Intervista a Lorenzo Insigne: una storia d’amore con il Napoli di 11 anni

161

Sono stati 11 anni con alti e bassi (…) Però essendo Napoletano aveva un peso in più perché dovevo dimostrare il triplo

microfonoLorenzo Insigne parla in esclusiva ai microfoni di Prime Video. L’ex azzurro, ora attaccante del Toronto FC, racconta della storia d’amore con il Napoli durata 11 anni e si rivolge ai vecchi compagni di squadra: “Mi mancate tutti e farò sempre il tifo per voi”. L’intervista sarà disponibile su Prime Video già da questa sera, insieme ai tanti contenuti extra legati alla UEFA Champions League. Appuntamento invece domani con Napoli-Liverpool, in diretta esclusiva su Prime Video mercoledì 7 settembre dalle ore 19:30, calcio d’inizio alle 21:00.

Di seguito alcune dichiarazioni di Insigne ai microfoni di Prime Video:

SULLA PARTITA CONTRO IL LIVERPOOL

I miei compagni faranno bella figura e io sarò qui davanti alla televisione a tifare per loro. Ho letto che dopo l’uscita dei biglietti, i posti si sono esauriti in 4 ore. Questo è un bene per la squadra cosi scenderanno in campo carichi e faranno una grande partita.

SULL’ESPERIENZA CON IL NAPOLI

Sono stati 11 anni con alti e bassi (…) Però essendo Napoletano aveva un peso in più perché dovevo dimostrare il triplo. Mi dispiace ogni tanto non aver avuto degli atteggiamenti da professionista, soprattutto per i ragazzini che ci guardano e ci osservano. Quello dispiace. A volte mi chiudo in me stesso e sicuramente è stato quello a far sì che non si creasse una grande empatia con i tifosi. Questo dispiace. Ma alla fine, dopo il saluto con cui mi hanno omaggiato i tifosi nell’ultima partita…vuol dire che qualcosa di buono ho lasciato e fatto. Quello mi ha fatto sentire molto orgoglioso.

SULLA SQUADRA, SUL MISTER E SUI TIFOSI

Il Mister ha ragione. È una squadra nuova fatta di tanti ragazzi giovani e di talento che hanno bisogno di tempo e spero che la gente gli stia vicino. La squadra è forte e può fare davvero qualcosa di importante. Ha giocatori con personalità. I tifosi del Napoli sono molto esigenti ma anche quando non vinci vedono che ti impegni e che dai tutto in campo. E ti stanno sempre vicino.

Il Mister è uno tosto. E sa lavorare. Lo conosco bene e mi sono trovato benissimo con lui. È un grande.