Paolo Rocca vince in Coppa Italia Turismo a Vallelunga

88
paolo rocca coppa italia turismo
Paolo Rocca Coppa Italia Turismo – credit: Maurizio Rigato

CAMPAGNANO DI ROMA – Paolo Rocca vince ancora in Coppa Italia Turismo e fa sua Gara 1 a Vallelunga. Il pilota della MM Driving Academy ha vissuto un altro weekend da assoluto protagonista fin dalle prove libere e poi in qualificha, dove ha conquistato un’autoritaria pole position. Grande spettacolo nella seconda frazione, dove Rocca ha reagito ad un avvio convulso e con una spettacolare rimonta dalla decima piazza ha agguantato il secondo gradino del podio.

Un avvio di stagione folgorante con due vittorie e tre podi nei primi due round che priettano Paolo Rocca in testa alla classifica di campionato: “E’ incredibile il percorso che stiamo facendo con Polypiù e la MM Driving Academy. Due vittorie in avvio di stagione sono un risultato straordinario che poteva essere ancora migliore, ma l’avvio della seconda corsa è stato un po’…caotico. Dopo un paio di sportellate di troppo ho però recuperato dalla decima posizione fino alla seconda. Avevamo un ottimo passo, i ragazzi della MM Motorsport mi hanno dato una Honda super. Ho provato a dare il 110%, mi sono fatto largo nei doppiaggi ma mi sarebbero serviti un altro paio di giri per chiudere il gap dal primo. Dobbiamo continuare così e dobbiamo lavorare, per me è tutto nuovo ogni weekend. Non vedo l’ora di andare a Misano!” ha commnetato un decisamente soddisfatto Rocca, che ha dimostrato grande carattere e determinazione in tutto il weekend di gara.

Decisamente soddisfatto Emanuele Alborghetti, team principal di MM Motorsport, che vede ancora una volta un pilota della MM Driving Academy sul gradino più alto del podio: “Dall’ultimo appuntamento del 2021 abbiamo sempre vinto almeno una gara in Coppa Italia Turismo e sempre con uno dei piloti della nostra academy. Un risoltato importante che certifica ancora una volta la grande efficacia del nostro progetto. Paolo è stato incredibile, soprattutto in Gara 2. Ha reagito ad una situazione complicata e ha messo in piedi una spettacolare rimonta, tutta grinta e carattere, che dimostra ancora una volta tutto il suo talento cristallino”.

Il prossimo appuntamento della Coppa Italia Turismo è in programma a Misano, il 18 e 19 giugno, ma la MM Motorsport tornerà in pista già questo weekend, a Imola, per il quarto fine settimana consecutivo di gare, per prendere parte al secondo round del TCR Italy ancora una volta con tre Honda Civic Type R TCR.