Consigli fantacalcio, 6° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

165

fantacalcio 5

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 6° giornata di Serie A: Perin tra i pali; in avanti Leao, Vlahovic e Immobile

NAPOLI – Archiviata la prima giornata della fase a gironi delle Coppe Europee, é tempo di concentrarci sulla sesta giornata del campionato di calcio di Serie A 2022/2023, che si disputerà tra il 9 e 11 settembre. Si comincia sabato alle 15 con Napoli – Spezia. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando. Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il portiere suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Mattia Perin. Contro il PSG ha dimostrato di essere ancora una volta il migliore della Juventus e in mixed zone ha ammesso di sperare, come tutti, di essere chiamato in Nazionale: uno stimolo in più che potrebbe spingerlo a fare sempre meglio, a partire dalla gara contro la Salernitana.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, partiamo da Smalling. L’obiettivo del difensore della Roma é quello di essere convocato dal CT inglese per partecipare ai Mondiali del Qatar e, quindi, punta a mettersi sempre più in luce. Proseguiamo con Theo Hernandez, che, come spesso accade, si é reso autore di un’ottima prestazione contro il Salisburgo: oltre ad aver allontanato tante palle, ha contributo a gran parte delle azioni offensive del Milan. Concludiamo con un nome nuovo: Dodò. É in forma smagliante: pagato oltre 18 milioni di euro, ha tutte le carte in regola per diventare il valore aggiunto della Fiorentina.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Kravaskhelia. Molti ancora non lo conoscono ma c’é già chi tra gli addetti ai lavori, come Rafa Benitez, lo definisce il miglior giocatore in Italia al momento. In mezzo al campo optiamo per Pereyra: é il trascinatore dell’Udinese di Sottil; contro la Roma é andata anche a segno. Al suo fianco Koopmeiners: la sua tripletta contro il Torino ha proiettato l’Atalanta in vetta alla classifica. Infine, sull’altra fascia spazio a Barak. Da quando é arrivato alla Fiorentina é titolare fisso e ha dimostrato di essersi adeguato prontamente al gioco di Italiano.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Leao. Sempre decisivo nel Milan di Pioli, é il giocatore di Serie A ad aver servito il maggior numero di assist in tute le competizioni. Al centro Vlahovic. L’esperimento di Allegri di schierarlo, contro il PSG, in coppia con Milik é perfettamente riuscito, anche se é mancato il gol, e potrebbe ripetersi contro la Salernitana e nel prosieguo della stagione. Chiudiamo con Immobile, che contro l’Udinese dovrà riscattare la prestazione un po’ opaca di una settimana fa contro il Napoli.

Top 11 sesta giornata Serie A 2022/2023

  1. Perin
  2. Smalling
  3. Theo Hernandez
  4. Dodò
  5. Kvaratskhelia
  6. Pereyra
  7. Koopmeiners
  8. Barak
  9. Leao
  10. Vlahovic
  11. Immobile