Palermo, i nomi per il centrocampo

233

La versione on line della Gazzetta dello Sport riporta oggi una rosa di nomi di giocatori che interesserebbero il Palermo al fine di rinforzare la propria linea mediana. Il primo nome è quello di Claudio Ariel Yacob (24), calciatore argentino, centrocampista del Racing Avellaneda. Il nome di Yacob accompagna le finestre di mercato del Palermo da ormai un anno e dell’ennesimo ritorno di fiamma per il giocatore TuttoPalermo.net, ne aveva dato la notizia con largo anticipo settimane fa. Yacob, che guarda caso è soprannominatoEl Flaco” come il neo ex Pastore, in Argentina è considerato uno dei giovani di maggiore prospettiva.

Inoltre, possiede il passaporto spagnolo, fattore da non sottovalutare. Secondo nome è quello di Marcos Arouca da Silva (25),  calciatore brasiliano, centrocampista del Santos FC. Fresco vincitore di Libertadores e nel 2003 del campionato mondiale u-17 con il Brasile, rappresenterebbe un buon acquisto. Seguito anche dalla Fiorentina il valore del suo cartellino si aggira sui 4 milioni. Altro nome fatto è quello di Lucho Gonzalez (30), calciatore argentino, centrocampista dell’Olympique Marsiglia e della Nazionale argentina.

Giocatore dall’usato garantito è stato accostato a club di mezza Italia. Strano questo accostamento fatto al Palermo però: il suo ingaggio, salvo cospicue quanto improbabili riduzioni, è fuori portata per il club rosanero. Ultimo nome fatto, come tra l’altro anticipato da TuttoPalermo.net, è quello di Marco Parolo (26), centrocampista del Cesena. Dopo tanta gavetta nelle serie minori è arrivato l’anno scorso in serie A conquistando critica e appasionati, finendo per meritarsi la convocazione in Nazionale del ct, Cesare Prandelli. Sicuramente un grande colpo, in vista anche della possibile partenza di Antonio Nocerino (26). Valore di mercato sui 7 mlilioni.

[Giuseppe Siino – Fonte: www.tuttopalermo.net]