Palermo, mercato fermo in attesa dei colpi salvezza

430

Mercato bloccato a causa della precaria situazione finanziaria. Si guarda al mercato degli esuberi e degli svincolati, ma sono le uscite a tenere banco

PalermoPALERMO – È un mercato che si annuncia tutt’altro che facile per il Palermo che, diversamente dalle dirette concorrenti per la corsa salvezza molto attive in entrata,  fatica a chiudere le operazioni necessarie a rafforzare la rosa di Corini. Complice una situazione finanziaria difficile che costringe i rosanero a sondare soprattutto il mercato degli esuberi e degli svincolati, sono cosi soprattutto le uscite a tenere banco.

IN USCITA

Respinte almeno fino a giugno le avance del Napoli per Ilija Nestorovsky e quelle tedesche per Quaison, il Palermo valuta ora le offerte per Hiljemark, sul quale rimane forte l’Atalanta e vi sono stati timidi sondaggi anche da parte del Genoa e alcune società di Premier, e Aleesami, che ha parecchie richieste dall’estero e non è da escludere che di fronte a una buona offerta possa lasciare Palermo dopo sei mei non particolarmente esaltanti. Per sostituire il terzino norvegese si pensa a Dramè dell’Atalanta. In uscita anche i giovani Lo Faso e Bentivegna, entrambi vicini al Cesena.

TANTI RIFIUTI

Si complica invece la pista Mannone per la porta, mentre sfuma definitivamente il ritorno di Cesare Bovo che firmerà oggi per il Pescara. Sempre più difficile anche la pista che porta a Marco Andreolli, finito nel mirino della Sampdoria, così come quella che porta a Tomas Heurtaux e Molla Wague dell’Udinese. Più facile arrivare allo svincolato Modibo Diakitè, mentre è hai dettagli la trattativa per il giovane difensore croato Jakov Filipovic dell’Inter Zapresic.

IN ENTRATA

Molti movimenti per quel che riguarda l’attacco dove si insiste per Stefan Silva, punta svedese classe ’90 del Sundsvall. Dietro all’operazione per lo svedese di origini cilene la regia di Davor Curkovic, potente procuratore slavo che Zamparini ha eletto a suo consulente di mercato e che ha già portato in rosanero diversi giocatori tra i quali Jajalo, Trajkovski, Posavec, Nestorovski e Balogh. Negli ultimi giorni sono stati effettuati alcuni sondaggi per Martinez del Torino ed El Kadduri del Napoli, mentre in Serie B i rosanero seguono con attenzione Dionisi del Frosinone, Galabinov del Novara e Avenatti della Ternana. Per il centrocampo si punta invece Giuseppe Rizzo, centrocampista 25enne del Vicenza ma di proprietà del Perugia, mentre dovrebbe essere il 31enne portiere del Celtic Logan Bailly il prescelto per il ruolo di vice-Posavec.

LA PREPARAZIONE

La squadra ha intanto proseguito ieri la propria preparazione in vista del delicato match di sabato contro l’Empoli. Corini ha fatto svolgere ai suoi una doppia seduta alternando lavoro tecnico ad esercitazioni tattiche. Assente Alessami a causa di un attacco influenzale, hanno svolto un lavoro differenziato con i fiseoterapisti Andrlkovic, Trajkovski e Rajkovic. Regolarmente in gruppo Gonzalez, difensore costaricense sul quale Corini punta molto per ridare sicurezza e solidità alla difesa.