Parma, presentato Marqués

269

Presentato alla stampa il 25enne centrocampista spagnolo José Fernando Marqués, neo-acquisto del Parma, approdato in gialloblù via Espanyol; ecco le dichiarazioni evidenziate dal sito ufficiale del club emiliano.

«Sono molto contento di essere qui e sono orgoglioso di questa scelta, anche se poi quello che conta sono i risultati che verranno mostrati sul campo. Il mio primo obiettivo sarà quello di non deludere le persone che hanno avuto fiducia in me».

Il calcio spagnolo ora è al top, perché venire via dalla Liga per approdare in serie A?
«Per me è un’opportunità nuova. Quando si è prospettata l’occasione di venire al Parma ho accettato subito, perché il campionato italiano rimane comunque un campionato speciale. Senza nulla togliere alla Liga spagnola, dove ho appena trascorso un bellissimo anno».

Leonardi prima della partenza per il ritiro ha detto che il Parma avrà come prima obiettivo la salvezza. Dove può arrivare questo Parma? Conosce già qualche giocatore?
«Non conosco benissimo la squadra del Parma. Quello che conta è mirare in alto e cercare di essere il più ambiziosi possibile».

Quali sono le sue caratteristiche tecniche?

«In attacco io riesco a giocare su entrambe le fasce, e la mia caratteristica principale è la velocità».

Pochi gol tanti assist, si presenta così?

«In qualsiasi dei due casi sarei contento. Senz’altro è importante segnare, ma se vedo un compagno messo meglio di me, non sono un giocatore egoista e sicuramente faccio il passaggio».

[Claudio Colla – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]