Palermo, Devis Mangia: “Soddisfatto per i gol non subiti. Grande prestazione è merito di tutti”

258

Devis Mangia è soddisfatto del pareggio ottenuto a Roma contro la Lazio. L’allenatore del Palermo in sala stampa dice la sua sulla gara. Ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Sono felice del risultato e dei gol non subiti. Abbiamo fatto una grande prestazione, un’ottima gara specialmente nel primo tempo. La squadra è andata molto bene, siamo calati nel finale. Ci può anche stare dopo tre gare di campionato.

È stato un calo fisico, non mentale o d’approccio. Questo dipende anche dal fatto che in tre gare non ho cambiato la difesa e la mediana. Ora lavorando sul campo, possiamo crescere, anche a libello estetico. Certamente oggi siamo soddisfatti per i gol non subiti. A Palermo non capitava da un po’ in trasferta e iniziava a dare un pò fastidio questa situazione. Siamo stati attenti in fase difensiva, specialmente nel contenere due attaccanti bravissimi come Cissè e Klose. Tzorvas ha risposto bene. Io non ho mai detto che ha sbagliato.

Se oggi non abbiamo preso gol, è merito di tutti. Ho preferito mettere forza in mezzo al campo, visto lo sviluppo della partita, ma non ho mai pensato di poter perdere la gara. La scelta di Acquah come esterno deve essere vista in tal senso. Dove può arrivare il Palermo? Non pensiamo agli obiettivi. Ora stacchiamo, lavoriamo da martedì per fare meglio e alzare l’asticella. Ora pensiamo al Siena. Ilicic e Bacinovic? Li ho messi perché ero stufo di farmi dire che non li mettevo… Ora mi direte di Miccoli! Se è stato fuori è stato solo per turn over, dato che aveva giocato tutte le partite e avevamo bisogno di più forza davanti. Doveva entare negli ultimi 25 minuti ma non è stato possibile. Con lui ho un ottimo rapporto”. Devis Mangia chiude con un sorriso la conferenza stampa all’Olimpico, raccontata da TuttoPalermo.net.

[Alessandro Buttitta – Fonte: www.tuttopalermo.net]