Partite di oggi

Le partite di oggi, martedì 7 ottobre 2025: Champions League Femminile e Italia U17 in primo piano

Elenco delle partite previste per oggi, lunedì 6 ottobre 2025: debutto per la Juve nella fase campionato della nuova WCL, gli azzurrini sfidano i pari età dell’Ucraina nella terza giornata delle qualificazioni al campionato Europeo di categoria e al via la fase finale del Mondiale U20

Non molti ma di spessore gli incontri in programma anche quest’oggi martedì 7 ottobre. I campionati e le principali competizioni europee saranno sempre e comunque in pausa nella settimana dedicata agli impegni delle nazionali, ma non c’è da disperarsi perché ci penserà la Women’s Champions League a tornare alla ribalta con gli incontri d’esordio validi per la nuovissima Fase Campionato. Prenderanno inoltre il via gli ottavi di finale del Mondiale U20 di Cile in cui sarà parte attiva nei prossimi giorni anche l’Italia, con la Nazionale U17 del Ct Franceschini chiamata invece al riscatto immediato nell’ambito delle qualificazioni al campionato Europeo di categoria. Facciamo partire la rassegna.

Indice

  1. Pronostici per oggi
  2. Programma delle partite del 7 ottobre
  3. Risultati in tempo reale del 7 ottobre

Juventus sola tra le italiane nella Phase League della nuova Women’s Champions League 2025/26

Calcio femminile stavolta al centro della nostra trattazione. E non potrebbe essere altrimenti visto che si alzerà ufficialmente il sipario sulla Phase League della Women’s Champions League 2025/26. Dopo la prematura eliminazione dell’Inter ai play off, ci penserà la Juventus a portare in alto assieme alla Roma la bandiera italiana nella prestigiosa kermesse.

Il primo appuntamento non sarà però uno di quelli da far tremare le vene ai polsi: le campionesse d’Italia in carica saranno infatti attese alle 18.45 dal debutto all’Allianz Stadium di Torino contro il Benfica, squadra tornata a disputare la fase finale dopo un anno esatto di assenza. Un buon “sparring partner” per mettere da subito la strada in discesa, considerando anche la maggiore osticità delle successive avversarie riservate dall’urna di Nyon. Non solo il confronto con le portoghesi, ma anche gli scontri ben più impegnativi con Lione, Manchester United, Bayern Monaco, St. Polten e Atletico Madrid. Riusciranno le bianconere ad accedere almeno alla top 12 e di conseguenza ai play off?

Per quanto concerne il resto del programma, spazio alle 21 anche a Arsenal-Lione, Barcellona-Bayern Monaco e a Paris FC-Lovanio e ad alcuni match di UEFA Women’s Europa Cup, l’inedita Europa League Femminile.

Ucraina e Spagna aprono le danze negli ottavi di finale del Mondiale U20

Passando agli incontri per squadre maschili, grande trepidazione per il primo ottavo di finale del Mondiale U20 di Cile. Aspettando USA-Italia di questo giovedì, toccherà a Ucraina e Spagna apre per prime le danze in serata, alle ore 21.30. Un match guadagnato facilmente dagli ucraini grazie al primo posto senza k.o nel Girone B, con molra più difficoltà invece da parte degli iberici, arrivati a questo punto come una delle migliori terze grazie all’ultima vittoria Nel Gruppo C costata un’incredibile eliminazione ai danni del favoritissimo Brasile.

Azzurrini chiamati al riscatto dopo il k.o col Montenegro

Sotto i riflettori ci andrà tuttavia pure l’Italia U17 di Franceschini, impegnata nella terza gara di qualificazione all’Europeo U17 del 2026 dopo l’incredibile sconfitta nello scorso turno per 1-2 con i pari età del Montenegro. Fermi ancora a quota 3, gli azzurrini dovranno per forza di cose riprendere la marcia e il ritmo vittoria, sfidando alle 14.30 in trasferta l’Ucraina: una grande opportunità di riscatto per i nostri che, in caso di successo, riuscirebbero a scavalcare in testa proprio i rivali ucraini e a tenere al contempo il passo del Montenegro.

Coda di rubrica dedicata ai posticipi notturni della giornata numero 11 della Fase Clausura di Liga Profesional argentina. Ci riferiamo chiaramente a Racing Club-Independiente Rivadavia delle 02.00 italiane, ma soprattutto a Deportivo Riestra-Velez Sarsfield, super match tra prima e seconda della classe di scena poco prima, alle 00.00 italiane.

Pronostici per oggi:

Programma delle partite del 7 ottobre 2025

ARGENTINA: TORNEO BETANO – CLAUSURA
Dep. Riestra – Velez Sarsfield 00:00
Racing Club – Ind. Rivadavia 02:00

COLOMBIA: COPA COLOMBIA – SECONDA FASE
Envigado – Pereira 22:00

COLOMBIA: PRIMERA A – CLAUSURA
La Equidad – Once Caldas 02:30

EUROPA: CHAMPIONS LEAGUE – FEMMINILE – PRIMA FASE
Juventus D – Benfica D 18:45
Arsenal D – Lyon D 21:00
Barcellona D – Bayern D 21:00
Paris FC D – Leuven D 21:00

EUROPA: EUROPEI U17 – QUALIFICAZIONE – PRIMA FASE
Estonia U17 – Montenegro U17 14:30
Ucraina U17 – Italia U17 14:30

GALLES: CYMRU PREMIER
Bala Town – Connah’s Q. 20:45
Barry – Briton Ferry 20:45
Caernarfon – TNS 20:45
Flint – Colwyn Bay 20:45
Llanelli – Cardiff Metropolitan 20:45
Penybont – Haverfordwest 20:45

GIAMAICA: PREMIER LEAGUE
Harbour View – Dunbeholden 00:00
Arnett Gardens – Treasure Beach 02:30

MONDO: MONDIALI U20 – PLAY OFF
Ucraina U20 – Spagna U20 21:30

URUGUAY: LIGA AUF URUGUAYA – CLAUSURA
Defensor Sp. – Wanderers 00:00

Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy