Parma-Cremonese 1-0, il tabellino: decide Calaiò su rigore

738

Parma-Cremonese risultato e cronaca in tempo realeTabellino Parma-Cremonese 1-0 il risultato finale, i Ducali vincono grazie al gol di Calaiò nel primo tempo. La cronaca.

PARMA – Il primo sorriso della Serie B 2017-2018 è del Parma. I Ducali battono, al Tardini, la Cremonese per 1-0 grazie alla rete di Calaiò nel primo tempo su calcio di rigore. Vittoria più che meritata per i ragazzi di D’Aversa che hanno mostrato sprazzi di buon calcio nel primo tempo mentre nella ripresa, complice il gran caldo, la precisione è venuta meno. Da rivere la Cremonese che per larghi tratti del match è stata succube della manovra dei Crociati che, dunque, si prendono i primi tre punti della stagione.

RISULTATO FINALE: PARMA-CREMONESE 1-0 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Di Cesare, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà (74′ Corapi); Nocciolini (58′ Insigne), Calaiò, Baraye (83′ Lucarelli).
A disp.: Nardi, Corapi, Lucarelli, Mazzocchi, Frediani, Evacuo, Insigne, Di Gaudio, Scozzarella, Germoni, Giorgino, Sierralta. All.: D’Aversa

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Salviato, Claiton, Canini, Renzetti; Arini (62′ Cavion), Pesce, Croce (77′ Scappini); Maiorino (57′ Perrulli); Brighenti, Mokulu.
A disp.: Ravaglia, Procopio, Belingheri, Cavion, Marconi, Zecca, Scappini, Perrulli, Scarsella, Cinelli, Garcia Tena. All.: Tesser

Reti: 40′ Rig. Calaiò (P)

Ammonizioni: Munari, Insigne (P), Salviato, Pesce (C)

Espulsioni:

Recupero: 1′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo

Arbitro: Abbattista

Stadio: Ennio Tardini

Parma-Cremonese 1-0, il tabellino: decide Calaiò su rigore


LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

PARMA – Venerdì 25 agosto alle ore 20.30, con l’incontro tra Parma e Cremonese, comincerà il campionato di Serie B 2017-2018. Un campionato che si preannuncia affascinante e subito con una sfida interessante da seguire. Già perché si affrontano due neo-promosse che sognano in grande con i Ducali che sono stati promossi grazie alla vittoria sull’Alessandria nei play-off di Firenze mentre i grigiorossi hanno vinto il campionato all’ultimo respiro sempre nei confronti dell’Alessandria. Le due squadre sognano in grande anche per merito del mercato che ha apportato sostanziose modifiche alle due rose. Fischio d’inizio alle ore 20.30, riparte la Serie B.

QUI PARMA

D’Aversa, per questo primo incontro del campionato cadetto, dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3 con Frattali tra i pali, Iacoponi e Gagliolo sulle fasce con Di Cesare e Lucarelli centrali di difesa. A centrocampo dovrebbe agire Scozzarella come regista mentre ai suoi lati ci saranno i due nuovi acquisti Dezi e Barillà. Tridente d’attacco quasi nuovo con Siligardi e Di Gaudio a supporto di Calaiò.

QUI CREMONESE

Tante novità anche per mister Tesser che dovrebbe mandare in campo i suoi ragazzi con il 4-3-1-2: Ujkani in porta, pacchetto difensivo formato da Almici e Renzetti sulle fasce con Claiton e Canini centrali di difesa. Nel cerchio di centrocampo Arini e il neo-acquisto Croce e supporto del regista Pesce mentre davanti Castrovilli agirà alle spalle di Mokulu e Brighenti.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Barillà’; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio. Allenatore: D’Aversa.

Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Castrovilli; Mokulu Brighenti. Allenatore: Tesser.

Arbitro: Abbattista

Guardalinee: Lanotte – Dei Giudici

Quarto uomo: Mantelli

Stadio: Ennio Tardini