Europa League

Panathinaikos-Roma: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Panathinaikos-Roma di Giovedì 29 gennaio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Europa League

ROMA – Giovedì 29 gennaio, alle ore 21, allo Stadio Olimpico Spyros Louis. il Panathinaikos ospiterà la Roma nella gara valida per l’ottava e ultima giornata della fase campionato della Europa League 2025-2026

Indice:

Il Panathinaikos aveva iniziato con slancio il girone unico di Europa League, trovandosi stabilmente tra le prime otto dopo cinque giornate. La corsa si è però complicata con due pareggi consecutivi contro Viktoria Plzeň e Ferencváros, risultati che hanno rallentato la marcia dei greci e li hanno esclusi dalla lotta per l’accesso diretto agli ottavi. La squadra ha comunque già in tasca un posto negli spareggi di febbraio e ha ancora motivazioni importanti, poiché le formazioni classificate tra il nono e il sedicesimo posto potranno disputare il ritorno in casa.

Dall’altra parte, la Roma arriva all’appuntamento in uno dei momenti migliori della sua stagione europea. I giallorossi sono infatti una delle tre squadre, insieme ad Aston Villa e Stella Rossa Belgrado, ad aver vinto tutte le partite dalla quarta alla settima giornata, ribaltando una partenza non brillante nel girone. Nel turno precedente ha battuto lo Stoccarda mentre in campionato arriva dalla sconfitta casalinga contro il Milan.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI PANATHINAIKOS-ROMA]

PANATHINAIKOS:. A disposizione:

ROMA:. A disposizione:

Reti:

Convocati Roma

Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi

Difensori: Rensch, Angelino, Ndicka, Tsimikas, Celik, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Pisilli

Attaccanti: Soulé, Dybala, Della Rocca

Gasperini alla vigilia

“Cercheremo di fare risultato, ma non è una gara da vincere assolutamente ad ogni costo. Siamo comunque già qualificati tra le prime 24 e, se riuscissimo a entrare nei primi 8, saremmo ancora più felici perché eviteremmo un turno di playoff. In questo momento della stagione, però, è chiaro che la priorità sia il campionato. Detto questo, domani scenderemo in campo per fare sicuramente il massimo”.

L’arbitro

La direzione arbitrale sarà affidata a una squadra completamente spagnola: il direttore di gara Juan Martinez Munuera sarà assistito da Carlos Álvarez Fernández e Miguel Martínez, mentre il quarto ufficiale sarà Miguel Ángel Ortiz Arias. Al video supporto ci sarà Javier Iglesias Villanueva, con Alejandro Muñiz Ruiz nel ruolo di assistente VAR.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL PANATHINAIKOS –  Il Panathinaikos dovrebbe presentarsi con il consueto 4-2-3-1. In porta è atteso Lafont, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Calabria e Kotsiras sulle fasce, con Palmer‑Brown e Touba a formare la coppia centrale. In mezzo al campo spazio alla regia di Pedro Chirivella affiancato da Gnezda Cerin. Sulla trequarti agirà un terzetto formato da Pellistri, Bakasetas e Zaroury, pronti a supportare Pantovic.

COME ARRIVA LA ROMA – La Roma dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1. Tra i pali è previsto Svilar, protetto dal terzetto difensivo composto da Celik, Ziolkowski e Ghilardi. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Rensch e Tsimikas, mentre in mezzo al campo ci sarà la coppia Pisilli‑Cristante. Alle spalle dell’unica punta Dybala dovrebbero muoversi Soulé e Pellegrini.

Probabili formazioni di Panathinaikos-Roma

PANATHINAIKOS (4-2-3-1): Lafont; Calabria, Palmer-Brown, Touba, Kotsiras; Pedro Chirivella, Gnezda Cerin; Pellistri, Bakasetas, Zaroury; Pantovic. Allenatore: Benitez.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Rensch, Pisilli, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gasperini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La sfida sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Calcio (canale 253 satellite), con streaming su Sky Go e Now.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy