Diretta Palmeiras-Chelsea di Sabato 5 luglio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita valida per il Mondiale per Club
PHILADELPHIA – Sabato 5 luglio 2025, alle 03:00 italiane, al Lincoln Financial Field di Philadelphia, va in scena Palmeiras-Chelsea, gara valida per i quarti di finale più attesi del Mondiale per Club FIFA. Una sfida che profuma di rivincita, dopo la finale del 2022 vinta dai Blues ai supplementari. Il Palmeiras ha conquistato i quarti di finale del Mondiale per Club superando il Botafogo con un sofferto 1-0 ai supplementari, grazie a un guizzo decisivo di Paulinho. La squadra di Abel Ferreira si presenta con una rosa giovane e compatta, ma dovrà fare i conti con due assenze pesanti in difesa: Gustavo Gomez e Piquerez, entrambi squalificati.
Dall’altra parte, il Chelsea di Enzo Maresca ha eliminato il Benfica con un rocambolesco 4-1 ai supplementari, in una gara segnata da una lunga sospensione per maltempo. I Blues si affidano a una rosa giovane ma ricca di talento, con elementi in grande forma come Nkunku, Pedro Neto e Cole Palmer, pronti a fare la differenza anche in una sfida ad alta intensità.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA PALMEIRAS-CHELSEA]
Presentazione del match.
COME ARRIVA IL PALMEIRAS – Ferreira dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1: Weverton in porta, difesa con Marcos Rocha, Bruno Fuchs, Micael, Vanderlan. In mediana Rios e Lucas Evangelista. Tra l elinee Mauricio, di supporto all’unica punta Vitor Roque, ai lati Paulinho e Estevan.
COME ARRIVA IL CHELSEA – Maresca dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Sanchez in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Adarabioyo e Badiashile e sulle fasce da Malo Gusto e Cucurella. In mediana Caicedo e Fernandez. Tra le linee Palmer, di supporto all’unica punta Delap; ai lati Nkunku e Pedro Neto.
Probabili formazioni di Palmeiras-Chelsea
PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Marcos Rocha, Bruno Fuchs, Micael, Vanderlan; Rios, Lucas Evangelista; Paulinho, Mauricio, Estevao; Vitor Roque. Allenatore: Ferreira.
CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Adarabioyo, Badiashile, Cucurella; Enzo Fernandez, Caicedo; Nkunku, Palmer, Pedro Neto; Delap Allenatore: Maresca.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- gratuitamente su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.