Consigli fantacalcio: sguardo agli attaccanti da scegliere

376

Sono i pezzi più pregiati, quelli che maggiormente spostano gli equlibri delle partite: gli attaccanti, croce e delizia dei fantallenatori

sguardo agli attaccanti da scegliereIl parco attaccanti nel fantacalcio è diviso in fasce: dai giocatori più forti, dai cosi detti pezzi da novanta, passando per i buoni giocatori e giungendo infine ai giocatori che si comprano per pochi euro ma che, nella corsa della stagione, possono rivelarsi autentiche sorprese come già è successo, più volte, in passato.

I top player, ovvero i giocatori maggiormente pagati: quelli che fanno sognare ogni allenatore. Un dato che balza all’occhio di un attento osservatore è che i primi cinque giocatori della scorsa classifica cannonieri sono rimasti tutti in Serie A: Dzeko, Mertens, Belotti, Higuain e Icardi.

Le quotazioni sono sicuramente elevate, ad esempio Dzeko viene valutato 49 ma è un attaccante di sicuro affidamento, Mertens ha dimostrato, in questo scorcio di mercato di essersi calato alla perfezione nel ruolo di prima punta e costa 50. Attenzione a Belotti, attaccante quotato a 48 che, sirene dalla Francia, danno in ottica Monaco; senza dimenticare Higuain e Icardi che splendono di luce propria.

Dalle seconde punte alle possibili sorprese

Da tenere in considerazione sono i giocatori seconde punte. Due nomi su tutti: Cajellon e Insigne, quotati rispettivamente 36 e 48. Attenzione alla situazione Keita, valutato 35, il giocatore in rotta di collosione con l’ambiente Lazio ma che, in caso di approdo, nella Juventus potrebbe non trovare tantissimo spazio. Il Papu Gomez, valutato 32, è reduce da una grande stagione con l’Atalanta ma il dubbio se sia in grado di ripeterla è sicuramente legittimo.

Di sicuro affidamento, lo ha dimostrato nella prima uscita, è Quagliarella, valutazione 35, attuale capofila dei cannonieri in attività, cosi come Pazzini, costo 31: sono giocatori destinati ad arrivare in doppia cifra al termine della stagione.

Simeone Giovanni è reduce da un gran campionato nel Genoa, ora veste la maglia della Fiorentina, Pioli punterà su di lui, è atteso dal confermarsi: costo 32.

Le ultime righe le voglio dedicare, come già accennato, a quei giocatori, cosi detti sorpresa: da segnalare Bajic, 17 reti nella passata stagione, nel campionato turco: costo 15. Puscas, costo 12, è al debutto in Serie A con la maglia del Benevento, giocatore di grande prospettiva, può essere l’uomo nuovo del campionato italiano.

QUOTE AGGIORNATE: http://www.fantamagic.it/fantacalcio/quote.php

A cura di Paolo Baratto