Serie B, Palermo – Sudtirol: gli highlights della partita

80

Palermo Sudtirol cronaca diretta live risultato in tempo reale

PALERMO – Domenica ottobre 2023, con calcio di inizio alle ore 16.15, allo Stadio “Renzo Barbera”, andrà in scena la sfida Palermo – Sudtirol , valida per  la settima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. I biancorossi, dopo il pareggio interno a reti inviolate di martedì scorso nel turno infrasettimanale con il Modena, che ha consentito di proseguire il percorso da imbattuti, Il Südtirol: in attesa di recuperare la partita con il Brescia, inserito in corso d’opera a completare l’organico cadetto, nei primi cinque impegni ha pareggiato al “Druso” 3-3 con lo Spezia, prima di conquistare i tre punti sul campo di Piacenza contro la matricola Feralpisalò (2-0), e sul terreno amico contro l’Ascoli (3-1 in rimonta con i gol di Merkaj e la doppietta di Casiraghi). Poi sono arrivati i pareggi per 2-2 a Cosenza e per 1-1 a Terni. I biancorossi sono pertanto settimi con 10 punti; undici gol fatti e sette quelli subiti. In sei sei gare giocate i rosanero hanno colto 13 punti: 0-0 al debutto a Bari, poi tre successi di fila in casa della Reggina (3-1) con la Feralpisalò (3-0) e ad Ascoli (1-0) prima dello stop interno con il Cosenza (0-1) e il successo esterno di martedì scorso a Venezia (3-1). L’ultimo confronto tra le due compagini risale allo scorso 26 febbraio quando al “Druso” fin’ 1-1. A dirigere la gara sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti  Pasquale De Meo di Foggia e Mattia Politi di Lecce; quarto ufficiale il Signor Mario Perri di Roma 1. Var e Avar, rispettivamente, i Signori Antonio Di Martino di Teramo e Daniele Dover di Roma 1.

Highlights della partita

Bisoli alla vigilia

Abbiamo cercato di recuperare dopo la gara con il Modena. I primi due giorni eravamo abbastanza affaticati, oggi ho visto miglioramenti. Abbiamo ancora due giorni per recuperare. Le due partite ravvicinate ci hanno creato un grande dispendio di energie sia fisiche che mentali. La squadra sa che questo per noi è normale e per questo stamani abbiamo cercato di lavorare con grande intensità per recuperare i giorni in cui non abbiamo lavorato al meglio. Per quanto riguarda gli indisponibili ci potrebbe essere qualcuno oltre a Merkaj. Davi non ha fatto allenamento ieri e stamani e in vista di domenica dovrò valutare bene le sue condizioni, ma penso che sarà difficile poterlo utilizzare, anche per evitare di rischiarlo. Le alternative ci sono. Il Palermo? E’ stata la prima società a dichiarare di puntare convintamente alla serie A e lo ha ribadito. Ha fatto un mercato importante, lo scorso anno ha fatto bene e quest’anno si trova in alto, con la testa della classifica vicina e una partita da recuperare. Troveremo uno stadio pieno di gente, sicuramente sarà una partita difficilissima, la terza in una settimana, che affronteremo con il massimo rispetto dell’avversario, sapendo comunque di che abbiamo anche noi dei valori da esprimere, consapevoli di non essere una vittima sacrificale, sapendo che lavorando in un certo modo possiamo dire la nostra”.

La presentazione del match

QUI PALERMO – Indisponibili Di Mariano, Mateju e Valente. Corini devrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Pigliacelli in porta e con Nedelcearu, Lucioni, Ceccaroni  e Lund pronti a formare il blocco difensivo. Davanti a loro Henderson. In mezzo al campo Coulibaly e Insigne mentre Stulac e Brunori dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Di Francesco.

QUI SUDTIROL – Assente  l’infrotunato Merkaj. Bisoli dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Poluzzi tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Vinetot e Masiello e sulle fasce da Giorgini e Ciervo. In mezzo al campo Broh e Kofler mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Ciervo e Casiraghi. Davanti Odogwu e Rover.

Le probabili formazioni di Sudtirol – Modena

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Nedelcearu, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Coulibaly; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Eugenio Corini.

SÜDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi; Rover, Broh, Tait, Ciervo; Casiraghi; Odogwu. Allenatore: Pier Paolo Bisoli.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Calcio. In streaming su Sky Go e Now.