Risultati calcio live in diretta

Palermo-Paradiso 5-1: diretta live e risultato finale | Amichevole

Diretta di Palermo-Paradiso di Domenica 20 luglio 2025: in gol Ceccaroni, Le Douaron, Di Francesco, Corona e Brunori. Inzaghi sperimenta e raccoglie buone indicazioni

CHATILLON – Seconda amichevole stagionale e secondo successo per il Palermo di Filippo Inzaghi, che supera l’FC Paradiso per 5-1 allo stadio “E. Brunod” di Châtillon. Il match si apre con il vantaggio rosanero al 6’: Ceccaroni sfrutta un inserimento perfetto su assist di Vasic e batte il portiere con un sinistro preciso. Il Palermo impone ritmo e pressing alto, con manovre fluide e verticalizzazioni rapide. Al 40’ arriva il raddoppio: Le Douaron sfrutta un colpo di testa di Peda e insacca sotto la traversa.

Nella ripresa, Inzaghi cambia quasi tutta la formazione, inserendo giovani e nuovi innesti. Al 59’ il Paradiso accorcia con Rasic, bravo a sorprendere la difesa rosanero con un colpo di testa. La reazione è immediata: Di Francesco ribadisce in rete una respinta su tiro di Corona per il 3-1. Al 72’ ancora protagonista Corona, che segna di testa su assist di Di Francesco. Nel finale, Brunori chiude i conti con il suo primo gol stagionale, servito da una palla filtrante di Gomes.

Tra i più positivi: Corona, già a quota 5 reti nel ritiro, Le Douaron, sempre incisivo, e Gyasi, autore di ottime giocate sulla fascia. Inzaghi continua a testare moduli e interpreti, alternando il 3-4-2-1 al 3-5-2, con buoni riscontri. Prossimo appuntamento: 24 luglio contro la Nuova Sondrio Calcio, sempre a Châtillon.

Tabellino

PALERMO 1°T (3-4-2-1): Gomis; Diakité, Peda, Ceccaroni; Pierozzi, Blin, Segre, Augello; Vasic, Le Douaron; Pohjanpalo

PALERMO 2°T (3-4-2-1): Desplanches; Nicolosi, Peda, Avena; Gyasi, Gomes, Ranocchia, Lund; Di Francesco, Brunori; Corona

Reti: al 7′ pt Ceccaroni P. (Palermo (Ita)) , al 41′ pt Le Douaron J. (Palermo (Ita)) , al 14′ st Rasic (Par) , al 17′ st Di Francesco F. (Palermo (Ita)) , al 27′ st Corona G. (Palermo (Ita)) , al 45’+1 st Brunori M. (Palermo (Ita)) .

Presentazione del match

Domenica 20 luglio 2025, il Palermo FC torna in campo per la seconda amichevole del ritiro estivo. Dopo il rotondo successo nel match d’esordio contro la Rappresentativa locale, i rosanero affrontano l’FC Paradiso, formazione svizzera che milita nella Promotion League, terzo livello del calcio elvetico.Calcio d’inizio previsto per le 17:30 allo Stadio Brunod di Châtillon, nel cuore della Valle d’Aosta.

La sfida sarà un test più probante per la formazione di Filippo Inzaghi, che sta affinando automatismi e forma fisica in vista dell’inizio della stagione. Attesi nuovi spunti tattici e ulteriori minuti per i volti nuovi, con particolare attenzione al rendimento degli under e dei giocatori in cerca di rilancio.

Il Paradiso, sebbene compagine semiprofessionistica, presenta nomi noti come Schelotto e Maurice Gomis, fratello del portiere rosanero Alfred Gomis. A rendere la sfida ancora più interessante, la presenza tra gli investitori del club svizzero dell’ex attaccante Maxi Lopez, volto caro al pubblico siciliano per il suo passato in Serie A.

COME ARRIVA IL PALERMO – Filippo Inzaghi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Gomis in porta e con una difesa a tre formata da Diakité, Magnani e Ceccaroni. In mezzo al campo Blin e Gomes mentre sulle corsie esterne dovrebbero agirre Pierozzi e Augello. Unica punta Pohjanpalo, supportata da Vasic e Brunori.

Probabile formazione del Palermo

PALERMO (3-4-2-1): Gomis, Lund, Gomes, Di Francesco, Brunori. Ranocchia, Pohjanpalo, Diakité, Magnani, Pierozzi,  Ceccaroni Allenatore: Filippo Inzaghi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Palermo FC, permettendo ai tifosi di seguire da vicino i progressi della squadra.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy