Parma e Benevento non si fanno male: il match termina a reti inviolate

2094

Parma Benevento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Parma – Benevento termina 0-0, un match avaro di emozioni in cui il pareggio è il risultato più giusto

PARMA –  In una partita con poche emozioni Parma – Benevento termina a reti inviolate. Match dai bassi ritmi in cui le due squadre hanno faticato a creare gioco. In particolare il Parma con Gervinho non in giornata non ha trovato le idee per organizzare la manovra ed evitare il pareggio interno. Il Benevento ha pensato più a contenere e strappa un punto in trasferta.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: PARMA-BENEVENTO 0-0

SECONDO TEMPO

94' È finita! La partita termina 0-0, un risultato giusto visto che raramente le due squadre sono riuscite a essere pericolose. In quelle poche occasioni non sono riuscite comunque a inquadrare bene la porta, con i portieri che sono stati quasi del tutto inoperosi. Un punto che fa più comodo al Benevento, la squadra di casa con Gervinho in giornata no non ha avuto alcun guizzo.

93' Gagliolo fa un lancio lungo che in area Hernani riesce a colpire di testa, ma la palla finisce sul fondo.

90' Saranno 4 minuti di recupero.

90' Ammonito Tello.

89' Ammonizione per Kurtic per intervento irregolare su Di Serio.

87' Cambi per entrambe le squadre. Il Benevento sostituisce Lapadula con Di Serio. Il Parma fa uscire Cornelius e Busi per Inglese e Gagliolo.

85' In un rapido contropiede Brunetta provo ad accentrarsi dal lato destro, venendo messo giù poco fuori area guadagnando una punizione.

82' Ammonizione per Improta che interviene in ritardo su Busi.

80' Il Benevento sostituisce Alessandro Tuia e Roberto Insigne con Daam Foulon e Andres Tello.

77' Occasione Benevento! Lapadula lanciato a rete da Improta sul lato sinistro incrocia troppo il tiro non inquadrando la porta.

76' Un cross di Letizia in area trova Improta sulla sinistra che colpisce debolmente di testa per fare da ponte, ma Sepe riesce a far suo il pallone. 

73' Il Parmma sostituisce Scozzarella, al suo posto Brugman.

72' Ammonito nel Parma Brunetta per intervento irregolare su Letizia.

71' Occasione Parma! Gervinho entra in area dal lato destro, riesce a servire rasoterra Cornelius che manca clamorasamente il pallone, poi mandato in calcio d'angolo da Ionita prima che intervenga Brunetta.

69' Il Benevento sostituisce Gianluca Caprari con Marco Sau.

65' Il Benevento conquista palla a centrocampo e Barba prova a lanciare con una palla alta Insigne, ma il pallone è troppo impreciso e finisce a fondo campo.

60' Improta nel corso della stessa azione riceve due volte palla dentro l'area sul lato sinistro, ma in entrambi i casi la difesa del Parma riesce a respingere.

58' Sugli sviluppi di una punizione, Kurtic dalla fascia sinistra rientra sul destro ed effettua un cross troppo lungo per tutti.

57' Ammonizione per Barba per una trattenuta ai danni di Gervinho. È il secondo ammonito del Benevento.

55' Ritmi bassi, le due squadre non riescono ad aumentare la velocità del gioco e le azioni risultano macchinose e prevedibili.

51' Tiro di Improta da fuori area rasoterra sulla sinistra. Il tiro non appariva pericoloso, ma il rimbalzando sul terreno scivoloso crea qualche problema a Sepe che manda la palla in calcio d'angolo.

50' Bruno Alves riesce ad anticipare di testa Lapadula su un traversone in area, la palla finisce in corner.

49' Caprari batte la punizione rasoterra e centrale, facile parata per Sepe.

48' Scozzarella interviene su Lapadula lanciato verso l'area avversaria. Cartellino giallo per lui, è il secondo ammonito del Parma. 

46' È iniziato il secondo tempo di Parma-Benevento!

Il Parma sostituisce Karamoh con Brunetta nell'intervallo. Nessun cambio per il Benevento.

PRIMO TEMPO

45' Senza minuti di recupero l'arbitro Sacchi fischia la fine di un primo tempo avaro di emozioni.

44' Punizione di Iacoponi colpita da Osorio che finisce con un nulla di fatto sul fondo.

43' Iacoponi messo giù da Hatemaj sulla sinistra qualche metro fuori dall'area di rigore. 

38' Cross basso dalla sinistra di Kurtic, ma da dentro l'area Glik riesce a respingere lontano evitando pericoli per la propria squadra. 

36' Occasione Lapadula! Il giocatore entra in area dalla fascia destra, rientra sul sinistro ma il tiro a giro non inquadra la porta avversaria.

33' Ammonito Ionita per un intervento a gamba tesa su Hernani. È il secondo ammonito della gara, il primo del Benevento.

30' Sul corner seguente Cornelius riesce a colpire di testa, ma il pallone finisce parecchio in alto senza impensierire Montipò.

29' Tiro angolato rasoterra di Kurtic appena fuori area sulla sinistra, Tuia riesce a toccare e la palla va in calcio d'angolo.

26' Nessuna delle due squadre riesce a fare gioco, infrangendo le proprie azioni sulla trequarti avversaria.

23' Tuia e Gervinho rimangono a terra dopo uno scontro. Viene buttato fuori il pallone, ma i due si rialzano senza accusare problemi gravi.

21' Cross per Improta in area che dalla sinistra prova a fare da torre, ma Osorio riesce a intervenire e spedire lontano il pallone.

