Parma-Lucchese 2-1, il tabellino: Calaiò lancia i Ducali

730

Parma-Lucchese cronaca in diretta, risultato e tabellino in tempo realeIl tabellino di Parma-Lucchese. 2-1 il risultato finale, doppietta per Calaiò. La cronaca in diretta del match di Lega Pro.

PARMA – Nel quarto di finale di andata dei play-off di Lega Pro il Parma batte 2-1 la Lucchese. Partita in salita per gli uomini di D’Aversa perché è la Lucchese a passare in vantaggio con un rigore di Fannucchi ma, prima del duplice fischio, il Parma pareggia con Calaiò. Nel secondo tempo l’ex Pescara completa l’opera realizzando la rete che consegna la vittoria ai Ducali. Appuntamento a domenica per il ritorno.

RISULTATO FINALE: PARMA-LUCCHESE 2-1 (primo tempo 1-1)

TABELLINO:

PARMA (4-3-3): Frattali; Scaglia, Di Cesare, Iacoponi, Mazzocchi (85′ Lucarelli), Scavone, Corapi (69′ Scozzarella), Munari, Baraye, Calaiò, Nocciolini (67′ Edera). Allenatore: D’Aversa

LUCCHESE (3-5-2): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Tavanti, Merlonghi, Bruccini, Nolè, Cecchini (61′ Gargiulo); Fanucchi (66′ Raffini), De Feo (88′ D’Auria). Allenatore: Lopez

Reti: 35′ Rig. Fannucchi (L), 44′ Calaiò (P), 75′ Calaiò (P)

Ammonizioni: Merlonghi (L), Iacoponi, Corapi (P)

Espulsioni:

Recupero: 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo

Stadio: Ennio Tardini

Parma-Lucchese 2-1, il tabellino: Calaiò lancia i Ducali


Mercoledi 31 Maggio alle ore 20.30 si giocherà Parma-Lucchese, sfida valida per l’andata dei quarti di finale dei play-off di Lega Pro. La squadra Emiliana è la grande favorita di questi play-off mentre i Toscani sono la mina vagante. Nel turno precedente gli uomini di D’Aversa hanno eliminato il Piacenza pareggiando all’andata e vincendo 2-0 al ritorno mentre la squadra di Lopez, subentrato a Galderisi nell’ultime giornate, ha fatto fuori l’Albinoleffe.

Parma-Lucchese, i precedenti

Le due squadre si sono scontrate otto volte in terra Emiliana con il bilancio che è nettamente in favore del Parma che vanta cinque vittorie e due pareggi mentre la Lucchese è uscita vittoriosa del Tardini solo una volta. L’ultimo incontro tra le due squadre, però, risale a quarant’anni fa con gli Emiliani che si imposero tra le mura amiche. Il primo e unico successo dei Toscani risale al campionato 1946-1947 (0-1).

Parma-Lucchese, le probabili formazioni

D’Aversa dovrebbe schierare in blocco la formazione che ha battuto il Piacenza la scorsa settimana quindi 4-3-3 con Frattali in porta, Iacoponi e Scaglia sulle fasce con Di Cesare ed il rientrante Lucarelli centrali. A centrocampo Scozzarella in cabina di regia con Munari e Scavone mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Baraye, Calaiò e Nocciolini.

Lopez dovrebbe rispondere con un abbottonato 3-5-2 con Nobile tra i pali, terzetto difensivo formato da Espeche, Dermaku e Capuano. A centrocampo Tavanti e Cecchini sulle fasce con Bruccini, Gargiulo e Nole a centrocampo mentre davanti spazio alla coppia composta da Fanucchi e De Feo.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. Allenatore: D’Aversa

Lucchese (3-5-2): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Tavanti, Bruccini, Gargiulo, Nole, Cecchini; Fanucchi, De Feo. Allenatore: Lopez

Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1

Guardalinee: Fusco e Cartaino

Quarto uomo: Proietti

Stadio: Ennio Tardini