Le partite di oggi, giovedì 25 aprile 2024: Udinese-Roma e Brighton-Manchester City

42

partite del giorno giovedì

Elenco delle partite previste per oggi, giovedì 25 aprile 2024: i giallorossi affrontano i friulani per concludere la sfida interrotta dal malore di N’Dicka e spazio anche un recupero di Premier League

E’ un giovedì 25 aprile all’insegna di gare di un certo prestigio per gli amanti del calcio nostrano ed internazionale. Dopo la due giorni di Coppa Italia, che ha delineato le due finaliste del torneo, spazio a Udinese-Roma, match valido per la 32esima giornata di Serie A, sospeso lo scorso 14 aprile a causa del malessere accusato sul terreno di gioco dal difensore giallorosso N’Dicka. Non solo. Di scena anche Brighton-Manchester City, gara valida per la 29esima giornata di Premier League e rinviata un mese fa per permettere ai Citizens di prepararsi per la partita dei quarti di finale di FA Cup, poi vinta, contro il Newcastle.

Indice

  1. Partite in Diretta Live del giorno
  2. Pronostici per oggi
  3. Programma delle partite del 25 aprile
  4. Risultati in tempo reale del 25 aprile

Entriamo nel dettaglio di questa giornata e partiamo con la nostra consueta analisi dalla Serie A. Come anticipato Udinese e Roma si affrontano alla Dacia Arena di Udine. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20. Si riparte dal risultato di 1-1, frutto dei goal di Pereyra e Lukaku, per disputare gli ultimi 18 minuti (più recupero) che mancavano al triplice fischio finale. Il direttore di gara sarà Pairetto, lo stesso dei primi 71′ disputati fino al grosso spavento e al malore in campo del difensore romanista Evan N’Dicka (poi fortunatamente dimesso senza problemi dall’ospedale). I giallorossi, dopo la sorprendente sconfitta casalinga con il Bologna, che ha leggermente complicato i piani di qualificazione Champions, proveranno fin da subito a spingere sull’acceleratore per violare la porta dei friulani e per incrementare il vantaggio di due lunghezze sul sesto posto dell’Atalanta. Fondamentale per i capitolini, tuttavia, sarà anche risparmiare le energie in vista del tour de force che li attende: nel mirino le partite contro il Napoli domenica in campionato e il Bayer Leverkusen giovedì prossimo in semifinale di Europa League. Due sfide che possono valere un’intera annata. Punti vitali in palio nella gara odierna anche per i padroni di casa, freschi di cambio allenatore con Fabio Cannavaro chiamato a rimpiazzare l’esonerato Cioffi. I friulani navigano in acque vorticose di classifica, considerato il terz’ultimo posto occupato in coabitazione con il Frosinone a quota 28. Un piazzamento piuttosto penalizzante per i bianconeri, obbligati ad oggi a disputare lo spareggio salvezza al termine della regular season. Ci sarà dunque bisogno di dare il massimo in ogni contesa. Il dubbio principale di formazione del tecnico giallorosso De Rossi riguarda l’attacco. In assenza dell’acciaccato Lukaku, infatti, è ballottaggio apertissimo fra Abraham e Azmoun. Dall’altro lato mister Cannavaro, al suo esordio sulla panchina friulana, dovrebbe affidarsi al terzetto difensivo Perez-Bijol-Kristensen. Ehizibue e Kamara confermati sulle fasce, mentre Samardzic, Walace e Payero dovrebbero comporre la mediana. In avanti Thauvin sarà ancora assente: al suo posto pronto di nuovo Pereyra a fare da spalla a Lucca.

Passiamo ora ad esaminare le partite in palinsesto nei top cinque campionati europei. In Inghilterra è in programma alle ore 21 al Falmer Stadium Brighton-Manchester City. Gara valida per il 29esimo turno e probabilmente cruciale per il titolo di Premier League. Quattro, infatti, i punti di ritardo in classifica dei Citizens (con due partite in meno) rispetto all’Arsenal, ritornato in vetta grazie al roboante 5-0 rifilato al Chelsea nel recupero di martedì. Si tratta però di una trasferta insidiosa e assolutamente da non sottovalutare per gli Sky Blues, usciti dalla Champions League per mano del Real Madrid, sebbene in in grande spolvero in campionato grazie ai tre successi nelle ultime tre uscite contro Luton, Crystal Palace e Aston Villa. Ad attenderli questa sera la formazione allenata da Roberto De Zerbi. Una di quelle votate al calcio più spettacolare di tutta la Premier. I Seagulls, attualmente decimi con 44 punti, non perseguono più particolari obiettivi in vista del rush finale di stagione. Guai però a prendere sotto gamba una squadra molto spesso imprevedibile, capace di mettere in difficoltà chiunque e desiderosa di riscattare i due pareggi e le due sconfitte nelle scorse quattro.

