Panther, il brand nuovo sportswear con la passione per il Padel

131

panther padel

Abbigliamento tecnico e di tendenza per vivere il padel nel massimo comfort. Al Padel Trend Expo 2023 la presentazione della prima collezione firmata Panther

MILANO – Se la passione è stato l’input iniziale, la fiducia in un progetto con tutte le carte in regola per crescere e diventare vincente ha portato i soci fondatori a lavorare con determinazione fino a trasformare Panther in una tangibile realtà.

Nata alle porte della pragmatica ma sempre visionaria Bologna, in un territorio fertile di idee e concretezza, la nuova start up di Casalecchio di Reno è oggi pronta per il gran salto: Panther, il nuovo brand sportswear, si presenta ufficialmente al mercato in occasione di Padel Trend Expo, dal 13 al 15 gennaio 2023 all’Allianz Mico di Milano.

“Panther è un progetto generato dalla passione per il padel e sviluppato grazie all’esperienza di chi sa come si fa impresa – spiega Simona Cavani, Presidente di Panther -. Noi soci siamo imprenditori da sempre: in due proveniamo dal settore moda e abbigliamento, gli altri sono un architetto e un informatico. Sappiamo cosa significa dedicarsi a un’attività per farla crescere: siamo un team capace di usare l’energia di un sogno restando con i piedi per terra”.

La prima collezione Panther, che sarà presentata in anteprima alla fiera di Milano, è incentrata sul core business aziendale: abbigliamento tecnico per il padel, da uomo e donna, capace di coniugare un’estetica di tendenza e la qualità innovativa dei materiali. “E’ stata fatta un’analisi del mercato: il padel è uno sport in espansione, che trova continuamente nuovi appassionati – spiega Gabriele Marasmi, Vice Presidente di Panther -. Si moltiplicano i campi di padel ma la parte dedicata all’abbigliamento era ancora ampiamente scoperta. Noi abbiamo voluto inserirci in questo settore proponendo dei prodotti di alta gamma, posizionandoci in una fascia prezzo competitiva e mettendo in primo piano il valore del Made in Italy.” Si tratta di capi tecnici da indossare durante l’attività sportiva: dalla grafica ai tessuti, la collezione esprime una forte personalità, coerente con l’immagine del brand. Lineare nel design, con ampio spazio a colore e grafiche, si caratterizza per l’eccellenza dei materiali e le finiture di altissimo livello per il massimo comfort.

“Abbiamo intenzione di coinvolgere gli appassionati di padel in Italia ma non solo – prosegue Simona Cavani -. Il nostro brand è stato infatti registrato su scala europea perché riteniamo ci siano grandi potenzialità. Per raggiungere questi traguardi ci stiamo muovendo sia attraverso i canali tradizionali di vendita, con i più importanti dealer sportivi, sia investendo sulle nuove tecnologie e nel digitale. Abbiamo sviluppato una piattaforma ben indicizzata nel web in cui è presente l’e-commerce, in cui crediamo molto”.

Durante tutto il processo produttivo, Panther si impegna a rispettare diversi obiettivi fissati nell’accordo di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 (Sustainable Developement Goal) per la costruzione di un mondo più equo, che procura lavoro dignitoso con la corretta crescita economica, parità di genere, produzioni da filiere certificate e rispettose dell’ambiente.