Palermo, la nuova difesa rosanero

223

La prossima stagione vedrà la difesa rosanero molto più attrezzata rispetto al passato anche se si continuerà a puntare su giovani di grande talento che dovranno pagare pedaggio per adattarsi alla nostra serie A.

La partenza di Simon Kjaer (21) sarà colmata dall’arrivo di Rafael Toloi (19) già bloccato dal Palermo per una cifra che si aggira attorno ai cinque milioni. Per Kamil Glik (22), Sabatini si sta prendendo qualche attimo di riflessione perchè potrebbe completare il ruolo di difensore centrale con l’acquisto di Xandao (21), il brasiliano potrebbe infatti rientrare nella trattativa fra il club paulista ed il Palermo per portare in rosanero il centrocampista Hernanes (25).

Il club brasiliano chiede 13 milioni, Sabatini pensa di accontentarli portando in rosanero anche il promettente difensore. A far rifiatare Balzaretti invece sarà Santiago Garcia (21), anche lui bloccato dalla società rosanero per un milione e 500 mila euro. A destra si potrebbe pensare di trattenere in rosa Hernan Dellafiore (23) che risponderebbe alla chiamata con entusiasmo pronto a ritagliarsi un posto come vice Cassani e ad intervenire a colmare delle lacune al centro della difesa qualore fosse necessario.

[Andrea Nizza – Fonte: www.tuttopalermo.net]