Parma-Mantova 2-1: i crociati ribaltano nella ripresa

87 0

Parma Mantova cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Parma-Mantova di Venerdì 14 novembre 2025: sotto del gol di Falletti nel primo tempo ribaltano nella ripresa con Cutrone e Lovik

COLLECCHIO – Il Parma conquista la vittoria nell’amichevole disputata questa mattina a Collecchio contro il Mantova. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio, i crociati hanno ribaltato il risultato nella ripresa grazie alle reti di Cutrone al 49’ e di Lovik all’87’. Inutile per i lombardi il gol di Falletti al 34’, che aveva portato avanti la squadra di Possanzini.

Cronaca della partita

La gara si apre con ritmi bassi e diversi esperimenti tattici da parte del Parma. Al 24’ Fiori impegna Corvi con un destro rasoterra, mentre i crociati si rendono pericolosi con Benedyczak e Diallo, entrambi vicini al gol sugli sviluppi di corner. Al 34’ il Mantova passa: Majer e Fiori orchestrano il contropiede, Falletti si accentra e batte Corvi con un diagonale preciso. Il Parma prova a reagire, ma Ondrejka non riesce a concretizzare l’occasione al 36’. Si va al riposo sull’1-0 per gli ospiti.

Cuesta cambia subito volto alla squadra inserendo Sorensen e Cutrone. Proprio l’ex attaccante del Milan firma il pareggio al 4’, sfruttando l’assist di Benedyczak e battendo Andrenacci sul primo palo. Al 12’ entrano Lovik e Plicco, e la manovra offensiva dei crociati si fa più incisiva. Cutrone sfiora il raddoppio al 19’ e al 24’, mentre Cardinali e Trabucchi creano ulteriori pericoli.

Il Mantova, con Botti tra i pali nella ripresa, resiste fino all’87’, quando Lovik trova la rete decisiva con una splendida conclusione al volo di sinistro sugli sviluppi di corner. Nel finale spazio agli ultimi cambi, con Cuesta che concede minuti anche a Mena Martinez, Konaté e Semedo.

Tabellino

PARMA (4-4-2): Corvi; Trabucchi (dal 43′ st Konaté), Conde (dal 43′ st Mena Martinez), Diallo (dal 37′ st Varali), Begic (dal 24′ st Tigani); Cremaschi (69’ Cardinali), Ordonez (dal 43′ st Semedo), Hernani (dal 12′ st Lovik), Ondrejka (dal 1′ st Sorensen); Benedyczak (dal 12′ st Plicco), Djuric (dal 1′ st Cutrone). A disposizione: Rinaldi, Casentini. Allenatore: Carlos Cuesta.

MANTOVA (4-3-3): Andrenacci (dal 15′ st Botti), Fedel, Pittino, Mullen, Maggioni; Majer, Falletti, Viser; Marras, Mensah, Fiori (dal 1′ st Caprini). A disposizione: Mancuso, Cella, Paoletti. Allenatore: Davide Possanzini.

Reti: al 34′ pt Falletti, al 4′ st Cutrone, al 42′ st Lovik

Presentazione della partita

Venerdì 14 novembre 2025 , alle ore 12:00 si gioca MantovaParma, gara amichevole. Ricordiamo che nell’ultima partita disputata 12 marzo 2017 la stessa era terminata con il punteggio di 1-1 . L’incontro si disputerà al Mutti Training Center di Collecchio e non sarà aperta al pubblico.

Il Parma è a secco in campionato da sei turni quando superò in casa 2-1 il Torino. Da allora sono stati conquistati 3 punti in 6 partite. Dopo i ko con Roma e Bologna è arrivato nello scorso turno l’incoraggiante pari in rimonta contro il Milan sotto di due gol.

Il Mantova in Serie B arriva da due importanti successi con Sampdoria e Padova, ossigeno per la classifica. Tra le fila dei biancorrossi saranno a disposizione anche Bonfanti e Bragantini mentre Mantovani ancora out è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio al polpaccio nella precedente pausa delle nazionali.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Parma – Mantova , valida per la giornata del campionato Amichevoli per Club , non sarà visibile in diretta tv e streaming. Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino agli aggiornamenti dalle ore 12:00 , con la diretta testuale.