Palermo, Rossi: “La squadra ci teneva a vincere. Dobbiamo migliorare”

321

E’ un Delio Rossi contento quello che si presenta in sala stampa dello stadio “Renzo Barbera”, al termine del match vinto dal Palermo per 1-0, contro il Losanna per la seconda giornata di Europa League del girone F, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: “Mi aspettavo che era difficile la gara contro il Losanna. Siamo in Europa ed è normale che è difficile arrivare al goal. La squadra ci teneva a vincere ed era importante vincere dopo aver perso nella prima giornata.

Purtroppo c’è stato il problema di Miccoli, che mi ha chiesto di uscire per un problema al polpaccio, che verrà valutato nei prossimi giorni e che pensiamo non sia niente di grave. Siamo stati sfortunati prima della gara, infatti ho avuto due infortuni: Liverani e Rigoni, che dovevano giocare questa gara di Europa League. Dovevo fare riposare Pastore ma i due infortuni non mi hanno consentito di poterlo fare.

Dobbiamo migliorare non c’è dubbio, ma contro il Losanna era importante vincere e noi ci siamo riusciti. Noi dobbiamo migliorare senza nessun dubbio nella fase di non possesso, stiamo lavorando per questo. La partita l’abbiamo tenuta in mano noi per quasi tutta la gara e contro di loro la classifica ci imponeva di vincera, non potevamo sbagliare”. Il tecnico rosanero ha parlato del perchè non ha fatto giocare Salvatore Sirigu: “Ho fatto giocare Benussi perchè Sirigu avrà diversi impegni con noi e con la Nazionale italiana e poi perchè Benussi è un bravo portiere”.

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]