Elenco delle partite previste per oggi, giovedì 25 dicembre 2025: il massimo campionato arabo non chiude i battenti nemmeno il giorno di Natale, copia e incolla per la League Cup egiziana
Natale è finalmente arrivato e oggi giovedì 25 dicembre si tirerà inevitabilmente un po’ il fiato per celebrare questo giorno di festa. In tantissimi Paesi cristiani si osserveranno infatti 24 ore di riposo, non invece in diversi stati mediorientali, dove per ovvi motivi religiosi si giocherà regolarmente. Procediamo con la mini rassegna in attesa del week end e delle ultime gare dell’anno di Serie A e dei tornei minori italiani.
Indice

Tanti ex “italiani” coinvolti nelle 3 gare di giornata del massimo campionato arabo
Per chi non avrà programmi e andrà alla ricerca di qualche match in tv post pranzo natalizio, alle 15.50 e alle 18.30 saranno disponibili ben 3 incontri validi per l’11esima di Saudi Professional League, il massimo livello del campionato arabo, in cui da qualche anno come è noto militano diverse passate conoscenze della nostra Serie A. Questo ad esempio è il caso dell’ex Roma Wijnaldum e dell’ex Verona Duda, entrambi impegnati con l’Al-Ettifaq nel match in trasferta contro l’Al Ryadh. Stesso discorso per Smalling e l’ex Monza Ganvoula pronti a scendere in campo con l’Al Fayha contro l’Al Hazem, nel mentre in cui la Neom SC del fu Lazio Luis Maximiano chiuderà il programma affrontando in casa il fanalino di coda Al Najma, compagine ormai con un piede e mezzo in seconda divisione con un solo punto all’attivo.
Nessuno stop da osservare nemmeno in tema di League Cup, la coppa nazionale egiziana, che avanzerà in giornata, di nuovo dalle 16 alle 19, con altre 4 gare in palinsesto: Al Masry-Haras El Hodood, El Gounah-National Bank Egypt, Pyramids-Ismaily e Zamalek-Smouha.
Nonostante la Coppa d’Africa in atto, tuttavia eccezionalmente ferma quest’oggi a causa dell’importantissima festività, saranno comunque di scena diversi campionati africani minori. Tra questi la Serie A di Etiopia, del Niger e della Guinea. Idem per la Pro League iraniana del Golfo Persico, per la Premier League siriana e infine per il Santosh Trophy, competizione indiana tra le più datate e prestigiose che alle 05.00 e alle 10 italiane metterà in rilievo i seguenti incontri: Chandigarh-Haryana e Uttarakhand-Uttar Pradesh.
Programma delle partite del 25 dicembre 2025
ALGERIA: LIGUE 1
Belouizdad – Setif 19:30
ARABIA SAUDITA: SAUDI PROFESSIONAL LEAGUE
Al Fayha – Al Hazem 15:50
Al Riyadh – Al-Ettifaq 18:30
Neom SC – Al Najma 18:30
IRAN: PRO LEAGUE GOLFO PERSICO
Aluminium Arak – Malavan 13:00
Esteghlal Khuzestan – Zob Ahan 15:00