Parma, Ninis: “Sono felice ed orgoglioso di essere qui”

253

Dopo Dorlan Pabon ieri, il Direttore dell’Area Tecnica Antonello Preiti ha presentato oggi ufficialmente il trequartista greco Sotiris Ninis. “Possiamo dire che è stato il primo acquisto di questa nuova stagione – spiega Preiti – l’ho presento volentieri perché oltretutto sono affezionato al ragazzo, siamo riusciti ad arrivare al suo acquisto in tempi non sospetti , lo seguivano in tanti e anche noi lo seguivamo da tanto tempo. L’abbiamo voluto fortemente,  è un idolo del calcio greco, è un giocatore straordinario, all’attivo più di cento partite nel campionato greco. È ancora molto giovane, è un acquisto intelligente, di qualità e di prospettiva ,come è nostra prerogativa. Con Ninis ci siamo trovati per un progetto importante e sono sicuro che quanto di buono ha fatto in Grecia lo rifarà qui da noi”.

Sotiris Ninis, sorride, ringrazia e in inglese risponde alle domande dei giornalisti. Per l’italiano è ancora un po’ presto, ma il ragazzo ha fretta di imparare la nostra lingua: “Mi sto applicando, per ora so solo qualche parola, ma con l’aiuto dei compagni spero di impararlo velocemente. Sono felice ed orgoglioso di essere qui. Ho voluto il Parma con tutte le mie forze perché ha creduto in me al di là dell’infortunio. Ed è importante sentire questa fiducia, oltretutto da parte di un club così importante. Voglio ripagarla dando il meglio sul campo, combattendo. Ai tifosi posso dire che darò sempre il massimo. Come il resto del gruppo. I miei obiettivi personali combaciano con quelli della squadra”.

Parlando di Grecia il discorso dal calcio si allarga alla situazione generale del Paese: “Lasciare il Panathinaikos ovviamente mi è dispiaciuto, ma in questo momento i grandi problemi che investono la nostra nazione si riflettono anche sul calcio. Per cui se ogni calciatore greco sogna di poter giocare all’estero in campionati importanti, non c’era momento migliore per lasciare la Grecia”. Ninis non esita a definirsi un trequartista e cita i grandi campioni a cui si ispira: “Messi, Cristiano Ronaldo, soprattutto Iniesta  che credo sia un giocatore magnifico. E ovviamente Pirlo.” A chi gli chiede cosa pensa di Giovinco risponde che “è un top player a cui non posso paragonarmi”. Infine sul calcio italiano: “È di alto livello e il campionato di serie A è sicuramente molto difficile”.

[Sito Ufficiale Fc Parma – Fonte: www.fcparma.com]