CHATILLON – Domenica 20 luglio 2025, il Palermo FC torna in campo per la seconda amichevole del ritiro estivo. Dopo il rotondo successo nel match d’esordio contro la Rappresentativa locale, i rosanero affrontano l’FC Paradiso, formazione svizzera che milita nella Promotion League, terzo livello del calcio elvetico.Calcio d’inizio previsto per le 17:30 allo Stadio Brunod di Châtillon, nel cuore della Valle d’Aosta.
La sfida sarà un test più probante per la formazione di Filippo Inzaghi, che sta affinando automatismi e forma fisica in vista dell’inizio della stagione. Attesi nuovi spunti tattici e ulteriori minuti per i volti nuovi, con particolare attenzione al rendimento degli under e dei giocatori in cerca di rilancio.
Il Paradiso, sebbene compagine semiprofessionistica, presenta nomi noti come Schelotto e Maurice Gomis, fratello del portiere rosanero Alfred Gomis. A rendere la sfida ancora più interessante, la presenza tra gli investitori del club svizzero dell’ex attaccante Maxi Lopez, volto caro al pubblico siciliano per il suo passato in Serie A.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI PALERMO-PARADISO]
COME ARRIVA IL PALERMO – Filippo Inzaghi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Gomis in porta e con una difesa a tre formata da Diakité, Magnani e Ceccaroni. In mezzo al campo Blin e Gomes mentre sulle corsie esterne dovrebbero agirre Pierozzi e Augello. Unica punta Pohjanpalo, supportata da Vasic e Brunori.
PALERMO (3-4-2-1): Gomis, Lund, Gomes, Di Francesco, Brunori. Ranocchia, Pohjanpalo, Diakité, Magnani, Pierozzi, Ceccaroni Allenatore: Filippo Inzaghi.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Palermo FC, permettendo ai tifosi di seguire da vicino i progressi della squadra.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy