Palermo – Catanzaro 1-2: decisivo Martinelli a dieci minuti dalla fine

1683

Palermo Catanzaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Palermo – Catanzaro di Domenica 21 febbraio 2021 in diretta: ospiti per due volte in vantaggio. Nel primo tempo botta e risposta tra Verna e Floriano, nella ripresa decisivo un colpo di testa del numero 5 ospite

Sintesi della partita

Primo spunto di cronaca all’11’ quando su cross di Crivello dalla trequarti arriva il colpo di testa di Lucca ma è debole e centrale, blocca senza problemi Di Gennaro. Tre minuti più tardi conclusione al volo di Carlini e bella risposta di Pelagotti. Ancora ospiti pericolosi con Di Massimo al 17′ ma blocca il portiere. Spunto di Curiale in area ma tiro non irresistibile neutralizzato da Crivello. Lucca pericoloso al 20′ su cross di Santana ma il suo colpo di testa dopo una deviazione sfiora il palo. Al 27′ si sblocca il match: filtrante per Verna che entra in area e con il sinistro beffa da due passi Pelagotti con un rasoterra che si infila alla sua sinistra. Pareggio immediato del Palermo al 31′: conclusione magistrale a giro di Floriano dal limite dell’area in posizione centrale con sfera che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Potenziale pericolo al 40′ con Lucca che prova con una punizione dal limite ma palla che si impatta sulla barriera quindi sul corner successivo Marconi di testa ha provato a sorprendere tutti ma traiettoria larga dopo una deviazione. Senza recupero si conclude sull’1-1 il primo tempo del match. Botta e risposta in pochi minuti e match molto equilibrato.

Palla in area di Crivello per Santana ma imprecisa a favorire l’uscita del portiere al 5′ e qualche istante più tardi bolide dal limite di Santana centrale, ci mette i pugni Di Gennaro. Al 12′ traversone di Santana verso il secondo palo dove Lucca approfitta della mancata uscita del portiere per colpire da due passi di testa ma palla di poco a lato e su capovolgimento di fronte, errore sotto porta di Di Massimo su traversone basso dalla destra e colpo di testa in tuffo a lato. Al 19′ chance per Lucca su punizione dal limite in posizione centrale ma sfera alzata sopra la traversa dalla barriera. Al 35′ Catanzaro in vantaggio: punizione ben calibrata dalla sinistra con Martinelli che a centroarea svetta più in alto di tutti e il suo colpo di testa non lascia scampo a Pelagotti. A due minuti dalla fine grande intervento di Di Gennaro su colpo di testa ravvicinato di Saraniti e qualche istante più tardi ancora un colpo di testa dell’attaccante ma più prevedibile e sfera bloccata con un tuffo plastico dal numero 33 ospite. Al 47′ doppio giallo per Saraniti per un intervento scomposto a centrocampo, Palermo in 10 per gli ultimi istanti di gioco. Dopo 5 minuti di recupero si conclude il match con il 2-1 per i calabresi.

La cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: PALERMO-CATANZARO 1-2

SECONDO TEMPO

90' Senza esitazioni l'arbitro mostra il rosso a Andrea Saraniti che deve lasciare il campo

90' Arriva il segnale dall'arbitro il match Palermo – Catanzaro si chiude qui. Al termine della sfida il risultato è di 1 a 2. Grazie per averci seguito e alla prossima

80' In gol Luca Martinelli! , il punteggio diventa: 1 a 2

46' Al via il secondo tempo di Palermo-Catanzaro. Vediamo se cambierà qualcosa in campo

PRIMO TEMPO

45' Basta così per la prima frazione di gioco. Fra qualche minuto saremo pronti a seguire il secondo tempo

31' Arriva la rete per Palermo con Roberto Floriano! Questo il nuovo risultato 1 a 1 tra le due squadre

27' Cambia il risultato, Luca Verna segna il gol

1' Partiti! Al via il match!

Siamo pronti a vivere le emozioni di Palermo - Catanzaro, le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo

PALERMO: Accardi A., Crivello R. (dal 19' st Almici A.), De Rose F., Floriano R. (dal 18' st Palazzi A.), Kanoute M. (dal 24' st Silipo A.), Lucca L., Luperini G., Marconi I., Pelagotti A. (P), Santana M. (dal 24' st Rauti N.), Somma M.. A disposizione: Almici A., Broh J. T., Fallani M. (P), Lancini E., Marong B., Martin M., Palazzi A., Peretti M., Rauti N., Saraniti A., Silipo A.

CATANZARO: Carlini M., Corapi F., Curiale D. (dal 31' st Evacuo F.), Di Gennaro R. (P), Di Massimo A., Fazio P., Garufo D., Martinelli L., Porcino A., Riccardi D., Verna L.. A disposizione: Baldassin L., Branduani P. (P), Casoli G., Evacuo F., Gatti R., Grillo P., Ianni S. (P), Jefferson S., Molinaro S., Parlati S., Pierno R., Risolo A.

Reti: al 31' pt Floriano R. (Palermo) al 27' pt Verna L. (Catanzaro), al 35' st Martinelli L. (Catanzaro).

Ammonizioni: al 25' pt Floriano R. (Palermo), al 34' st Palazzi A. (Palermo), al 39' st Saraniti A. (Palermo) al 29' pt Riccardi D. (Catanzaro), al 17' st Corapi F. (Catanzaro), al 39' st Carlini M. (Catanzaro).

Formazioni ufficiali

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello; 27 Luperini, 18 De Rose, 11 Santana (C.); 20 Kanoute, 17 Lucca, 7 Floriano. A disposizione: 12 Fallani, 5 Palazzi, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 13 Lancini, 16 Peretti, 21 Broh, 23 Rauti, 26 Marong, 29 Almici. Allenatore: Boscaglia.

CATANZARO: 33 Di Gennaro; 13 Fazio, 5 Martinelli, 20 Riccardi; 32 Garufo, 4 Corapi (C.), 8 Verna, 34 Porcino, 29 Carlini; 7 Curiale, 18 Di Massimo. A disposizione: 22 Branduani, 12 Ianni, 9 Jefferson, 10 Parlati, 15 Molinaro, 16 Pierno, 17 Evacuo, 19 Gatti, 21 Risolo, 23 Baldassin, 25 Grillo, 27 Casoli. Allenatore: Calabro

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Palermo – Catanzaro, valevole per la 26° giornata del Girone C di Serie C,  verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà trasmessa anche in diretta su Sky Calcio.

Presentazione della partita

PALERMO – Tra poco, domenica 21 febbraio 2021, alle ore 12:30, allo Stadio Renzo Barbera, riflettori puntati su Palermo – Catanzaro, match valido per la 26° giornata del Girone C di Serie C.  Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta testuale della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali. I padroni di casa vengono dalla vittorie esterna per 1-2 contro la Turris e in classifica sono ottavi con 33 punti. Negli ultimi cinque match hanno conseguito 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 6 gol e subendone 4. Il Catanzaro ha conseguito invece 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 3 reti e subendone 4; nell’ultimo turno ha perso in casa per 0-3 contro la Casertana e in classifica é quarto a quota 38. 1-1 è il risultato della gara di andata, giocata il 4 novembre 2020. Il Palermo é dato per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.95. A dirigere la garà Alessandro di Graci della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Meocci di Siena e Micaroni di Chieti. Quarto uomo Emanuele Frascaro di Firenze.

Le probabili formazioni di Palermo – Catanzaro

Boscaglia dovrebbe optare per un 4-3-3 con Pelagotti in porta, in difesa Somma e Marconi al centro e Crivello e Accardo terzini. In mediana Luperini e De Rose. Sulla trequarti Kanoute, Rauti e Valente, di supporto all’unica punta Lucca.  Probabile modulo 3-4-1-2 per il Catanzaro con Branduani in porta e difesa composta da Riccardi, Fazio e Martinelli. In mezzo al campo Verna e Risolo; ai lati Casoli e Contessa. Sulla trequarti Carlini; davanti Evacuo e Di Massimo.

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Marconi, Somma, Crivello; De Rose, Luperini; Kanoute, Rauti, Valente; Lucca. Allenatore: Boscaglia

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani, Riccardi, Fazio, Martinelli, Casoli, Verna, Risolo, Contessa; Carlini, Evacuo, Di Massimo. Allenatore: Calabro