PATERNO’ – Beffa nel finale per il Paternò, che al “Falcone-Borsellino” cede al Sambiase 0-1 nella 13ª giornata del Girone I di Serie D. Dopo una gara equilibrata e combattuta, a decidere è stato Costanzo, subentrato nella ripresa e autore del gol vittoria al 94′. Tre punti pesanti per i calabresi di Tony Lio, mentre i rossazzurri di Mascara restano a mani vuote dopo una prestazione generosa.
PATERNÒ (4-3-3): Banduani; Ursino, Marchetti, Fernandez; Ferrandino, D’Aloia, Lucca (dal 30′ st Jungling), Virgillito; Camara; Kouassi (dal 19′ st Ambrogio), Golfo. A disposzione: Branduani, Golfo, Assui, Capuana, Coco, Rizzo, Ambrogio, Ursino, Ferrandino Allenatore: Giuseppe Mascara.
SAMBIASE (4-3-3): Giuliani; Fasson, Colombatti (dal 30′ st Di Giovanni), Strumbo, Cosmano; Palermo (dal 39′ st Marrello), Kouame (dal 26′ st Sueva), Calabro; Neves; Haberkorn, Francisco (dal 26′ st Costanzo). A disposzione: Lisi, Caruso, Andronache, Sueva, Leumegni, Mazza, Marrello, Costanzo, Di Giovanni Allenatore: Tony Lio.
Reti: al 45’+4 st Costanzo G. (Sambiase) .
Ammonizioni: Marchetti e Fernandez (P); Giuliani, Costanzo, Strumbo (S)
Recupero: pt 0′; st 5′
L’arbitro della partita sarà Giacomo Ravara della sezione di Valdarno, coadiuvato dai connazionali Davide Tranchida proveniente da Pisa e Simone Pellegrini appartenente alla sezione di Prato in qualità di guardalinee. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 23 novembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Falcone-Borsellino andrà in scena Paternò-Sambiase, march valido per la tredicesima giornata del Girone I di Serie D.
Nel match tra Paternò e Sambiase, la squadra ospitea parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa sono diciassettesimi a causa di un pessimo rendimento che li vede aver ottenuto con 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Il Sambiase, invece, è quarto grazie a 5 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte, segno di un cammino ottimale. Tale differenza nelle prestazioni in questo girone, sottolinea che la differente posizione in classifica sarà molto probabilmente indicativa per determinare il risultato finale della gara, nonostante il fattore campo potrebbe renderla più equilibrata.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Paternò ha un record di 8 gol segnati e 22 subiti, con una differenza reti di -14. Allo stesso tempo, il Sambiase, con 15 gol segnati e 9 subiti, ha una differenza in gol di 6. Da questi numeri, si può che esiste un ampio il divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un differenza tecnica tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che esista grande differerenza di rendimento, ma evidenziano anche che il confronto tra le due formazioni sia sostanzialmente squilibrato dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno gli ospiti come favoriti. Ciò è dimostrato dal 3.10 per la vittoria del Paternò, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà molto difficile. Il pareggio è quotato a 3.20, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria del Sambiase è di 2.05, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL PATERNÒ – Il Paternò di Mascara si presenta con il 4-3-3: tra i pali spazio a Locatelli; la linea difensiva è composta da Di Fazio, Marchetti, D’Aloia e Lucca, incaricati di garantire solidità e copertura. In mezzo al campo agiscono Kouassi, Casadidio, Fernandez, chiamati a dare ordine, dinamismo e supporto alla manovra. In attacco il tridente formato daJungling, Virgillitto, Camara ha il compito di creare pericoli e guidare la spinta offensiva dei rossoblù. Tale modulo è pensato per assicurare schermare la difesa con i tre a centrocampo e consentire all’attacco di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.
COME ARRIVA IL SAMBIASE – Il tecnico Tony Lio scende in campo con il 4-3-3: tra i pali troviamo Giuliani; la linea difensiva è composta da Colombatti, Pantano, Frasson, Diogo, chiamati a dare solidità e ordine al reparto arretrato. Sulla mediana agiscono Calabró, Palermo, Cosmano, incaricati di garantire equilibrio, filtro e qualità nella costruzione del gioco. In avanti attacco formato da Costanzo, Francisco, Haberkon ha il compito di creare occasioni, profondità e incisività sotto porta. Tale modulo è pensato subire il meno possibile e provare a dominare l’avversario.
PATERNÒ (4-3-3): Lucatelli, Di Fazio, Marchetti, D’Aloia, Lucca, Kouassi, Casadidio, Fernandez, Jungling, Virgillitto, Camara. Allenatore: Giuseppe Mascara.
SAMBIASE (4-3-3): Giuliani; Colombatti, Pantano, Frasson, Diogo; Calabró, Palermo, Cosmano; Costanzo, Francisco, Haberkon. Allenatore: Tony Lio.
Non sarà possibile seguire l’incontro tra Paternò e Sambiase in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy