Risultati calcio live in diretta

Paternò-Gela 1-4: Mbakogu e Marino trascinano i biancazzurri

Diretta Paternò-Gela di Domenica 16 novembre 2025: doppietta per Mbakogu, gol di Marino e Maltese al “Falcone-Borsellino”

PATERNÒ – Al “Falcone-Borsellino” di Paternò il Gela si impone con autorità, battendo i rossoblù 4-1. Protagonista Mbakogu, autore di una doppietta nel primo tempo, seguito dalle reti di Marino e Maltese. Golfo ha firmato l’unica marcatura dei padroni di casa, troppo fragili in difesa per contenere la spinta biancazzurra.

Tabellino

PATERNÒ (4-3-3): Lucatelli, Di Fazio, Marchetti, D’Aloia, Lucca (dal 35′ st Rizza), Kouassi, Casadidio (dal 20′ st Golfo), Fernandez, Jungling (dal 20′ st Ambrogio), Virgillitto, Camara. A disposizione: Branduani, Ardizzone, Lopes, Assui, Capuana, Coco. Allenatore: Giuseppe Mascara.

GELA (4-3-3): Minuss, Argentati, Sbuttoni, Petta (dal 11′ st Vincenzi), Marino, Maltese, Giacomarro, Cangemi, Gigante (dal 48′ st Martinenko), Mbakogu (dal 34′ st Ferrigno M), Tuccio (dal 35′ st Siino). A disposizione: Florulli, Colace, Ferrigno F, Panzera, Bollino. Allenatore: Giuseppe Misiti.

Reti: al 2′ pt e al 32′ pt Mbakogu (Gela), al 29′ st Marino (Gela), al 43′ st Golfo (Paternò), al 48′ st Maltese (Gela).

Ammonizioni: D’Aloia (Paternò), Giacomarro (Gela), Ambrogio (Paternò), Fernandez (Paternò).

Recupero: 5′ pt, 5′ st.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Francesco Saffioti ,coadiuvato dagli assistenti Marzio Giaveno e Giuseppe Bono.

La presentazione del match

Domenica 16 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Falcone Borsellino” di Paternò. andrà in scena Paternò-Gela, match valido per il dodicesimo turno di Campionato di Serie D, Girone I 2025/2026.Una gara tra due squadre in grande difficoltà. Il Paternò è terzultimo con 9 punti, il Gela ne ha quattro in più ma arriva da un trend da retrocessione, con sei sconfitte nelle ultime sette gare.

La squadra di Mascara ha ottenuto tre preziosi punti nelle ultime tre partite al cospetto dell’Athletic Palermo, vincendo in casa per 3-2. Domenica scorsa, però, gli etnei hanno rimediato un pesante e rotondo 3-0 in casa dell’Enna, che ha trionfato sul velluto contro i rossazzurri. Ben otto dei nove punti raccolti dal Paternò sono arrivati in casa, frutto di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. L’unica squadra a violare il “Falcone-Borsellino” è stata la Nuova Igea Virtus.

Sarà l’esordio di Peppe Misiti sulla panchina biancazzurra in Serie D, visto che il tecnico ha già avuto modo di conoscere la città guidando squadre in categorie inferiori negli anni passati. L’ex difensore dovrà fare i conti con una squadra a ranghi ridotti e completamente rimaneggiata. Non saranno a disposizione Sarao, Sartore e Benassi, che hanno abbandonato la nave e non sono ancora stati sostituiti.

COME ARRIVA IL PATERNÒ – Il Paternò di Mascara si presenta con il 4-3-3: tra i pali spazio a Branduani; la linea difensiva è composta da Di Fazio, Marchetti, D’Aloia e Lucca, incaricati di garantire solidità e copertura. In mezzo al campo agiscono Golfo, Ursino e Coco, chiamati a dare ordine, dinamismo e supporto alla manovra. In attacco il tridente formato da Fernandez, Virgillito e Camara C. ha il compito di creare pericoli e guidare la spinta offensiva dei rossoblù.

COME ARRIVA IL GELA – Il Gela di Misiti si dispone con il 4-3-3: tra i pali c’è Minuss; la retroguardia è formata da Sbuttoni, Giuliano, Petta e Tuccio, chiamati a garantire solidità e compattezza. In mezzo al campo spazio al trio composto da Maltese, Martinenko e Giacomarro, incaricati di dare equilibrio, ritmo e qualità alla manovra biancazzurra. In avanti il tridente formato da Gigante, Marino e Mbakogu ha il compito di guidare l’offensiva, cercando profondità e concretezza sotto porta.

Le probabili formazioni

PATERNÒ (4-3-3): Branduani, Di Fazio, Marchetti, D’Aloia, Lucca, Golfo, Ursino, Coco, Fernandez, Virgillito, Camara C. Allenatore: Mascara.

GELA (4-3-3): Minuss; Sbuttoni, Giuliano, Petta, Tuccio; Maltese, Martinenko; Giacomarro, Gigante, Marino; Mbakogu. Allenatore: Misiti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Paternò-Gela, valida per la giornata 12 del campionato di Serie D, Girone I la gara non verrà trasmessa in diretta tv e streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy