Pallacanestro Olimpia Milano: Italmondo partner per il biennio 2022/24

122
Kyle Hines Olimpia Milano, Federico Pozzi Chiesa AD Italmondo, Devon Hall Olimpia Milano
Kyle Hines Olimpia Milano, Federico Pozzi Chiesa AD Italmondo, Devon Hall Olimpia Milano – Fonte Olimpia Milano

Pozzi Chiesa: “Un accordo nato soprattutto dalla condivisione dei medesimi valori e principi, perché il lavoro di squadra, il rispetto, la passione, la voglia di superarsi sempre

MILANO – Il Gruppo ITLM, da oltre 65 anni leader dei trasporti nazionali, internazionali e della logistica integrata, e l’EA7 Emporio Armani Olimpia Milano, la storica società di pallacanestro del capoluogo lombardo, annunciano la partnership per le prossime due stagioni sportive (2022-2024). Un sodalizio caratterizzato dalla condivisione dei medesimi valori e principi – lavoro di squadra, passione, professionalità e rispetto. E sono proprio questi principi che hanno contribuito alla solidità e all’espansione internazionale del Gruppo ITLM, che oggi vanta ben 25 sedi nel mondo oltre che un polo di innovazione – Supernova Hub – che in pochi anni ha incubato e fatto crescere ben 15 start-up innovative, operanti in diversi settori dall’e-commerce alla smart logistics, dal fintech fino al luxury&fashion. A pochi mesi da una delle ricorrenze più importanti per il Gruppo, il compimento dei 70 anni di attività, Italmondo ha voluto siglare questa partnership con l’Olimpia Milano in qualità di Main Partner per dare il suo sostegno a una realtà che come lei ha saputo crescere e diventare un punto di riferimento e un’eccellenza per Milano e l’Italia.

La collaborazione è stata comunicata ufficialmente da Christos Stavropoulos, General Manager di Olimpia Milano, e i giocatori Kyle Hines e Devon Hall insieme a Federico Pozzi Chiesa, Amministratore Delegato del Gruppo ITLM.

Christos Stavropoulos afferma: “Siamo felici di accogliere il Gruppo ITLM tra i nostri partner – dice il General Manager dell’Olimpia, Christos Stavropoulos – Italmondo è una realtà che riteniamo perfetta per accompagnare il nostro percorso di crescita attraverso gli stessi valori che ci contraddistinguono. Il marchio comparirà sulle maglie che indosseremo nel campionato italiano e questo conferma quanta fiducia abbiamo in un rapporto che iniziamo ufficialmente oggi”.

“Siamo onorati di poter siglare questa prestigiosa partnership con Olimpia Milano, una realtà sportiva che rappresenta un’eccellenza della città di Milano e dell’intero Paese” – ha commentato Federico Pozzi Chiesa, Amministratore Delegato del Gruppo ITLM. – “Un accordo nato soprattutto dalla condivisione dei medesimi valori e principi, perché il lavoro di squadra, il rispetto, la passione, la voglia di superarsi sempre, fanno parte anche del DNA del nostro Gruppo. Il prossimo anno Italmondo compirà 70 anni e se guardiamo alla nostra storia possiamo dire che sono proprio questi i valori e le caratteristiche che ci hanno permesso di diventare un gruppo internazionale in continua evoluzione, capace di innovare e rinnovarsi sempre. Un percorso di crescita che ci accomuna a quello dell’Olimpia Milano, la squadra più titolata d’Italia e una delle più prestigiose in Europa. La squadra che vogliamo sostenere oggi come Main Partner e continuare a tifare con grande forza nei prossimi anni”.

La sponsorizzazione prevede, tra l’altro, l’inserimento del logo di Italmondo sulla maglia che l’Olimpia utilizzerà in campionato e nelle competizioni nazionali in una posizione inedita, al centro della nuova canotta. La partnership prevede anche la valorizzazione della scale-up Sendabox, la prima piattaforma di logistica elettronica e spedizioni online in Italia, partecipata da Supernova Hub (il Corporate Builder di proprietà del Gruppo che conta nel suo portfolio anche le scale up Opyn e Termo), attraverso attività di marketing e visibilità.