti. L’infortunio di Embalo porterà all’inserimento di Pezzella, inoltre il diffidato Jajalo partirà dall’inizio a discapito di Bruno Hernique.