19' Dalla fascia destra cross di maldestro di Hernani che finisce direttamente sul fondo.

17' Ammonito Hernani del Parma per fallo da dietro su Improta.

15' Occasione per Gervinho! L'ivoriano si avventa su una palla respinta in area, ma il pallone rimbalza alto e nel colpirlo il tiro finisce alle stelle.

14' Cross di Letizia dal lato destro per Lapadula, che però scavalca sia il compagno che i difensori avversari.

12' Il Parma non riesce a innescare Gervinho, sempre ben marcato dai giocatori del Benevento.

10' Partita equilibrata in questi primissimi minuti, con le squadre che non hanno ancora portato seri pericoli alla porta avversaria.

5' In seguito agli sviluppi di un corner, Busi tira da fuori area ma la palla va ben più alto della traversa. 

4' Sul fronte opposto è Lapadula a tirare verso la porta avversaria, una girata telefonata che non impensierisce Sepe.

3' Cross interessante di Iacoponi, poi l'azione prosegue fino a che Busi nell'area piccola arriva al tiro, finito sul lato destro.

1' Partiti! È cominciata Parma-Benevento!

14.59 Le squadre e la terna arbitrale entrano in campo con qualche minuto di ritardo. Tra poco si comincia!

14.45 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

14.35 Kucka non prenderà parte alla gara a causa di una forte contusione ai muscoli posteriori della gamba sinistra rimediata nella seduta di allenamento di ieri.

14.30 Le squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

14.20 Sarà la prima partita in assoluto tra le due squadre, che non si sono mai affrontate nemmeno in Serie B o in Coppa Italia.

14.10 Per quanto concerne le formazioni il Parma scende in campo con un 4-3-2-1 con Karamoh e Gervinho dietro a Cornelius, mentre il Benevento opta un 4-4-2 con Caprari e Lapadula d'avanti.

13.55 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Parma-Benevento, incontro valevole per la decima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Busi (Gagliolo 87'), Osorio, Bruno Alves, Iacoponi; Hernani, Scozzarella (Brugman 73'), Kurtic; Karamoh (Brunetta 46'), Gervinho; Cornelius (Inglese 87'). A disposizione: Colombi, Balogh, Gagliolo, Brugman, Dezi, Valenti, Ricci, Brunetta, Bane, Radu, Caviglia, Inglese. Allenatore: Liverani.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Letizia, Tuia (Foulon 80'), Glik, Barba; Insigne (Tello 80'), Ionita, Hetemaj, Improta; Caprari (Sau 69'), Lapadula (Di Serio 87'). A disposizione: Manfredini, Locatelli, Foulon, Pastina, Del Pinto, Basiit, Tello, Dabo, Sonogo, Masella, Di Serio, Sau. Allenatore: Inzaghi.

RETI: ///

AMMONIZIONI: Hernani, Scozzarella, Brunetta, Kurtic (P), Ionita, Barba, Improta, Tello (B).

ESPULSIONI: ///

RECUPERO: Nessun minuto di recupero alla fine del primo tempo, 4 minuti di recupero nel secondo tempo.

STADIO: Ennio Tardini

La presentazione del match

Incontro interessante quello che si terra al Tardini. Il Benevento dopo la sosta, é stato capaci di ottenere due ottimi risultati. La sorprendente vittoria a Firenze per 1-0 e il pareggio casalingo contro la Juventus. Questi risultati hanno concesso al Benevento di risalire e di allontanarsi dalla zona rossa, con 4 punti di distacco dalla terzultima della classe. Il Parma invece, dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Roma, è riuscita a conquistare la sue seconda vittoria in questo campionato contro il Genoa.  Ad entrambe le squadre occorrono punti dato che la zona retrocessioni è ad un passo e non possono permettersi errori. Il fischietto dell’incontro è stato assegnato al Sig. Luca Sacchi della sezione di Macerata.

QUI PARMA – Liverani per fronteggiare il Benevento, squadra in forma che viene da risultati positivi, si affida a 4-3-2-1 con Sepe tra i pali. Difesa a 4 con Busi e Iacoponi sulle corsie esterne, mentre Osorio e Bruno Alves agiranno da centrali. Centrocampo a 3 di qualità e quantità con Kucka, Hernani e Kurtic, mentre in attacco vediamo il tridente con un Gervinho in forma, autore di una doppietta nell’ultimo impegno, Karamoh e Cornelius punta.

QUI BENEVENTO – Inzaghi, visti i buoni risultati ottenuti negli ultimi impegni, si affida al solito 4-3-2-1 con Montipò tra i pali. Difesa a 4 con Letizia e Barba sugli esterni, mentre al centro spazio alla coppia formata da Glik e Tuia. Centrocampo a 3 con Ionita e Hatemaj ai fianchi di Tello e in attacco Improta e Caprari a supporto di Gianluca Lapadula.

Le probabili formazioni di Parma – Benevento

PARMA (4-3-2-1): Sepe; Busi, Osorio, Bruno Alves, Iacoponi; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Gervinho; Cornelius. Allenatore: Liverani

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Tuia, Barba; Hatemaj, Tello, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Ennio Tardini

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Parma – Benevento, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Chi preferisse potrà seguire la gara Parma – Benevento anche in diretta streaming mediante Sky Go: la partita sarà visibile sia su pc e notebook, collegandosi al sito ufficiale della piattaforma, sia su dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet, in questo caso scaricando l’apposita app per sistemi Android e iOS. La sfida può inoltre essere vista in streaming su Now Tv: occorrerà acquistare uno dei pacchetti dedicati dal servizio live e on demand di Sky.