In Eredivisie ancora riflettori puntati sulla 31esima del massimo campionato olandese, dopo le due gare di ieri. Altri due gli incontri in programma: alle 18.45 il PSV Eindhoven capolista fa visita all’Herenveen per certificare un altro verdetto, la vittoria del campionato, dopo la retrocessione del Vitesse. I nove punti di margine sul Feyenoord secondo, impegnato questa sera alle 21 sul campo dei G.A. Eagles, sono ormai incolmabili. Di conseguenza l’eventuale successo odierno dei Boeren renderebbe ufficiale il traguardo a quattro giornate dal termine.

Passiamo al continente americano. Segnaliamo, per concludere la rassegna, che nella notte è di scena un ricco palinsesto di partite in Sud America. Si gioca in Argentina, Brasile, oltre che in Copa Libertadores e Copa Sudamericana. Continua a disputarsi la giornata numero tre delle fasi a gironi di ambedue le massime rassegne continentali per club.

Partite in Diretta Live del giorno su Calciomagazine

SERIE A

20.00

PREMIER LEAGUE

21.00

Pronostici per oggi e calcio in tv:

Programma delle partite del 25 aprile 2024

ARABIA SAUDITA SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Feiha – Al Taee 17:00
Al Riyadh – Al Ahli SC 20:00
Al Wehda – Al Hazem 20:00

BELGIO JUPILER LEAGUE – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Anversa – Royale Union SG 20:30

COLOMBIA COPA COLOMBIA
Leones – Pereira 02:00
Santa Fe – Inter Palmira 02:30

COSTARICA PRIMERA DIVISIÓN – CLAUSURA
Liberia – San Carlos 04:00
Grecia – Guanacasteca 23:00

DANIMARCA 1ST DIVISION – GRUPPO PROMOZIONE
Fredericia – Aalborg 18:00

GUATEMALA LIGA NACIONAL – CLAUSURA – PLAY OFFS
Comunicaciones – Coban Imperial 04:00

INGHILTERRA PREMIER LEAGUE
Brighton – Manchester City 21:00

ITALIA SERIE A
Udinese – Roma 1-1 (Da finire) 20:00

MESSICO LIGA DE EXPANSION MX – CLAUSURA – PLAY OFFS
Celaya – Tapatio 03:00
Atletico La Paz – Venados 05:05

NICARAGUA LIGA PRIMERA – CLAUSURA
Masachapa – Esteli 03:00
Ocotal – Sport Sebaco 03:00
Jalapa – UNAN-Managua 23:00

NORD E CENTRO AMERICA CONCACAF CHAMPIONS CUP
Columbus Crew – Monterrey 02:15

OLANDA EREDIVISIE
Heerenveen – PSV 18:45
G.A. Eagles – Feyenoord 21:00

ROMANIA LIGA 1 – GRUPPO RETROCESSIONE
UTA Arad – Otelul 15:45
FC Hermannstadt – Petrolul 18:00

ROMANIA LIGA 1 – PLAY-OFFS CHAMPIONSHIP
Univ. Craiova – CFR Cluj 20:45

RUSSIA PREMIER LEAGUE
Ural – FK Rostov 15:00
F. Voronezh – Samara 17:15
Akhmat Grozny – Sochi 19:30
CSKA Mosca – Sp. Mosca 19:30

SUD AMERICA COPA LIBERTADORES – FASE A GIRONI
Botafogo RJ (Bra) – U. de Deportes (Per) 00:00
Huachipato (Chi) – The Strongest (Bol) 00:00
Nacional (Uru) – Dep. Tachira (Ven) 00:00
Bolivar (Bol) – Flamengo (Bra) 02:30
Ind. del Valle (Ecu) – Palmeiras (Bra) 02:30
Libertad (Par) – River Plate (Arg) 02:30

SUD AMERICA COPA SUDAMERICANA – FASE A GIRONI
Coquimbo (Chi) – Racing Club (Arg) 00:00
Danubio (Uru) – Athletico-PR (Bra) 00:00
Bragantino (Bra) – Sp. Luqueno (Par) 02:00
Tomayapo (Bol) – Belgrano (Arg) 02:30
Rayo Zuliano (Ven) – Ameliano (Par) 04:00

SVEZIA ALLSVENSKAN
Djurgarden – Malmo FF 19:00
Halmstad – Hammarby 19:00
Kalmar – GAIS 19:00
Norrkoping – Elfsborg 19:00
Västerås SK – Mjallby 19:00