Palermo, Mutti: “Il cambio modulo non ha dato gli effetti sperati, Vazquez potrà darci una mano”

210

La dirigenza del Palermo non può non vedere che la squadra non è competitiva così come si trova attualmente e che servono dei rinforzi che conoscono già il campionato italiano. La squadra rosanero sicuramente dovrà invertire la rotta, altrimenti rischierà davvero di trovarsi invischiata nella lotta alla retrocessione. I tifosi rosanero sono giustamente preoccupati, dopo le ultime gare non certo esaltanti della propria squadra. Il tecnico Bortolo Mutti avrà molto lavoro da fare per far ritrovare la giusta via alla compagine rosanero, in attesa di vedere sbarcare in maglia rosanero i rinforzi, che potrebbero far cambiare il campionato in positivo al Palermo.

MUTTI – Il tecnico del Palermo Bortolo Mutti, sentito in sala stampa al termine della gara giocata allo stadio “Renzo Barbera” contro il Napoli, persa per 3-1, ha analizzato la partita, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Ho fatto due cambi per ottenere qualche cosa di diverso, che però non è avvenuto dopo che eravamo in svantaggio. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, avendo avuto anche delle buone occasioni, però poi abbiamo patito le ripartenze, dove loro sono molto bravi. Abbiamo optato per un cambio di modulo, che però non ha portato ad un risultato positivo, purtroppo è questa la verità. Mi aspettavo di più dei due cambi, per quello che potevano dare, con velocità e freschezza, cosa che non è arrivata. La squadra non ha saputo dare le giuste risposte e poi il secondo goal ci ha tagliato le gambe”.

Mutti si è espresso su Vazquez: “È un giocatore di qualità che potrà darci una grande mano. Non giocava da diverso tempo e per questo non ha potuto dare il meglio. Il ragazzo ha risposto però bene e mi è piaciuto molto e potrà crescere molto”. Il tecnico rosanero ha continuato parlando delle sue scelte: “Ho fatto le mie scelte per i titolari e la panchina per lo schema che avevo in mente ed ero convinto che potevamo bloccare le loro ripartenze, ma non è stato così. Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni, ma c’è mancato il goal. Nel secondo tempo mi aspettavo un’altra partita, che però non è avvenuta”. Mutti ha concluso parlando del prossimo avversario: “Ora avremo il Chievo Verona e ripartiremo da quello di buono che abbiamo fatto. La squadra non riesce però a recuperare dopo che si trova in svantaggio, quindi dovremo lavorare su questo. Ora recuperando certi giocatori potremo penso fare meglio”.

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]