Parma – Cosenza 1-1: succede tutto nel primo tempo al Tardini

104

Parma Cosenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Parma – Cosenza di Martedì 27 febbraio 2024 in diretta: gialloblù in vantaggio dopo due minuti con Cyprien, pareggio di Camporese al 40′

PARMA – Martedì 27 febbraio 2024 andrà in scena ParmaCosenza , gara valida per la giornata 27 del campionato Serie B e turno infrasettimanale , il fischio di inizio é in programma per le ore 20:30 . Ricordiamo che nell’ultima gara disputata 16 dicembre 2023 la stessa era terminata con il risultato di 0-0 . L’incontro si svolgerà nello stadio Tardini e sarà diretto dall’arbitro Manuel Volpi della sezione di Arezzo . Sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Domenico Palermo di Bari. Quarto ufficiale Matteo Centi di Terni mentre al VAR Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, AVAR Francesco Meraviglia di Pistoia. I bookmakers ipotizzano che a vincere saranno i gialloblù e ne quotano la vittoria a 1.50 mentre il pareggio è dato a 4.20 e la sconfitta a 6.50.

Nelle ultime cinque uscite hanno ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 8 reti e subendone 8 . C’è la necessità di riscattare il mezzo passo falso nell’ultimo turno dove ha pareggiato 1-1 a Como dopo aver sbloccato il match in appena tre minuti con Benedyczak . Questo ha consentito al Venezia di rosicchiare due punti ora a -7 ma resta invariato il vantaggio dalla terza pari a otto punti . Il Cosenza invece ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta siglando 7 reti e subendone 5 . Nell’ultimo turno è stato sconfitto in casa dalla Sampdoria, risultato che tuttavia non cambia i programmi della squadra di lotta alla salvezza . L’attuale scenario è piuttosto positivo con sei punti in più della zona playout .

Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Parma – Cosenza e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara.

Tabellino

PARMA: Chichizola L., Coulibaly W., Balogh B., Osorio Y., Di Chiara G. (dal 14′ st Del Prato E.), Hernani, Cyprien W., Partipilo A. (dal 1′ st Camara D. dal 30′ st Circati A.), Mihaila V. (dal 14′ st Bonny A.), Man D. (dal 40′ st Charpentier G.), Benedyczak A.. A disposizione: Corvi E., Turk M. Begic T., Colak A., Hainaut A., Valenti L., Zagaritis V. Allenatore: Pecchia F..

COSENZA: Micai A., Gyamfi B. (dal 43′ st Canotto L.), Camporese M., Venturi M., Frabotta G., Voca I. (dal 17′ st Mazzocchi S.), Calo G., Praszelik M., Marras M. (dal 21′ st Florenzi A.), Tutino G., Antonucci M. (dal 43′ st Forte F.). A disposizione: Lai A., Marson L., Crespi V., D’Orazio T., Occhiuto D. Allenatore: Caserta F..

Reti: al 2′ pt Cyprien W. (Parma), al 40′ pt Camporese M. (Cosenza) .

Ammonizioni: al 18′ st Balogh B. (Parma), al 22′ st Camara D. (Parma), al 24′ st Benedyczak A. (Parma) al 30′ pt Venturi M. (Cosenza), al 24′ st Antonucci M. (Cosenza), al 44′ st Mazzocchi S. (Cosenza).

Espulsioni: al 28′ st Balogh B. (Parma).

Pecchia alla vigilia della partita

Il tecnico gialloblù ha sottolineato l’importanza di cercare certezze e conferme. Ha visto grande qualità nella sfida con il Como ma anche umiltà, spirito di sacrificio e di adattamento alle situazioni anche se non è andato di pari passo il risultato finale Sarà una partita solo leggermente diversa perchè contro una squadra molto motivata a fare la partita e proporre gioco . Quindi diverse saranno le affinità rispetto a Como . Un avversario in salute come parlano i numeri anche grazie agli innesti nel mercato di gennaio . Una fase decisiva per il campionato e approccio alla partita che dovrà essere sempre uguale a prescindere dall’atteggiamento dell’avversario di turno . Lavorare nello stesso modo che si è fatto cercando di mettere il piede sull’acceleratore .

I convocati del Parma

Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 22 Turk.

Difensori: 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 77 Di Chiara, 3 Osorio, 30 Valenti, 47 Zagaritis.

Centrocampisti: 23 Camara, 64 Cyprien, 20 Hainaut, 27 Hernani.

Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 9 Charpentier, 17 Čolak, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo.

I convocati del Cosenza

Portieri: 12 Lai, 77 Marson, 1 Micai

Difensori: 5 Camporese, 11 D’Orazio, 99 Frabotta, 18 Gyamfi, 35 Occhiuto, 23 Venturi

Centrocampisti: 14 Calò, 34 Florenzi, 26 Praszelik, 42 Voca

Attaccanti: 16 Antonucci, 31 Canotto, 19 Crespi, 10 Forte, 30 Mazzocchi, 7 Marras, 9 Tutino

Presentazione della partita

QUI PARMA – Pecchia dovrà rinunciare allo squalificato Estevez mentre è out Ansaldi, recuperato Valenti. In difesa Delprato e Coulibaly esterni con Osorio-Circati centrali. Sulla mediana Cyprien e Hernani mentre a supporto di Čolak possibile trio con Man, Bernabé e Benedyczak.

QUI COSENZA – Diverse assenze tra i rossoblù com egli indisponibili Fontanarosa, Martino, Meroni, Cimino e Vivian mentre Zuccon è febbricitante. Gyamfi e Frabotta come terzini mentre Camporese e Venturi dovrebbero completare il reparto arretrato. Voca e Praszelik sulla mediana e a supporto dell’ex Tutino possibile innesto dal primo minuto di Antonucci con Marras e Mazzocchi.

Probabili formazioni di Parma – Cosenza

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Coulibaly; Cyprien, Hernani; Man, Bernabè, Benedyczak; Čolak. Allenatore: Pecchia

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Voca, Praszelik; Marras, Antonucci, Mazzocchi, Tutino. Allenatore: Caserta

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Parma – Cosenza , valida per la giornata 27 del campionato Serie B , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 252 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche sulla piattaforma Now e su DAZN .