Parma, Leonardi: “Su Giovinco dobbiamo incontrare la Juve, il Parma ha l’obbligo di guardare al fair play finanziario”

446

PARMA – Intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, l’Amministratore Delegato del Parma Football Club Pietro Leonardi ha commentato le indiscrezioni di mercato che circolano sulla stampa, rinviando ogni decisione a dopo il 22 giugno, quando si discuteranno le compartecipazioni. “Su Giovinco – ha spiegato il dirigente crociato – dobbiamo incontrare la Juventus e vedere le intenzioni del club bianconero, poi valuteremo cosa fare. Sebastian piace a tanti, ha dimostrato di essere un grande giocatore. Se c’è un club che riesca a soddisfare le nostre esigente e quelle del calciatore, allora un’eventuale cessione potrebbe essere presa in considerazione, altrimenti la casa Giovinco ce l’ha già, ed è a Parma”.

Un alto giocatore del Parma sempre più al centro del mercato è il difensore Gabriel Paletta, che però Leonardi blocca: “Il Napoli su Paletta? Non ho mai parlato con la società azzurra, abbiamo ricevuto offerte per il giocatore da altri club, ma abbiamo declinato. Non abbiamo intenzione di privarci di Paletta, a meno di clamorose proposte”.

Sul futuro del Parma Leonardi ha poi spiegato che ci sono dei criteri fondamentali da rispettare: “Partendo dal presupposto che la spartizione dei diritti televisivi non è uniforme, perchè le grandi squadre hanno introiti decisamente maggiori, il Parma ha l’obbligo di guardare al fair play finanziario, come abbiamo dimostrato il 30 giugno scorso portando il bilancio in attivo. Il nostro obiettivo è fare il passo che consente la gamba, senza farci prendere da grandi emotività. Il rischio altrimenti sarebbe quello di fare grandi sacrifici, come accaduto quando la squadra è retrocessa in serie B. Il calcio sta andando verso una direzione precisa, una direzione che è sempre appartenuta: non riesco a concepire che si spendano soldi inutilmente”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]