Le partite di oggi 20 aprile 2017: il programma e i risultati

549

partite del giorno stadio (giovedì)MANCHESTER – Dopo le vibranti ed emozionanti partite di Champions League torna anche l’Europa League. Si gioca il ritorno dei quarti di finale. Occhi puntati a Istanbul soprattutto per motivi di ordine pubblico visto quello che è avvenuto in Francia nella partita tra Lione e Besiktas. I Turchi devono rimontare il 2-1 subito dagli uomini di Genesio che hanno vinto in rimonta grazie alle reti di Tolisso e Morel e hanno ribaltato l’iniziale vantaggio degli uomini di Gunes con Babel. Si attende un clima infuocato alla Besiktas Arena anche se è stata vietata la trasferta ai tifosi Francesi.

L’altro match in bilico, ma solo per questioni di risultato, è quello tra Manchester United e Anderlecht. Gli uomini di Mourinho hanno pareggiato all’andata per 1-1 ma sono in un ottimo stato di forma. Lo dimostra la vittoria sul Chelsea di Conte nel giorno di Pasqua. I Red Devils sono i grandi favoriti per questa Europa League ma non devono abbassare la guardia. Questa competizione può regalare sempre delle grandi sorprese.

Molti incerti anche gli altri due incontri. In Germania si gioca Schalke 04-Ajax con i Lancieri che devono difendere il 2-0 ottenuto in Olanda grazie alla doppietta di Klaassen. I Tedeschi cercano la seconda impresa dopo quella compiuta con il Borussia anche se in quel caso era fuori casa. A pochi chilometri di distanza, in Belgio, si gioca Genk-Celta Vigo. Gli Spagnoli all’andata hanno vinto per 3-2 grazie ai gol di Sisto, Aspas e Guidetti e hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Boetius. Tuttavia il gol di Buffel ha lasciato tutto aperto in vista del ritorno. Nulla è scontato in questo ritorno dei quarti di finale. Tutte otto le squadre hanno possibilità di accedere alle semifinali.

Le partite di oggi giovedì 20 aprile 2017: il programma e i risultati live

IL PRONOSTICO PER LA SCOMMESSA DEL GIORNO


I RISULTATI DELLE ALTRE GIORNATE